Bene eccomi qui ce l’ho fatta! Sì ce l’ho fatta e per ben due validi motivi: primo sono riuscita a capire (almeno me lo auguro) come funziona questo blog, secondo sono riuscita a trovare il tempo per scrivere queste poche righe e credetemi per me non è cosa di poco conto 🙂
Quindi mi complimento con me stessa BRAVA!
In ogni caso bando alle ciance con questo mio primo intervento voglio riassumere brevemente la mia storia .
Dunque ho acquistato il corso di nutrizione Autodifesa Alimentare “animata e alimentata” dai migliori propositi credo nel lontano ottobre o novembre max dell’anno scorso e l’ho messo lì… non avevo mai voglia e quindi di conseguenza non trovavo mai il tempo e giorno dopo giorno il tempo passava e arrivata in periodi pre natalizi mi sono detta che sarebbe stato inutile iniziare a leggere che non avrei dovuto mangiare schifezze (schifezze si può dire?) quando invece sapevo benissimo che ne avrei mangiate a iosa!!!
Passa il natale, passa l’epifania…. le feste ormai se ne erano andata tutte via e arrivando ormai ai primi di febbraio mi sono detta : ora o mai più!
Ho quindi iniziato (imponendomelo in quanto sono molto pigra oltre che stanca) a fare delle belle e rinfrescanti passeggiate alla sera dopo il lavoro (la prima a -7°) ascoltando le registrazioni delle lezioni.
E qui casca l’asino cioè faccio ammenda per la mia disubbedienza civile: ebbene si non ho fatto i compiti! Siccome io per natura sono un pò anticonformista oltre che molto poco costante, non ho seguito i consigli di Viviana e di Leonardo… e passeggiando alla sera mi sono ascoltata tutte le lezioni una dopo l’altra et voilà!
Perché? Perché volevo e avevo necessità di farmi la mia personale idea di quello che avevo “comprato”, insomma avevo bisogno di avere un’infarinatura generale e quindi ripeto niente compiti… per me sarebbe stato come comprare un’auto nuova o usata non importa… non è che mi portavo a casa prima il cruscotto,volante e cambio poi i sedili, il motore e la marmitta… non so se rendo l’idea.
In ogni caso sono pienamente soddisfatta del mio acquisto perchè, anche se molte informazioni già le avevo (il problema è metterle in partica) ne ho acquisite di completamente nuove e alcune le ho trovate decisamente sconcertanti quindi prometto: da domani mi riascolterò e leggerò le lezioni secondo i suggerimenti di LeoViv (affettuosamente e per comodità vi ho ribattezzati così non vogliatemene 🙂 ) e ad ogni fine lezione “butterò” giù il mio personale commento secondo quanto mi detterà il cuore (e anche la mente).
P.S.: se invece voglio avere chiarimenti e/ o un confronto su notizie/informazioni diverse da quelle trovate nelle lezioni mi avvalgo della sezione delle domande vero?
Un affettusoso abbraccio e una serena riposante notte a tutti voi!
Susanna
Brava Susanna,
grazie per aver condiviso le modalità con cui sei riuscita ad intraprendere questa avventura, sono certa che qualche altro allievo ti potrà modellare per motivarsi e raggiungere così i suoi obiettivi! 🙂
Per quanto mi riguarda sono contenta della tua scelta se questa ti ha aiutata a rompere il ghiaccio e prendere dimestichezza con il corso…
E poi, non dimentichiamo, hai pure rimesso in moto il corpo passeggiando, quindi, tranquilla, la tua “disubbidienza civile” (ma quando non ci sono obblighi non c’è disubbidienza! 🙂 ) mi è piaciuta!
Tra l’altro… avrai scoperto che in AA c’è ben poco di “conformato”, Leonardo Di Paola e io abbiamo appena pubblicato un ebook che qualcuno ha definito “vera politica” basato proprio sull’anticonformismo “Il BOTTO!” (http://www.ifeelgood.it/botto) e credo che l’importante sia mettersi in moto e scegliere consapevolmente e liberamente con la propria testa.
Aspettiamo – quando e se vuoi – i tuoi Report e se hai domande che si riferiscono alle lezioni puoi inserirle tranquillamente all’interno del Report.
Un abbraccio e benvenuta ufficialmente nel blog di AA! 😀