COMUNICATO STAMPA
ANCHE A FERRARA ARRIVANO
I NUOVI ANGELI DEL BENESSERE
Il Corso di Nutrizione e Autodifesa Alimentare® da oggi è anche a Ferrara. Per tornare in forma senza stress, migliorare il tuo benessere, proteggere chi ami!
FERRARA – 31 Marzo 2010: Torna a partire dal 14 Aprile, la 9° edizione di “Autodifesa Alimentare”, un innovativo corso di nutrizione che aiuta i consumatori a difendersi dai rischi dell’alimentazione moderna e della disinformazione alimentare.
“Pensato per le persone comuni, il corso sta raccogliendo numerosi consensi anche tra Medici, Naturopati, Life Coach, Personal trainer e molti altri professionisti del benessere proprio per il suo taglio innovativo di contro-informazione…”
dice la dott.ssa Viviana Taccione, ideatrice del progetto insieme al Dott. Di Paola.
“Autodifesa Alimentare nasce come un tributo alla vita che si esprime a pieno titolo attraverso la sana nutrizione, la voglia di volersi bene ed essere un esempio di benessere per le persone che abbiamo intorno a noi. Niente imposizioni, diete o rinunce, ma una nuova consapevolezza che riesca là dove la forza di volontà spesso vacilla.”
“Un corso diverso dal solito”,
aggiunge il Dott. Leonardo Di Paola,
“un approccio trasversale e proprio per questo complementare per chiunque voglia esplorare nuovi sentieri da affiancare alle strade già asfaltate”.
I due fondatori del progetto ritengono che il termine “Autodifesa Alimentare” esprima bene il concetto: si tratta infatti proprio di una forma di autodifesa, doverosa e necessaria per chiunque si occupi del management alimentare per sé e per la propria famiglia.
Una proposta soft e pratica, dato che il corso si segue comodamente on line da casa, ma allo stesso tempo vera e coinvolgente (perché in diretta dal vivo, con chat interattive, blog e check up nutrizionali di fine corso).
E per chi non ha il computer o preferisce la compagnia, Autodifesa Alimentare è anche a Ferrara, grazie al Gruppo d’ascolto ufficiale presso l’Official Corner in via Comacchio 50/B fortemente voluto dalla Naturalista e Naturopata dott.ssa Elisa Pampolini che oggi fa parte attiva dello Staff.
“Ho seguito Autodifesa Alimentare per la prima volta nel 2008. Non avevo un pc a casa, ho cercato un internet point, mi sono informata sulle offerte più vantaggiose per l’adsl…fortunatamente un amico mi ha “prestato” il pc, diventando poi a sua volta un appassionato del progetto! Da questa avventura è nata l’idea del Gruppo d’Ascolto, un servizio che permetta a tutti di seguire il corso ma anche una straordinaria occasione d’incontro tra persone che hanno a cuore la salute e il benessere propri, dei loro cari e del pianeta.
Con Autodifesa Alimentare ho unito le mie due anime, la naturalista e la naturopata!
L’Official Corner diventerà sicuramente un importante punto d’incontro e di crescita per chi già si interessa di queste tematiche e per chi vi si avvicina per la prima volta. Credo davvero sia giunto il momento. E credo che Ferrara avesse bisogno di questa nuova realtà.”
Benessere consapevole ed ecologico: Autodifesa Alimentare introduce anche un nuovo modello comportamentale. Dall’Allievo Wellness Angel, una persona semplicemente interessata a queste tematiche, che metta in pratica il benessere con la sua testimonianza, ad un nuovo ruolo professionale, il Wellness Angel® Coach, che si muove tra istanze salutistiche, ambientali, umane e che lavori per uno sviluppo etico e sostenibile. Ed è proprio in questo modo che Autodifesa Alimentare è approdata a Ferrara.
Per informazioni sul Gruppo di Ascolto @ Ferrara:
Dott.ssa Elisa Pampolini
https://www.autodifesalimentare.it/ferrara.htm
elisa.pampolini@autodifesalimentare.it
Tel. 348/5125444
Ma chi sarà mai quell’amico che le ha prestato il pc (e che te lo presta tutt’ora…) e che si è a sua volta appassionato al progetto, ed io aggiungo facendone poi parte? 😉
I cosiddetti casi della vita… “per mezzo etto di tè” 🙂
Vi aspettiamo tutti all’Official corner dove oltre al fantastico corso, potrete ascoltare anche il nostro “romanzo” 😀
Veramente bisognerebbe aprire l’indagine per scoprire il nome di quell’amico della Pampo tanto generoso che le ha dato questa magnifica opportunità 😉
La mia esperienza nel campo investigativo mi dice che sarebbe opportuno iniziare le ricerche merc. 14/04/10 verso le 20.45 c/o il Pura Vida in via comacchio 50/b