Finalmente il cambiamento!
Durante la 3° lezione di AA ho realizzato, non vi nascondo anche con una notevole preoccupazione, di aver mangiato finora piuttosto male. 🙁
Ho deciso così di ricorrere ai ripari e di impostare, partendo dalle vostre importantissime indicazioni, un nuovo stile di vita, basato soprattutto sulla naturalità e genuinità. Dicendo addio per sempre alle vecchie, nocive abitudini.
Mi sono immediatamente attivata e, con l’aiuto di internet e di amici molto equilibrati che mangiano bio da molto tempo, ho preso contatto con un produttore vicino Latina che realizza nei suoi terreni una coltivazione biologica, ed oggi martedì 9 novembre ho ritirato la mia bella cassetta di verdure, esclusivamente tutte di stagione.
Sono rimasta colpita immediatamente dai colori vivi, dai profumi che, iniziato a cuocere con pochissimo sale integrale venivano fuori dalla mia gioiosa cucina; gioiosa perché era partecipe del mio entusiasmo e della felicità di chi è sicura di aver scelto la strada giusta. 😀
Il sapore di queste verdure è stato squisito, mio figlio “lo struzzo” (come giustamente mi ha consigliato Viviana di chiamarlo 😉 ) ha detto che mai prima d’ora aveva assaporato un cibo così gustoso e con un sapore così intenso, mio marito è intervenuto dicendo “mi sa che queste nuove conoscenze on line di mamma sono veramente in gamba…”
A questo punto ho approfittato dell’apprezzamento generale e ho annunciato loro che:
1- non avremmo bevuto più latte di mucca se non quello vegetale di soia, riso, d’avena;
2- che avremmo smesso di acquistare la baguette al supermercato ma che mi sarei impegnata a fare io stessa il pane con chicchi integrali, macinati al bisogno;
3- che avremmo sostituito le proteine della carne con proteine vegetali, molto più salutari e nutrienti;
4- che avremmo abolito burro e margarina acquistando solo olio bio;
5- che avremmo sostituito lo zucchero bianco con zucchero integrale.
Viste le loro facce attonite 😯 non ho voluto esagerare, tenendomi per me tutti quegli altri vitali cambiamenti, che mi riservo di condividere con loro al più presto. 😉
Volevo rendere partecipi voi di AA questa mia nuova avventura, certa che porterà salute e benessere.
Un abbraccio soprattutto a Leonardo e Viviana.
🙂 Stefania Esposito
Ciao Stefania!
sono stato allievo soddisfatto del 7° corso e mi piace continuare a seguire AA attraverso il blog perchè trovo che sia uno strumento che ti regala un’infinità di approfondimenti sul tema della nutrizione e del benessere. Come puoi ben capire l’esperienza del corso mi ha spinto verso nuove frontiere salutistiche e sono passato da uno stile di vita pessimo, soprattutto sotto l’aspetto alimentazione, ad una riedizione della mia vita, impostata sulla prevenzione e il benessere a 360°, senza se e senza ma.
Nel leggere il report mi sono riconosciuto nel tuo stesso entusiasmo, nella tua gioia per la scoperta di un modo diverso e certamente migliore di vivere, nella acquisita consapevolezza della necessità di non tenere solo per me questi tesori ma di parteciparne quante più persone possibili, a partire da quelle a noi più care.
Certamente adesso io mi trovo in una fase più avanzata rispetto al momento del mio corso e continuo ad attingere informazioni utili al benessere fisico, e non solo, che, ti posso assicurare, non si riesce mai ad esaurire.
Sono molto contento per te e, molto di più, per tuo figlio ‘lo struzzo’, come lo avete denominato tu e Viviana: in futuro non potrà che esserti grato per averlo ‘privato’ delle cosiddette gioie della tavola secondo il ‘current common sense’, fatte di cibi precotti, insaporitori venefici, additivi, pesticidi, ecc. ecc.
Bene, non mi dilungo di più perchè questo vuole essere solo un breve commento a riconoscimento della tua buona volontà e a merito di quei due prodigi che sono Viviana e Leonardo, che ci stanno dando una mano a migliorarci e a migliorare il mondo intorno a noi.
Un forte abbraccio. Michele.