ciao a tutti,
un grosso abbraccio a Leonardo e Viviana che mi sono stati molto d’aiuto per capire molte cose sui cibi. pensavo di sapere molte cose su come mangiare, invece non è mai abbastanza.
sono rimasta molto colpita nell’ultima lezione, di quanto abbiano perso gli i vegetali in questi anni; noi crediamo di prendere i nutrimenti dai cibi… invece no, nulla o quasi. per fortuna noi abbiamo la possibilità di mangiare vegetali coltivati da noi, allora forse qualcosa in più, per il resto mi affiderò al negozio di biologico della mia città!
da questo corso ho preso spunto per inserire come dieta la dissociata per tutti, e mi sembra che piaccia. e poi piace perchè comunque la regola 6 su 7 è fattibile anche per i golosi.
grazie di tutto e …buona vita
Stefania Baù 🙂
Ciao Stefania, sono una tua omonima…come te grande sostenitrice di una sana dieta equilibrata. Ci sarebbero molte considerazioni da fare su molti alimenti. Ho partecipato anni fa ad un corso di cucina macrobiotica, e le cose che sono venuta a conoscere su alcuni alimenti sono state illuminanti! Da anni non acquisto più frutta e verdura nei super/ipermercati: faccio la spesa da un ortofrutta in provincia di Padova (dove vivo) che ha anche una piccola produzione propria. Non c’é paragone. Ovvio che poter godere di un orto personale…sarebbe il top!
Un sorriso *
Stefania Baù
Questa cosa è eccezionale! 🙂
Chissà se anche la Stefania di Padova diventerà un’allieva Wellness Angel?
Buon benessere a tutte e due! 😀
Ciao Stefania,
che sorpresa sapere di avere un’ omonima in giro per l’Italia che tra l’altro la pensa come te! il discorso alimentazione è molto complesso, io stessa cerco di continuo conferme su ciò che cucino e mangio, spero sempre sulla genuinità degli alimenti…ma l’unica certezza come dici tu, sono solo le cose coltivate nel nostro orto!
continua così, una sana alimentazione sta alla base del nostro benessere…
a presto e buona vita!!!
Stefania Baù…Elilù