Dato che mancano solo pochi giorni all’inizio della 10a edizione del Corso di Autodifesa Alimentare on line e che – essendo impegnati su altri progetti – non se ne prevedono altre per almeno un anno…
E dato che in questi giorni ci state facendo un po’ di DOMANDE via mail, abbiamo deciso di condividere qualche risposta sul blog di AA:
DOMANDA:
Non sono pratica di computer, è difficile seguire il corso?
Seguire il corso è semplicissimo, basta avere un PC Windows collegato a internet (o una partizione Windows se hai il MAC), e casse oppure cuffie.
Via mail arriveranno tutte le istruzioni, devi semplicemente scaricarti un software che si installa da solo con un click. In ogni caso ci saranno delle prove e noi siamo a disposizione via mail per aiutarti i giorni precedenti l’inizio del corso… In 9 edizioni ci sono riuscite centinaia di persone… 😀
DOMANDA:
Serve la web cam? Io non ce l’ho!
No, non serve la web cam, il corso è audio. Quindi basta che tu riesci ad ascoltare le nostre voci e a vedere le immagini che proiettiamo nell’aula virtuale. Viviana ed io non saremo in video (alla lunga vi stanchereste della nostra faccia! 😉 ) per non rallentare la connessione e permettere a tutti di partecipare agevolmente.
DOMANDA:
Rilasciate crediti ECM? Rilasciate un attestato?
Autodifesa Alimentare è un corso indipendente per tutti… ed è bene che resti tale perchè in questo modo possiamo dirti tutto quello che gli altri NON POSSONO DIRE.
Per questo non rilasciamo Crediti ECM.
Se prenderai parte attivamente al corso, riceverai un bellissimo ATTESTATO di partecipazione che già troneggia ad oggi sulle pareti di numerosi studi di Naturopati, Coach e Medici illuminati!
Inoltre, partecipando al blog, il tuo nome e cognome viene pubblicato su questo blog, un sito molto gradito da Google che dà subito molta notorietà. 😉
DOMANDA:
Non sono sicuro di riuscire a frequentare tutte e 4 le lezioni. E se capita un imprevisto?
Le 4 lezioni sono in diretta per 4 mercoledì sera consecutivi dalle 21.00 alle 23.30 circa. Di solito è un orario molto comodo per tutti, anche per chi lavora e per chi deve sfamare figli e coniuge…
Sappiamo però che ogni tanto qualche imprevisto può succedere… è per questo che riserviamo a tutti gli iscritti la possibilità di rifrequentare GRATIS tutte le lezioni nell’edizione immediatamente successiva del corso.
E come BONUS in più, se ci prendi gusto e vuoi tenerti in allenamento, considera che (ancora per chi si iscrive a questa edizione)… tutti gli ex allievi della 10 edizione, si aggiudicheranno anche diritto ad un 40% di sconto per partecipare a tutti i prossimi corsi…
DOMANDA:
Non ho un computer a casa, cosa posso fare?
Se non hai un PC a casa, coinvolgi un’amica o un amico e falli sicrivere insieme a te… Insieme sarà più divertente partecipare e spornarvi a mettere in pratica i cosnigli del corso…
In alternativa, se abiti in Emilia Romagna, c’è un GRUPPO DI ASCOLTO autorizzato nell’Official Corner di Autodifesa Alimentare di Ferrara! In gruppo è ancora più divertente!!! 😀
DOMANDA:
Che tipo di connessione serve per seguirvi?
Una ADSL è ottimale.
Ma abbiamo avuto allievi che hanno seguito tutto il corso con la connessione USB (cioè la chiavetta con un buon segnale), qualcuno è riuscito a seguirci da un web cafè, da casa di amici (sono nate anche delle Love story ), o addirittura… viaggiando in autostrada (dal sedile del passeggero)!
DOMANDA:
Può partecipare anche mio marito/moglie o devo acquistare due biglietti?
Autodifesa Alimentare è un corso “Familiare“. Il nostro obiettivo è migliorare la nutrizione famiglia dopo famiglia, e siamo assolutamente felici che i membri che vivono nella stessa casa, che mangiano alla stessa tavola, possano seguirlo INSIEME.
