Come condividiamo nel corso di Autodifesa Alimentare in generale e in particolare nel Dossier “L’Inganno del Latte. Dal Biberon all’Osteoporosi una storia di Amore e Sofferenza“, dovendo proprio scegliere un formaggio a base di latte animale da mangiare, perché sia biologico e possibilmente prodotto con caglio vegetale, allora meglio il formaggio di capra.
Come spieghiamo nell’ebook (che puoi diffondere anche tu avendo un guadagno del 100%), c’è in particolare un unico tipo di formaggio che non contiene caseina e può piano piano aiutarci a disintossicarci da questa insana dipendenza…
Tornando a noi e a questo nuovo SCOOP fotografico ( ), capita sempre più spesso che la gente cerchi latte e formaggi alternativi a quelli delle mucche allevate a livello industriale. 🙁
E quindi, ecco un altro magico trucco dell’industria alimentare, arriva il… formaggio alla capra.
Ma che cacchio vuol dire “formaggio alla capra“? 😯
Come hai già visto in apertura di questo articolo, sulla geniale confezione (che – per la cronaca – ho fotografato qualche tempo fa nel discount TODIS) c’è raffigurata una bella capretta, insieme alla enigmatica scritta “Latticino fresco alla capra“…
Ma andiamo a vedere sul retro della confezione la relativa etichetta…
Ebbene sì, hai letto perfettamente, ben il 5% di formaggio fresco di capra.
Ma non sarà troppo? 😯
Il 95% di questo formaggio alla capra è costituito da formaggio fresco che contiene latte non specificato (ci auguriamo che non sia latte di topo ma latte vaccino, cioè di mucca.)
Ma non siamo al limite della frode secondo voi?
E poi non finisce qui…
L’ingrediente di un formaggio non dovrebbe essere il latte? 😯
Come mai l’ingrediente di un formaggio è altro formaggio?
Non vi sembra strano???
Ecco perché leggere SEMPRE le etichette: per evitare di farsi prendere per il …. (Oops… intendevo dire “per i fondelli”! 😉 )
Invitandoti a segnalarci le etichette “strane” che incontri, ti mando un abbraccio e…
Alla prossima!
🙂
Viviana Taccione
Wellness Angel Coach
Co-Autore e Trainer del Programma Autodifesa Alimentare