Sempre meglio!
Anche questa lezione ricca di novità, come la teoria dell’acido basico!
La sto ancora metabolizzando, credo non basterà un solo report, tanti gli argomenti che meritano un approfondimento e moltissimi gli articoli dei colleghi Wangels a cui rispondere, è bellissimo vedere quanta consapevolezza in più e voglia di ricerca sta suscitando questo corso!
4 VELENI BIANCHI: già solo su questo ce n’è da riflettere!
In particolare: “il sale conserva ciò che è stato ucciso e uccide ciò che è ancora in vita”
Mi sto rendendo conto solo di recente del vero sapore delle verdure… e quanto sono buone! Non hanno bisogno di sale invece lo mettiamo dappertutto, anche prima di assaggiare un cibo, ci viene automatico!
E il latte, alimento “sano e naturale”?
- nessun altro mammifero si ciba del latte di altri mammiferi
- nessun altro mammifero beve latte da adulto
PERCHE’ NOI SI’?
Anche dopo la lavorazione si ritrovano nel latte antibiotici e pus derivanti dai trattamenti a cui vengono sottoposte le mucche, trasformate in vere e proprie “macchine da latte”…. Altro che la Lola!
La caseina causa la perdita di calcio eppure siamo quotidianamente bombardati da messaggi pubblicitari che indicano chiaramente il contrario! Poco tempo fa leggevo su una nota rivista di salute: “…rischio rachitismo nei bambini che non assumono il calcio da latte e latticini, alimenti completi dal punto di vista nutrizionale”.
Mi domando se chi firma certi articoli (e chi li pubblica) siano consapevoli di ciò che scrivono e del danno che creano? Ne sono realmente convinti o semplicemente… ci guadagnano?
Fino a che punto, in nome del profitto di pochi, dobbiamo restare soggiogati da false verità?
E spostarci dal cibo alla padella ci riserva un’altra amara sorpresa: il teflon è stato dichiarato cancerogeno e ci stanno svendendo le pentole antiaderenti prima che la legge che ne bloccherà la produzione e il commercio – già stabilita (??!) – entri in vigore…
E nel frattempo? Anche qui, il profitto è padrone. 🙁
Ania