Ciao a tutti, finalmente ecco anche il mio commento alla 3° lezione: per prima cosa… peccato che e’ la terza lezione e sta x finire questo meraviglioso corso.
Mi piacciono i vostri consigli, gli spunti che date sul come migliorare la nostra qualità di vita, sul fatto che non imponete nulla ma con le vostre motivazioni fate in modo che quando si va a tavola o si fa la spesa tornano le vostre parole in mente e ci si sofferma a pensare a quello che mangio e alle conseguenze x il corpo.
Purtroppo una parte importantissima di serata l’ho persa a causa del mio bimbo che non stava molto bene, cosi’ ho sentito in modo frammentario la parte della teoria acido-basico, e della zona… il resto l’ho sentito x fortuna.
Mi sono persa però anche la parte del sempre a stomaco pieno: qualcuno mi può dire in due parole in che consisteva? Forse ho gia’ una teoria, visto che il titolo parla da solo, ma vorrei averne conferma.
Mi è piaciuto l’approfondimento sui problemi che creano i cibi bianchi sapevo che il sale faceva male, ma non che creasse così tante patologie.
Mentre x il latte, mi sento ripetitiva ma non capisco come mai quando se ne parla la gente NON VUOLE ACCETTARE CHE IL LATTE FA MALE!!
E’ piuttosto evidente c’e’ una lista chilometrica di problemi x la salute… senza contare la questione MORALE del bere latte, della carneficina che si provoca e dei danni ambientali che creiamo (ma questo viene dalla interessantissima teleconferenza del 2.10)… 😀
E’ stata anche interessante la parte sui metodi di cottura e naturalmente non avevo mai pensato REALMENTE AL CONCETTO di cottura col microonde. Mi sono resa conto che anche questo elettrodomestico in casa mia sta lentamente andando in disuso… dopo le vostre spiegazioni viene tutto così naturale…
Grazie ancora ragazzi x la qualità delle vostre informazioni, il mercoledì sera è molto piacevole passarlo con voi!
Francesca Airoldi 🙂
Non preoccuparti Francesca, se vorrai puoi usufruire del BONUS e rifrequentare il corso alla prossima edizione di Gennaio… Vale anche oltr’alpe… sai? 😉
Sempre a stomaco pieno è una delle “5 regole d’oro per migliorare le abitudini a tavola”: non arrivare mai all’emergenza di sete e di fame cellulare, quell’emergenza che non ti fa più vedere dalla fame. Esattamente il contrario della consapevolezza, se sei in quello stato mangi e/o bevi la prima cosa che capita… Quindi sempre acqua + uno snack sano dietro. E MAI a fare la spesa affamati!
A mercoledì! 🙂