E ‘ giunta al termine questa edizione di AA, e credetemi, fare il report finale mi sembra molto difficile, non per mancanza di argomenti ma per imbarazzo della scelta. 🙂
Ho deciso così di buttarmi sulla colazione.
Che argomento difficile, penseranno in molti, cosa ci sarà mai da dire su questa funzione quotidiana che tutti facciamo ogni mattina (errore n° 1), nel miglior modo possibile (errore n°2), con il tempo che ci vuole (errore n°3) e con i giusti alimenti (errorissimo n° 4).
Perchè tutti questi errori? 🙁
Forse non tutti sanno che il 17% degli italiani salta completamente la colazione, il 15% prende solo un caffè (così poi lo accompagna alla sigaretta che gli permette di andare in bagno altrimenti salta pure quello!!! Assurdo).
Il 46% la fa al bar: cappuccio e pasta in meno di 10′ tempo da record.
La colazione invece è da considerare il pasto principale N° 1 della giornata, durante la notte il nostro fisico perde una notevole quantità di liquidi e quindi al mattino quando ci si sveglia con quel brontolio nella pancina è il momento di ricaricarci… sì, di energie e vitamine.
Fondamentale è prendersi il giusto tempo sedersi a tavola tranquilli non già con la frenesia sotto pelle, scegliere gli alimenti giusti per non dover ricorrere dopo nemmeno 1 oretta al caffettino di metà mattina e un dolcetto (per arrivare a pranzo sempre con una fame brutta)!
Tutte queste belle cosine che ricaricano il nostro fisico, come delle nuove batterie, le possiamo trovare sia nei cereali, nella frutta e negli integratori.
Ci sono diversi modi per preparare una buona colazione sana, energetica e salutare, quindi si accontentano tutti i gusti si possono frullare gli integratori a yogurt, latte di soya, frutta fresca o secca, cereali e variare tutti i giorni il sapore.
Devo dire che ero molto curiosa la prima volta che Elisa mi ha fatto assaggiare la sua colazione, credetemi questo week end non ne ho potuto fare a meno, mi sono sbizzarrita a fare delle “prove” e continuerò sicuramente nei giorni a venire 😉
Adoro una frase ricorrente in questo fantastico corso:
“Vogliamo farvi innamorare di cibi nuovi e sani!” 🙂
Buona colazione a tutti! 😉
Complimenti Lise,
lo sai che saresti una fantastica Wellness Angel di Staff? 😀
Grazie Vivi 🙂
Sono pronta!
confermo l’opinione di vivi: hai entusiasmo, sensibilità ed una non comune voglia di migliorare mettendo in discussione le vecchie abitudini ed aprendoti immediatamente al nuovo!cosa possiamo chiederti di più? 😀
Grazie 1000 sono lusingata, premetto che non sono un super eroe e che anch’io sto migliorando parecchio grazie al corso e alla conoscenza di persone squisite come voi 😉
La cosa buffa sapete qual’è che mi sento bene!!! 🙂
Concordo con voi 🙂
Leggendo le tue parole, Lise, mi viene in mente il mio entusiasmo iniziale: che non è di molto tempo fa, anzi!
E sai qual’è il bello? Che presto non ti sentirai bene, ma…Benissimo!!! 😀