Decisamente nell’elenco dei regali “politicamente scorretti” ci sono degli oggetti infernali poco salutari a tavola… come la friggitrice!
Ed è anche uno dei tradizionali regali che si fanno a Natale, insieme ad un mucchio di piccoli elettrodomestici energivori, spesso inutili e ruba spazio….
Insomma scegliendo un regalo in genere – perchè un regalo si presume debba essere una manifestazione di amore – cerchiamo di sfuggire al richiamo del consumismo e dell’usa e getta: cancelliamo dalla nostra “lista” oggetti che comportino ulteriori sprechi di energia elettrica, uso di pile e… il cui uso possa sprecare un’altra preziosa risorsa: la salute.
In questo senso una friggitrice si posiziona ai primi posti della classifica!
Per non parlare del fatto che sempre (o quasi) viene regalata agli sposini… Con tutto quello che sappiamo oggi delle fritture, dei grassi transgenici, le malattie cardiovascolari e compagnia bella… Che gran “bell’augurio” di una vita sana e felice!
Già si sa che la vita matrimoniale tende ad “allargare un po’ il giro vita”, ci mettiamo anche una cambiale del genere!
Quindi se per caso nella lista di nozze dei tuoi amici ti capiterà di trovare un attrezzo simile… noi Wellness Angels di Autodifesa Alimentare ti raccomandiamo caldamente… un’obiezione di coscienza! 😀
Quale potrebbe essere un’alternativa salutare per un regalo “culinario”?
Wok di acciaio inossidabile (o al titanio se vuoi essere ancora più figo … basta che non ci sia teflon) , una serie di cestini per la cottura a vapore o una pietra ollare!
Ci sono poi tanti libri di cucina alternativa, vegana, macrobiotica tra cui scegliere…
E, (dulcis in fundo! 😛 ) ottima idea anche un biglietto virtuale per il nostro Corso on line di Autodifesa Alimentare… un biglietto “familiare” per una lunga vita felice, senza nervosismi da sbalzi glicemici o tristi mal di pancia! 😀
Viviana Taccione
Wellness Angel Coach & Trainer Autodifesa Alimentare
Carina l’idea del biglietto virtuale al vostro corso come regalo! 🙂
Grazie! Certe volte basterebbe così poco per gestire al meglio la propria nutrizione, piccoli gesti che giorno dopo giorno ci cambiano la salute.
Mentre oggi sono tutti affamati di tecnologia, in cucina è tutto elettrico… ma la gioia di cucinare in modo più naturale possibile dov’è finita?
Eppure un biglietto di coppia per il corso AA costa molto molto meno di un mostriciattolo energivoro che ti accavalla tutte le molecole del cibo!!!
Grazie a te e un abbraccio! 😀