Mangiare è alla base del mio benessere psicofisico e quindi mangio ciò che mi nutre, faccio una scelta consapevole basata sulla conoscenza seguendo un percorso di benessere scegliendo uno stile di vita proattivo.
Sono una vera polizza a vita l’acqua, la respirazione che serve ad ossigenarsi, lo sport e controllo del peso con passeggiate di 40/45 minuti al giorno (… se non strizzi la maglietta non vale). 😕
Seguo la piramide che ha alla base gli integratori funzionali, seguita da verdura di stagione, frutta locale, cereali integrali in chicchi di origine biologica ecc.
Mi sono piaciute le cinque idee fondamentali che sono:
– Identità: sentirsi sani (visualizzare il cibo non solo in bocca, energia vitale a lungo termine volersi bene).
– Gioco di squadra: energia e soddisfazione, pensare di sentirsi bene
– Sempre a stomaco pieno quando si fa la spesa avere snack sano, acqua in borsa, mai andare al supermercato con la fame.
– Evitare “l’Effetto Sirena” (siamo tutti dei marinai la tentazione alimentare non deve cadere nel carrello della spesa; un trucco è partire con le idee chiare.
Disintossicati con il pensiero alimentare positivo legati all’amore per se stessi, per l’ambiente ed al potere di guarigione che è dentro di noi.
La colazione è fondamentale e pensare che prima l’avevo sottovalutata. Ho capito che posso scegliere gli alimenti che mi danno un senso di sazietà prolungato come uno shake nutrizionale ricco di carboidrati complessi, proteine magre e micronutrienti.
Mi piace l’idea di potermi rifugiare dentro la Stanza Segreta di Autodifesa Alimentare in cui posso respirare profondamente e pensare che mi voglio bene perché mangio cibi colorati, freschi ed integrali tutti i giorni; rispetto il grande tubo e mi libero due volte al giorno; faccio moto per far circolare i nutrienti e disintossicarmi; e per me sentirmi in forma è la norma e non l’eccezione. 😀