ciao a tutti,
ho scoperto ieri a naturasì il farro tostato macinato!!!
ha le sembianze del caffè macinato normale ed il sapore richiama in una certa misura la bevanda, solo mi chiedo: a livello organico che fa? va bene, nel senso è acidificante come il caffè normale o meno?
ho fatto una ricerca veloce su internet ed ho solo scoperto che non dovrebbe essere eccitante.
tnks, baci
cri
Interessante. Pregasi condividere qui sotto l’etichetta, please… E’ solo farro? E’ Bio? Ci sono valori nutrizionali?
Ma sopratutto… Che sapore ha? Ti piace?
Riguardo alla tua domanda certo è meno acidificante del caffè, perchè nella scala degli alimenti acidificanti i cereali stanno più giù rispetto al caffè… Ma tu perchè lo prendi?
Se hai bisogno di energia ti serve comunque qualcosa di diverso… Prova un guaranà bio 🙂 se invece hai solo voglia di una bevanda calda, e il caffè di farro ha un buon sapore, allora why not?
Il farro è uno dei migliori cereali che c’è… e ti dà una “salute di farro”… Anche qui vale la regola però di non convertire tutto l’ex grano in un unico cereale alternativo…
Facci sapere e grazie per il tuo post!
l ho scoperto ieri facendo la spesa ed ero curioso di provarlo…di mio non bevo quasi mai caffè l ho preso per farlo assaggiare in casa.
ha il sapore del caffè d’orzo è bio e purtroppo l’etichetta non riporta i valori nutrizionali nè ingredienti, questo mi fa pensare che sia solo farro senza aggiunta di altro.
la marca è:”la finestra sul cielo” il nome: farro tostato macinato e mi sa che viene dalla spagna xkè è tradotto anche in quella lingua, cmq lo stabilimento è a torino.
il sito è indovina un po’ http://www.lafinestrasulcielo.it
Il caffe’ di farro e’ citato spesso nei manuali di S.Ildegarda (medico medioevale) tuttora usato in regimi alimentari per la depurazione dell’intestino e in diete di appoggio a varie patologie… ottimo (come tutto il farro) per il mal di stomaco e disturbi gastrici ed intestinali.
unica bevanda ammessa, oltre all’acqua e all’infuso di finocchio, nella dieta detta “digiuno di S.Ildegarda) dieta adatta a tutti gli stati infiammatori acuti…
ad Alfonso chiedo come mai è così informato sui consigli di Ildegarda. Grazie