Abbiamo avuto mamma + figlio, marito + moglie, mamma + nonna… Siamo orgogliosi del lavoro informativo che stiamo facendo per migliorare il benessere delle famiglie italiane.
Quindi? Per i conviventi della stessa famiglia basta 1 solo biglietto!
DOMANDA:
Non ho una carta di credito, come posso iscrivermi?
Puoi iscriverti con una ricarica postale (basta andare in posta), oppure tramite un bonifico bancario.
Contattaci all’indirizzo pagamenti[at]ifeelgood.it per i dettagli di pagamento, ti risponderemo subito e potrai aggiudicarti anche tu il tuo posto in aula con tutti noi!
Per il momento mi sembra sia tutto…
Per qualsiasi altra DOMANDA puoi inserire un COMMENTO qui sotto!
==> clicca qui per leggere il programma del corso o iscriverti!
Dal 20 Ottobre tanti nuovi amici ti aspettano! 😀
Il corso mi interessa assai, ma il mercoledì ho già un’altro impegno, quindi volevo sapere è possibile avere le registrazioni da poter seguire in altri orari.
Grazie
Ciao Leonardo e Viviana,
volevo chiedervi come potrebbe essere possibile partecipare al corso dato che io negli orari prefissati non posso essere presente. È’ possibile seguire in differita?
Grazie,
Luca
Carissimi,
di tutti i nostri programmi formativi, AA è l’unico che teniamo solo in diretta.
Questo perchè tra diretta, approfondimento, report, check up finale, è strutturato appositamente per dare la redemption più alta in termini di consapevolezza nutrizionale.
Se non riusciste a partecipare a una lezione, potrebbe avere senso averla registrata, ma non potendo mai sentire l’onda energetica dell’aula virtuale… 🙁
Che peccato!!!
Ma davvero non riuscite proprio ad organizzarvi per solo 4 mercoledì???
Un abbraccio e felice weekend,
V. 🙂
PS se proprio non ce la fate, in alternativa, c’è l’ebook di AA pubblicato con Bruno Editore (anche se il corso è un’espereizna completamente diversa, considerate che l’ebook è stato scritto a fine 2007, mentre il corso si rinnova ogni edizione e siamo alla 10a 😉 ) e poi la possibilità di iscriversi al WECO CLUB (fruibile quando si vuole e con tutte le dirette anche registrate da scaricare), dove c’è (nel Forum a porte chiuse), la sezione di “Nutrizione e Autodifesa Alimentare” che curo personalmente.
L’Iscrizione al WECO CLUB la consigliamo a tutti gli Allievi dopo il corso di AA… Così si possono avere tutti (ma proprio tutti) gli aggiornamenti ed il polso del settore nutrizione, ma anche del benessere a tutto tondo, dal primo al 7° chakra!!! 😀
Carissimi W-Leo,il mio amico” Maurizio” mi ha fatto pervenire una mail con delle schede del centro ANTI-TUMORI di AVIANO (Pordenone) da dove risulta che l’ADDITIVO E330,cioè il
GLUTAMMATO MONOSODICO è il più pericoloso
ma è ancora presente in molte bibite e soprattut
in molte MERENDINE!!! Cosa sapete in merito?
Ciao Salvatore!
è vero che il glutammato, come la maggior parte degli additivi, non è un fattore di benessere, soprattutto perché l’industria alimentare ne approfitta infilandolo in moltissimi prodotti confezionati…
Tuttavia rispetta quello che mi scrivi ci sono due elementi da considerare:
1. che questo tipo di catene allarmistiche solitamente citato studi inesistenti e drammatizzano la situazione esagerando le cose (se puoi, mandamela via email);
2. che in ogni cibo animale è presente il glutammato, dalla carne al latte, e che quindi chi punta il dito sul glutammato dovrebbe informarci anche del fatto che non si trova solo nel junk food ma anche nella bistecca di manzo e negli insaccati…
Comunque parleremo di additivi e di comunicazione alimentare più diffusamente nel corso, sono sicuro che ne scoprirai delle belle (si fa per dire…)! 🙂