Indovinello: Come fa un allevatore di salmoni ad ottenere un salmone colorato al punto giusto?
Basta scegliere la gradazione preferita da questa fantastica “mazzetta pantone” che illustra il colore che assumerà la carne di salmone a seconda del colorante che verrà inserito nel mangime. 👿
Si tratta di una forma rigorosamente sintetica di astaxantina, una microalga riprodotta in laboratorio dalla multinazionale del farmaco La Roche che ha avuto la bella idea di dotare gli allevatori di un campionario di rosa, neanche dovessero scegliere di che tonalità farsi ridipingere le pareti del salotto.
Che tristezza! 🙁
Sappiamo da tempo che la carne animale viene ricolorata, altrimenti, come diciamo ai nostri corsi di Autodifesa Alimentare, avrebbe un colore grigio (morto) davvero poco appetibile… e dato che abbiamo appena parlato di salmone di allevamento e transgenico e ci sembrava doveroso illustrare al meglio la questione.
Approfitto per ringraziare il sito Trashfood.com per l’interessante segnalazione.
🙂
Leonardo Di Paola
Wellness Coach & Trainer
Veramente spaventoso! 🙁
veramente impressionante 🙁
sembra di scegliere il colore delle pareti di casa, invece vogliono farcelo mangiare 🙁
per fortuna c’è il corso di autodifesa che ci mette al riparo da certi obbrobbi 😉
O.O saperlipopette!!!! ma che stiamo scherzando?? hanno pure la tavoletta con i colori O.ò mamma, aiuto…
E’ come per le uova… Che tristezza…
Per me ” salmone” è un colore ed è il mio preferito, tanto che così era il mio vestito da sposa… e precisamente del colore n. 27 della tabella… scusate la divagazione…
Davvero incredibile….
Pensare che una volta il salmone affumicato era uno dei miei cibi preferiti. Ora invece tra il falso colore e la problematica dell’allevamento, veramente, che tristezza.