Sono stupita di come sono passate veloci queste ore di lezione.
Ho appreso cose che non potevo immaginare, nonostante sia una persona che cerca sempre di informarsi su vari argomenti.
Sono sempre della mia idea iniziale, però… Non è semplice rendere le persone consapevoli di ciò che mangiano. Mi sembra che la maggior parte delle persone pensa più al gusto del cibo che alla propria nutrizione.
Ho parlato a tutti di questo corso e nello spiegare alcuni argomenti affrontati, come ad esempio i danni della farina bianca o del latte, hanno alzato le spalle e non ne hanno proprio sentito il desiderio di provare a cambiare gusti e, sopratutto, comprendere il significato di nutrirsi e non alimentarsi.
Del resto anche io che voglio competere con delle favolose patatine aromatizzate al formaggio!!! 😕
Ho apportato anche io alcune modifiche nella mia dieta, per me era un pò un problema la colazione. Ora utilizzo un integratore alla vaniglia buonissimo assieme a dei musley ed ineffetti arrivo tranquillamente all’ora di pranzo senza problemi.
Ringrazio ancora per il corso e saluto tutti con un abbraccio energetico! Cristina 😀
Sono d’accordo Cristina, purtroppo le persone si basano solo sul gusto e non tanto sul potere nutritivo del cibo 🙁 Ho questo problema con la mia famiglia.
Poi, voglio dire, non e’ che cibo sano ha un gusto cattivo! Ha semplicimente un gusto diverso, ma puo’ essere anche buonissimo. …Solo che se uno e’ abituato a mangiare tutta la vita cibo di un certo gusto, e’ molto difficile cambiare abitudine.