Ciao a tutti… il corso di “Autodifesa alimentale” mi ha incuriosito da subito… sono sensibile all’argomento da tempo… soffro da anni di allergie e intolleranze alimentari, e di malesseri generali, tra cui debolezza, spossatezza, capogiri, limitata vitalità ed energia, e spesso pesantezza alla testa, dolori addominali, coliche, malassorbimento e cicli mestruali lunghi. 🙁
Tutto ciò ha limitato molto la mia vita e troppo giovane per accettarlo, volevo fare qualcosa, ma ho faticato molto a trovare i giusti aiuti.
Poi fortunatamente, da pochi mesi la consapevolezza che tutto ciò dipendeva dall’alimentazione!!! Da allora mi son mesa d’impegno a cambiare il mio stile di vita, e quello della mia famiglia.
Consumiamo poco grano, utilizzando cereali alternativi, variandoli tra loro e per quanto è possibile integrali e bio.
Per quanto riguarda lo zucchero, in casa c’è solo zucchero di canna integrale del mercato equo solidale e il fruttosio.
Il mio bimbo da intollerante al latte vaccino è passato a latte e latticini di capra, ma dopo poco la sua sensitività lo ha portato a scegliere di bere latte di riso. Ora voglio provare yogurt e budini di riso. In casa ora ho solo latte di riso e faccio tutto con quello, waffel, besciamella e quant’altro.
In casa non ci sono merendine e cerchiamo di limitare i prodotti ricchi di conservanti,e pronti congelati.
Al posto del burro uso olio di girasole o olio di oliva extra vergine.
Per un lungo periodo sono stata sensibilissima all’istamina, non tolleravo la tachipirina e neppure pollo, tacchino e quaglie della grande distribuzione, per questo…
1) sono passata all’omeopatia per me e tutta la famiglia
2) acquisto galline, uova, pollo e coniglio dal contadino. Mi rifiuto di imbottirci dell’antibiotico con il quale crescono.
Prossimo passo acquistare sale marino integrale… e sperando di imparare nuove cose importanti, utili a ritrovare il benessere e a sentirci tutti più vicini alla natura, sono pronta a nuovi cambiamenti…
Grazie per il vostro aiuto. 🙂
Benvenuta ufficialmente nel nostro blog cara Fabiana, vedrai che troverai un sacco di spunti utili per preoseguire nel tuo cammino di consapevolezza!
Hai già molte buone abitudini, l’importante è cercare di viverle con amore e gratitudine e non con sofferenza!
Noi facciamo il tifo per te!
Felice giornata e a mercoledì 😀