Come ho scritto nel ‘titolo’ forse non è un vero report, ma è quello che mi è venuta voglia di scrivere dopo la prima lezione e ve lo mando così… 🙂
Molte delle cose su stile di vita, ecologia ecc che sono state illustrate nella prima lezione mi erano note perché è da molto tempo che leggo sulla corretta alimentazione, ma (a conferma che è vera una cosa in cui credo fortemente e cioè che tutto accade quando deve accadere) sono state ribadite (e le ho recepite con attenzione, per questo) proprio in un momento in cui quelle cose volevo riascoltare, su di esse volevo nuovamente essere spinta a riflettere.
Questo perché anche chi è meglio intenzionato a ‘vivere bene’ a volte si perde, si impigrisce… 😉
Detto questo cerco di puntualizzare, rispetto a quanto proposto da Viviana e Leonardo.
La mia dieta del momento (tranne nei giorni, fortunatamente non frequenti, in cui mi prendono le “carenze”) è, da un anno almeno, sostanzialmente una buona dieta, grazie ai consigli di Elisa, la MIA NUTRIZIONISTA PREFERITA, che mi segue e accompagna con attenzione, a partire da una mia esigenza di dimagrimento che è diventata via via occasione per riprendere la riflessione sul mio modo di alimentarmi.
Ho trovato, nella lezione, molto chiara l’esposizione dei concetti-base e in particolare molto interessante il discorso sugli zuccheri.
Ottimo il consiglio di ‘armarsi di caraffa d’acqua‘: ho il difetto di bere pochissimo e mi ha fatto piacere sentire di poter entrare a far parte – se, come spero, presto vincerò questo limite – di un gruppo di “buoni bevitori”.
Grazie e alla prossima.
Maria 😀
Carissima Maria!
benvenuta nel Blog… il tuo intervento sentito e diretto è esattamente quello che ci aspettiamo dai report… che ognuno scriva di getto quello di cui ha più voglia approfittando di questa occasione per riflettere sulla propria situazione: quello che è stato già cambiato, e le cose che invece vuole cercare di migliorare.
E’ vero, sono daccordo con te, siamo noi che attiriamo gli eventi… 🙂
Che dire? Condividiamo assolutamente la stessa stima professionale ed umana per Elisa, una Wellness Angel DOC. Siamo contenti che ti abbia “trascinato” nel mondo di Autodifesa Alimentare!
A domani,
Leonardo
E io ringrazio maria per l’opportunità che mi offre ad ogni appuntamento di svolgere al meglio una professione che amo e in cui credo tantissimo!!!
nella maggior parte dei casi non è semplice passare dal discorso “dimagrimento” a tutto ciò che ci sta dietro, e incontrare persone speciali come maria che da semplici clienti si rivelano anime che vibrano all’unisono con la mia, mi fa sentire davvero una privilegiata!
se siamo qua perchè l’universo ci ha fatti incontrare sicuramente continueremo a fare grandi cose insieme!!!