Quando ero ragazzino non amavo molto mangiare. Ero magrolino e ingerivo solo il necessario, spesso forzato dai genitori. A me piaceva giocare, tutto il giorno, nella campagna del paese o a pallone nel parchetto. Il resto era superfluo, anche il cibo.
Così avevo un sogno: pranzare con una pillola.
Non serviva perdere tutto quel tempo a tavola quando si amava così tanto il gioco; l’uomo era andato sulla luna e non riusciva ad inventare una pillola per sostituire il pasto?!?
Prima o poi sarebbe successo e io avrei avuto ancora più tempo per giocare.
Poi diventi adulto e i tuoi punti di riferimento cambiano. Il sistema consumistico ti bombarda di “consigli” per gli acquisti, in particolar modo sul cibo, che diventa spesso uno sfogo agli stress quotidiani, una compensazione alle carenze, una consolazione alle frustrazioni.
Lavoro, relazioni, ambiente ti angosciano e ti rifugi nel cibo: l’unica fonte di soddisfazioni, anche a livello neurologico, senza apparenti conseguenze. E il sistema consumistico lo sa.
Arrivi a sollazzarti il palato senza nutrirti, ti soddisfi con il gusto incurante dell’effetto negativo sull’organismo.
Così entra in campo questa parolona: INTEGRATORE ALIMENTARE!!!!
“Ma io voglio solo cibo, non ho bisogno di integrare niente”.
“Secondo me quella roba non ti fa bene”.
“Io non la prenderò mai, chissà che roba è”.
Queste le frasi che pronunciavo alla vista dei primi integratori alimentari.
Qualcuno dice che nessuno potrà farne a meno: quanti di noi (io sì) ha mai detto “io non comprerò mai il cellulare!” i primi tempi? Ed ora chi non ce l’ha? Lo stesso sarà per gli integratori, è già previsto.
Perchè funzionano e sono fondamentali nell’attuale situazione alimentare. C’è carenza nutrizionale, e si deve sopperire. Il corpo ne sarà grato.
Fibre per aiutare l’intestino (Oh, “Grande Tubo”! 😉 )
Vitamine & Minerali perchè negli alimenti ormai scarseggiano e sono fondamentali.
Omega 3 per il nostro più importante e beneamato organo: il cuore.
E a chi dice che gli integratori alimentari sono costosi, chiediamo quanto costano poi le medicine.
Alla fine la tanto sognata pillola è arrivata, non per sostituire il pasto come immaginavo da piccolo, nè per dimagrire miracolosamente come promettono le pubblicità, ma per far giocare e saltar di gioia le mie cellule: l’integratore alimentare, che ora accompagna i miei pasti equilibrati, sani ma anche gustosi… perchè ora amo mangiare!
Non mi resta che far passare il tempo, per ringiovanire, aspettando che le mie cellule si rinnovino completamente mentre vivo una vita il più sana possibile.
Buon integratore a tutti!
🙂
Riccardo Beltrami
Wellness Angel di Staff
Forte questo post! Ti ci vedo proprio nel “parchetto”! 😀
Altro che bimbo, ti stai avvicinando ad essere un uomo nutrizionalmente MATURO ed affidabile… con l’età biologica di un VENTENNE!
Vai Elfo bb & M
Tra breve anche il Diploma da Wellness Angel Coach Professionista!
Ci sei andata vicino: età cellulare di 24 anni!
Dalla bilancia bioempedenziometrica.
Mai avuto risultati del genere 🙂
E tra “breve” il diploma!
Grazie.