Ho assistito alla prima lezione di Autodifesa Alimentare con gran soddisfazione poichè, nonostante fossi già al corrente della maggior parte degli argomenti trattati, non avevo mai avuto modo di assistere ad una lezione così dinamica, aggregante e coinvolgente! 😀
Anche senza vederli, ma solo ascoltandoli, Leonardo e Viviana mi hanno trasmesso empatia e soprattutto sta nascendo in me la famosa “Consapevolezza del benessere“. 🙂
Da un po’ lavoro come Consulente Nutrizionista e, più il tempo passa e più mi rendo conto della responsabilità che ho nel dare consigli alimentari a persone che seguono uno stile di vita ed un’alimentazione totalmente scorretti.
Penso che il corso di AA mi dia modo di essere ancora più sicura in questa importante “missione“.
Già il giorno successivo alla prima lezione ho provveduto ad eseguire “l’Incarico di Fiducia” proposto da Leonardo e Viviana; ho, infatti, raccomandato e parlato dei benefici dello zucchero integrale!
Un argomento che ha particolarmente colto la mia attenzione, in quanto mamma di due figli, è stato “Diabesity e malattie del cibo” ed è stato difficile per me apprendere che dalle statistiche risulta che i figli vivranno meno dei genitori.
Sino ad ora la ricerca medico-scientifica ha fatto, e sta facendo, di tutto per aumentare l’età media delle persone, riuscendo in questo, dato il fatto che l’Italia è un paese di “anziani” e questo progresso andrebbe sostenuto da una rieducazione alimentare globale altrimenti verrebbe reso vano.
Farò sicuramente di tutto per preservare la salute dei miei figli, iniziando con una “spesa intelligente”, alimenti naturali, integrali e non “Nutrienti Sottrattivi“!
Un passo decisamente importante nella loro vita l’ho già fatto mercoledì scorso assistendo con loro e con mio marito al corso di Autodifesa Alimentare e per questo ringrazio infinitamente Leonardo e Viviana, ma anche Elisa Pampolini (dello Staff), per avermelo consigliato, soprattutto perchè sono sicura che oltre ad essere una consulente nutrizionista migliore, mi stanno dando modo di essere una “mamma” migliore!
Complimenti Anna, Viviana ed io siamo veramente contenti che tu abbia assistito alla serata di AA con i tuoi figli e tuo marito.
Questa è una delle cose che ci rende davvero entusisti di questo nostro progetto on line… In 4a lezione parleremo proprio dell’importanza del “gioco di squadra”!
A stasera!
😀
carissima, ero sicura che il corso ti avrebbe entusiasmata, te l’ho consigliato di cuore come tassello di un percorso che hai già cominciato e che sarà sempre più ricco di scoperte e consapevolezza.
spesso dico ai clienti che la perdita di peso non è l’obiettivo ma l’effetto collaterale di un percorso di consapevolezza alimentare!
al momento sto lavorando a un bel progetto proprio su questo.
un forte abbraccio e buona nutrizione!