Eccomi qui… Mi sono presa un pò di giorni perchè sto elaborando pensieri nuovi, positivi e mi sento parte di un sistema di eventi meravigliosi, di cui vorrei parlarvi.
Penso abbiate più o meno capito tutti che tipo di persona io sia… Attenta alla natura e a tutto ciò che è naturale.
Credevo inizialmente che questo corso non avrebbe avuto grandi cose da insegnarmi, ma consigliata da un’amica che lo ha definito “entusiasmante”, mi sono lanciata in questa avventura con curiosità e spirito.
Il percorso ha preso fin da subito una piega inaspettata e mano a mano che vado avanti, mi sento diversa…
Credo che entrare in questa community, mi stia cambiando la vita e giuro che non sto esagerando!!
Un esempio su tutti.. La mia mail! Prima paragonabile ad un dormitorio, oggi è come una piazza piena di gente e amici con cui aprirsi piacevolmente. Per pigrizia ci mettevo un secolo a rispondere a sporadici messaggi e adesso invece mi impegno addirittura a inviare pensieri positivi alle persone che per necessità sono costrette a vivere giornalmente situazioni stressanti (vedi le mie ex colleghe di lavoro!!). Incredibile…
Come spiegare il bisogno inesauribile di benessere che sta crescendo in me e in chi è al mio fianco nella vita?!?
L’altro giorno spiegando al mio splendido compagno l’insieme di emozioni che mi scorre dentro, mi è salita la commozione quando mi ha risposto che indirettamente anche lui si sente cambiato.
E’ come riuscire ad assorbire tutta l’energia buona che ci circonda, dal cibo che ci nutre, dall’acqua depurata, dal sole che ci scalda, dalle persone che ci circondano e metterne in circolo altra ancora più potente!!
Nell’ultimo anno ci era già capitata una cosa bellissima: ci siamo scoperti come degli “ortisti appassionati“, o piuttosto dovrei dire che l’orto è diventato la nostra droga quotidiana!!
E’ faticoso, ma ti dà un sacco di soddisfazioni.
Piantare un seme, averne cura, e mangiare l’energia vitale della pianta, grazie sostanzialmente ai frutti del tuo lavoro, della tua disciplina e del tuo amore.
E’ un esercizio fisico, mentale, emotivo e spirituale senza precedenti e abbinato alle cose interessantissime che imparo al corso di Autodifesalimentare e a ciò che sto studiando alla Scuola di Naturopatia Olistica, ci è scattato qualcosa dentro:
Mai ci siamo sentiti più in armonia con noi stessi!!
Tornando alla lezione di mercoledì, sto facendo un esperimento.
Ho iniziato a seguire la dieta in base ai Gruppi Sanguigni ed essendo io un gruppo A, privilegio Cereali Integrali e verdure, ho praticamente eliminato la carne preferendo piccole quantità di pesce e cancellato completamente i Latticini dalla mia alimentazione (bè credo non ne mangerò mai più dopo la storia del pus!!! 😕 ).
Non è che ho cambiato più di tanto rispetto a prima, sono un pò più categorica e attenta, ad esempio ho eliminato anche il formaggio di capra e mangio il tofu.
Mi sono sentita un pò debole il primo giorno, ma probabilmente ho anche un eccesso di yang in questo periodo e considerando che già sono una persona tipicamente yang, esagero e tendo ad esaurire tutta la mia energia!! Mi sono aiutata con un’integrazione di Spirulina e con la Quintessenza Spagirica Yin/Yang e ora sto benissimo!!
Per concludere… Ringrazio di cuore i geni della lampada che hanno inventato questi progetti on line, cioè Vivi e Leo, quella streghetta della Pampolini che me lo ha consigliato e tutti i Wellness Angels, perchè sono persone con la voglia di crescere dentro!! Grazie, un abbraccio e sempre buona vita a tutti!! 😀
Grazie Silvia!!! 😀
Mi sono emozionata anche io leggendoti!
Insieme si può perchè, come dice Leo nell’Ebook “Wellness Coaching” che spero in questi giorni ti stia “ispirando” 1 + 1 non fa mai due, insieme potenziamo le buone vibrazioni raggiungendo emozioni nuove e risultati insperati!
Un abbraccio a tutti e due e complimenti!
Grazie a voi!!! Scoprire a 34 anni che ci si può innamorare follemente della vita è un’esperienza davvero unica!!! Un bacio grande e a prestissimo…
cara silvietta,
è bello ritrovarti così rinnovata e soddisfatta della tua vita e delle tue scelte!ricordo quanto ne abbiamo parlato nel momento in cui si è trattato di decidere questo tuo percorso…
ora che siamo così “lontane” in realtà siamo più che mai “vicine”!
Hai proprio ragione!! Se penso come mi sentivo spaventata solo tre mesi fa perchè non avevo più le mie certezze quotidiane… E invece mi si è aperto un mondo nuovo pieno di persone che mi stanno donando un sacco di energie positive!! Che bellooooo!!!