cari amici, non sono nuovo nel raccontare aneddoti personali legati alla sfera alimentare, quindi mantengo la tradizione raccontadovi la cena di settimana scorsa.
lo scorso we, mia madre, che ha seguito con me il corso, ha raggiunto la lontana venosa (PT), per un matrimonio.
tutti conosciamo i pranzi dei matrimoni, quelli del sud, poi, sono specialmente ricchi e lunghi.
in condizioni normali avrebbe mangiato tranquillamente tutto, ma lei ha seguito un corso di nutrizione organizzato da viviana e leo, come poteva tacere davanti all’inedia del nutrimento?
quasi naturalmente le parole hanno iniziato ad uscire dalla sua bocca, non parole critiche, non parole aspre (o dovrei dire acidificanti? :D), nè lamentose, già solo parole di una nuova realtà appresa, pronunciando termini come acido ascorbico contenuto nei pomodori, il danno dei latticini e cose simili, salvo poi difendersi asserdendo di essere nel settimo giorno quando le si faceva notare che tutte queste informazioni interessanti erano farcite da una cassata siciliana pronta nel suo piatto! 😀
contemporaneamente, a quasi 1.000 km di distanza, una cena in compagnia di amici, nella grande milano, procedeva tranquillamente.
cristian, uno dei padroni di casa, intratteneva i commensali in modo fluido e divertente e le parole crescevano e si sviluppavano all’interno dell’ambiente.
le ore passavano e le conversazioni si succedevano senza un preciso percorso,…MA…., un argomento non era ancora stato toccato, quasi geloso di essere stato trascurato, emerse con fierezza nel mezzo della serata, l’argomento in questione era incredibilmente… la nutrizione!… e non in senso generale ma nello specifico la dieta dei gruppi sanguigni.
la restante parte della serata trascorse nel condividere informazioni varie sull’emodieta, origini, sviluppi, tendenze e la serata proseguì leggendo, invece delle carte o della mano, l’oroscopo del gruppo sanguigno! 😀
ormai abbiamo raggiunto il punto in cui nell’approccio con nuove persone non si chiede più di che segno zodiacale sia ma a quale gruppo sanguigno appartenga! battute simili si sono sprecate durante la serata e continuano tuttoggi.
questo per dire che amiamo questa nuova consapevolezza e la prendiamo in modo serio ma non serioso, un altro esempio è questo: viviana non lo sa, ma fin dalla prima lezione abbiamo sfruttato in modo divertente una sua affermazione: si nasce intelligenti e si muore scemi! 😀
bene, in casa ormai, abbiamo fatta nostra così tanto questa frase che se vogliamo dare dello scemo a qualcuno gli diciamo:”si vede che sei nato intelligente!!” 😀 , 😀
un abbraccio a tutti.
… Complimenti! Credo che tu sia davvero “maturo” per entrare in affari con noi Wellness Angels! 😉
Scusa, ma l’antica e noblissima Venosa che ha dato i natali ad Orazio non si torva in provincia di Potenza (PZ)? O esiste una Venosa anche in provincia di Pistoia (PT)? La mia è una semplice curiosità perchè, anche se abito nelle Marche da un bel pò di anni, sono lucana di nascita e di cultura.
Complimenti comunque per la tua testmonianza!