Ho conosciuto persone in passato che hanno usato la cucina macrobiotica come “medicina mentale” per risolvere, o almeno pensare di risolvere, problemi alimentari.
L’estremo, a cui non credevo, è stato sentire che, la macrobiotica ha guarito una forma di Psoriasi acuta (non avere più forza per far nulla, alzare un piatto, camminare a volte ecc.) alla quale la medicina tradizionale non aveva trovato rimendio.
Ho sempre pensato che macrobiotica, intolleranze e altri disturbi attuali, fossero disturbi condizionati solo dalla nostra mente, e che l’utilizzo di medicina alternativa, e cucina alternativa, fossero un mezzo per star meglio, ma non loro il merito!
Quello che sto cercando di dire è che, grazie a voi, sto trovando un’equilibrio tre i due estremi… tra le “peggio cose” mangiate fino ad ora e le migliori scelte…. in quanto so che conoscendomi – da sola – non ce la farei.
grazie mille! 🙂
Carissima Laura!
Ringrazia prima di tutto te stessa! Dico sul serio, fatti un bel “PAT PAT” sulle spalle e complimentati con te per aver deciso di frequentare questo corso e averlo fatto diligentemente, tutte e 4 le lezioni!
Come Coach credo fermamente nel potere della nostra mente e decidere di trovare la tua strada nutrizionale migliore equivale ad essere già a metà cammino!
Ricordi? “Tutto è possibile” e “Abbiamo dentro di noi tutte le risorse necessarie“… noi stiamo solo facendo del nostro meglio per fare un po’ di luce e vedrai che piano piano tutto sarà più chiaro!
A presto e grazie! 🙂
Anch’io sto osservando vantaggi diretti da una buona alimentazione.
Come gli effetti su para-psoriasi (è leggera e localizzata) e sulla dermatite seborroica sulla cute a cui ho già in parte avuto miglioramenti con il semplice ‘smettere’ di usare lo shampoo (anche gli oli e prodotti farmaceutici ed erboristici non mi avevano dato sollievo).
Uso il sapone solido fatto in casa, acquistato nelle fiere del benessere e nei mercatini ‘medievali’.
Entrambi i disturbi si sono ridimensionati molto con il cambio di abitudini, ma è ora con la nuova alimentazione che vedo un ulteriore miglioramento.
Grazie avoi!