Cosa mi è piaciuto molto della terza lezione del Corso di Nutrizione e Autodifesa Alimentare, tra le altre cose ?
I consigli pratici tra Feng Shui ed Energie sottili per la mia cucina! 🙂
Ho prima di tutto eliminato lo scaffale delle medicine (rifornito quasi come una farmacia comunale della mia città!!!) dalla cucina.
Ho avuto un senso di sollievo immediato anche perchè mi sono resa conto che quello che devo fare è iniziare ad alimentarmi bene per arrivare a non avere piu’ bisogno (o quasi) delle medicine che continuerebbero soltanto a “coprire i sintomi” e quindi i segnali che il mio corpo mi da.
Altra cosa importante è stata quella di non tenere sempre vicino a me (soprattutto a tavola) il cellulare o meglio i due cellulari (dimenticavo quello del lavoro)… quasi fossero i miei pacemaker!! 😕
Da quando poi sto molto più attenta a non lasciare attaccati INUTILMENTE gli elettrodomestici in stand by, in casa, si respira un’aria diversa (con benefici anche a livello di bollette!!).
Altra abitudine che sto cambiando è quella di appoggiare le buste della spesa per terra…
Ho preso al mio cucciolo di Terrier (TEL per gli amici :-D) la ciotolina sopraelevata da terra ed ho notato che mangiando molto voracemente , non rischia più nemmeno di soffocarsi (quindi Vi ringrazia tanto anche lui!!)
Altro cambiamento importante è stato quello di non accendere piu’ la TV durante i pasti… ma sfruttare questi momenti di raccolta familiare per parlare, confrontarsi, conoscersi, capirsi e soprattutto ascoltarsi di piu’ (anche a livello di “fame cellulare“!!)
Mangiamo meno e più lentamente e tutto sembra avere un sapore diverso… più “pieno”.
Tutto questo grazie al percorso di consapevolezza che ho iniziato con voi..
🙂
Francesca