Sono molto interessata alle tematiche riguardanti l’alimentazione e la nutrizione e mi piacerebbe molto imparare a gestirle in modo consapevole al fine di raggiungere per me stessa e dare agli altri un maggior “ben-essere”.
Il cibo è la miglior medicina ed il più potente farmaco, anche se nella nostra società sembra un buon veleno, quando risponde alla logica commerciale e non nutrizionale di benessere e prevenzione.
Mangiare bene è mangiare gli alimenti giusti nelle quantità giuste al momento giusto.
Partendo dal concetto che noi siamo ciò che mangiamo, mi domando cosa vorrei essere e la prima cosa che mi viene in mente è…
un chicco di riso… 😀
perché è armonioso, cresce nell’acqua ed ha la possibilità di creare delle armoniose strutture cristalline… catturando i raggio del sole… può essere cullato dal vento senza spezzarsi e giunto a maturazione può trasformarsi in un buon primo oppure in farina per cracker, per dolci, per pasta, in latte, in liquore ecc. per nutrire con gusto, sfamare e regalare tanti pensieri positivi di pace e di serenità.
Questo è un piccolo esempio del braistorming seguito alle nozioni interessanti che ho sentito nella prima lezione del corso on-line sull'”Autodifesa alimentare”.
Ho rispolverato delle nozioni che avevo dimenticato ed ho imparato cose che non sapevo.
Ad esempio non sapevo che c’era anche lo zucchero di canna integrale. Mi sono documentata e sono andata alla ricerca e l’ho trovato in un negozio di alimenti naturali. Il suo sapore mi piace molto… ma alla fine preferisco sempre il riso. 🙂
Il riso è il Re dei cereali e sono felice che tu l’abbia scelto! 😀
Complimenti Margherita per il tuo primo report e benvenuta di cuore tra gli Allievi Wellness Angels di Autodifesa Alimentare!
A presto,
🙂