Un modo carino, ecologico e tradizionale per decorare il tuo albero di Natale fatto di rami (di abete oppure rami secchi dipinti di bianco 😉 ) o il tuo albero di cartone riciclato (innovazione trendy)?
Tanti biscotti preparati da te con ingredienti bio ed integrali.
I picchi glicemici schizzerano anche alle stelle 😉 , ma ogni tanto è concesso, e ti permetterà di dare alla sacralità dell’atto di preparare il cibo la giusta importanza…
Quindi, dato che è il periodo degli addobbi, invece di inquinanti decorazioni in plastica et similia, ricordati di inserire nella lista della spesa gli ingredienti per i biscotti e anche un po’ di frutta, cannella e chiodi di garofano, per decorare il tuo Natale! 🙂
Una ricetta semplicissima e vegetariana per dei biscotti di Natale è:
– 100 gr di farina biologica 00
– 20 gr di zucchero di canna integrale (bio, equo esolidale)
– 20 gr di miele vero
– 1/2 cucchiaino di cannella
– 25 ml di olio di semi di mais biologico
– acqua depurata quanto basta
Dopo aver ben amalgamato tutti gli ingredienti, stendi la pasta alta 1 centimetro con il mattarello, e poi usa delle formine per i biscotti natalizie! L’importante è ricordarsi di fare un bel buchino con lo stuzzicadenti per poterli poi appendere all’albero con un cordino. Poi metti tutto in forno a 180° gradi per circa una ventina di minuti e goditi il meraviglioso profumo di Natale che inonderà la tua casa.
Buone decorazioni, e buon appetito!
🙂