Ciao ragazzi! 🙂
innanzitutto grazie per la lezione durante la quale il tempo è letteralmente volato! 😀
All’inizio ho pensato che non ce l’avrei fatta a seguire la vastità degli argomenti riassunti nella utilissima mappa, ma dopo qualche minuti mi sono sentito perfettamente sincronizzato e pronto a divorare ogni informazione in attesa di quella successiva.
Sono venuto a conoscenza di questo corso proprio nel momento in cui ho deciso di voler cominciare ad essere consapevole e di conseguenza modificare la mia alimentazione e non solo.
Fino a qualche mese fa ho partecipato attivamente al movimento degli affetti da SISSITE pur avendo in diverse occasioni appreso alcuni dei temi che ci avete proposto, ma finalmente ora inizio a farne esperienza e…. com’è vero che ci si sente meglio!!!
La cosa che più mi intriga è il tema dei caboidrati e dell’indice glicemico e dei latticini e osteoporosi; io faccio l’infermiere: non vi dico le oscenità che si vedono all’ospedale sul vassoio del pranzo o cena del paziente diabetico o con osteoporosi. 🙁
Ma sai com’è, c’è la dietologa che viene a visitare i nuovi pazienti e a dare la dieta migliore caso per caso, rispettando ovviamente il valore calorico fino all’ultima caloria: UNA VERA E PROPRIA ALIMENTAZIONE!!! 👿
Sto parlando dell’esperienza che sto vivendo a Bruxelles dove mi sono trasferito da qualche mese.
Spero proprio che questa consapevolezza si espanda il più velocemente possibile e trovi sempre più persone disponibili a lasciarsi “contagiare”!
Non è che volete fare un corso in francese?
alla prossima!
da Bruxelles, Orlando
Ah! Le famigerate calorie… molto più facile fare i conti con un pallottoliere che affrontare i meandri oscuri della nutrizione umana!!!
Mitico Orlando, abbiamo avuto Allievi sparsi da Malta, dalla Svizzera, ora anche da Bruxelles… siamo davvero internazionali! 😉
Corsi in Francese? mmm… pourquoi pas? 😛
Benvenuto nel blog…
abbiamo una Wangel di Staff toscana, Alessia Moda, che è infermiera, la chiamiamo “Wonder Woman” perchè è sempre di corsa, giorno e notte, sulle ambulanze…
Fate un lavoro davvero importante e siete molto più vicini ai pazienti di molti medici! Complimenti!!!