Ho ricevuto da poco uno splendido regalo, un Hurom Hu 500 Estrattore di succo a bassa velocità HE-DBE04. Un dono davvero prezioso considerando anche che questo apparecchio è uno dei top della sua categoria…
Era da tempo che volevo sostituire la cara vecchia centrifuga tradizionale con un Estrattore a bassa velocità per mantenere intatte tutte le proprietà dei vegetali e motivarne a mangiarne tantissimi senza dover per forza prenderne tutte le fibre che rappresenterebbero un impegno troppo gravoso per l’apparato digestivo…
Immagina di dover mangiare 10 carote tutte insieme!
A parte che essendo un cibo naturale e crudo alla 2a carota non ti va più, ma anche riuscendoci, che super lavoro per l’apparato digerente lavorare la fibra dura della carota! 🙁
Ma non solo! Ho scoperto che con l’estrattore puoi fare anche il latte vegetale, come quello di mandorle, riso, soia, e il Tofu!
E sfogliando il ricettario dei succhi ho scoperto delle vere delizie per colazioni, pranzi e merende che vanno ben oltre la classica centrifuga di carote con cui sono cresciuta! 😉
A parte che non c’è necessità di inventarsi chissà che…
4 succhi al giorno, stando a Charlotte Gerson (figlia del celebre Max Gerson inventore della terapia alternativa a base di succhi vegetali) di frutta e verdura fanno miracoli, ed uno dei più validi è proprio quello di carote o carote con mele!
Un estrattore però costa molto denaro, e così mi sono messa a cercare anche delle alternative un po’ più papabili, e ho trovato questo modello che promette bene, in vendita su Amazon.
Si chiama Petra FG 20.07 Slow Juicer e mi sembra che possa fare egregiamente il suo lavoro, ad un costo molto contenuto!
Peraltro sebbene sia importante cercare di “prendere il vizio” di bere frutta e verdura frullata, talvolta i nuovi elettrodomestici restano un po’ inutilizzati, e quindi – soprattutto all’inizio – è bene fare un investimento contenuto per vedere come va…
Che ne pensate? 🙂
Ciao Vivi <3
Anch'io ADORO il mio estrattore! Poi ci sono anche quelli che, oltre a succhi e latti veg, fanno i sorbetti: metti la frutta a congelare e poi la butti nell'estrattore e ti esce un sorbetto 100% frutta, sano e salutare senza zuccheri e schifezze varie 🙂
A parte il gettonatissimo estratto di carota, mela e zenzero che mi bevo praticamente ogni mattina, sto andando pazza per i spinaci (e i cetrioli, sedano,…) <3
Un gran bel succo verde per tirarsi su e depurarsi dall'interno… E la pelle (e non solo) ringrazia.
Un estratto di spinaci, mela e cetriolo è depurante e rinfrescante e con il caldo di questi giorni è spettacolare.
Un caro abbraccio e un salutone a tutti gli amici del Weco ^_^
Bentrovata cara Sandra, sono completamente d’accordo! 🙂
Un abbraccione anche a te!