Grazie Viviana e Leonardo!
Sono molto soddisfatta della prima lezione, molti i punti interessanti, alcuni a me sconosciuti o mai approfonditi, nonostante mi fossi già addentrata qualche tempo fa in queste tematiche.
E’ un piacere riscoprire tutto insieme a voi, anche perché – come futuro Personal Wellness Coach – sento il bisogno del supporto di chi veramente svolge questo lavoro di sensibilizzazione con passione, assumendosi la responsabilità di vivere in prima persona questo percorso di salute e benessere totale, indipendentemente da marchi e profitto personale.
Non è così scontato e mi sento davvero fortunata! 😉
Per questo ho scelto di adottare già alcuni cambiamenti nella mia alimentazione, come ridurre drasticamente i formaggi e la carne, ed eliminare alcune abitudini che con un Wangel non hanno assolutamente nulla a che fare: stop alle sigarette!
Affascinante scoprire che pensieri ed emozioni sono influenzati dal cibo e in effetti, pur considerando di essere solo all’inizio, mi sento molto meglio, come se avessi maggior chiarezza di percezione, di direzione, non so come spiegarmi, perché non l’ho mai provato. E non credo sia un caso che mi stia addentrando anche nei siti di vegetariani e vegani, una cosa che mi ha colpito e che voglio approfondire è la memoria del cibo, se penso infatti alla carne…
Un’altra cosa che mi ha colpita è come merendine e dolcetti provochino irritabilità nei bambini, ho pensato al ritalin e ad altri farmaci che vengono loro somministrati come fosse acqua per “sedarli”, quando invece basterebbe nutrirli, è scioccante come l’industria alimentare dia – per così dire – da mangiare all’industria farmaceutica.
Dobbiamo far avere certi messaggi al maggior numero di persone, mi auguro che tutti i partecipanti al corso e alle altre vostre iniziative vogliano poi condividerli a loro volta.
A mercoledi!
Ania 🙂
Ciao Ania, grazie del tuo commento!
Apprezzo molto le tue parole soprattutto perché ti stai mettendo in gioco in prima persona, aldilà delle opinioni…
Del latte abbiamo già parlato un minimo (ma ci torneremo!), della carne non abbiamo ancora parlato… sono scelte importanti con delle conseguenze di benessere evidenti, anche se in mezzo a pareri discordanti.
Quello di cui nessuno dubita però è che il fumo faccia male. E quindi ancora complimenti per questa decisione di cambiamento, anche se non rientra propriamente nell’autodifesa alimentare. Dovremmo tutti fare più gesti di amore verso noi stessi… Brava! 🙂
Ciao Ania,
grazie!!! 😳 non ho resistito e ho quotato anche te in “Dicono di noi” certa che il tuo commento potrà aiutare tanti futuri Wangels!!!
https://www.autodifesalimentare.it/blog/?page_id=24
A proposito in montagna, dove esattamente ❓
Ciao Vivi! ti ringrazio 😀 Questa mattina ero nel panico, pronta a fare il borsone al volo e rientrare in tempo in città: era saltata l’adsl e pensavo alla 2a lezione di stasera: IMPOSSIBILE PERDERLA!!!!! Ora invece tutto ok, sta piovendo e fa piuttosto freddino qui ma mi piace tanto anche così, sono in Valle Vigezzo, in Piemonte, ti piace la montagna? perchè se dal mio paesino scenderò a Rimini e…San Marino (!!), qualcuno da Roma può salire fin quassù! ;-D
A stasera non vedo l’ora!