Dal 21 al 29 novembre, al grido di “RIDURRE SI PUO!” sarà celebrata la prima edizione italiana della EWWR, cioè la European Week for Waste Reduction – Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti.
In pratica durante questa settimana si promuoveranno azioni per prevenire la produzione esagerata di rifiuti cosa che – come abbiamo visto durante il corso di Autodifesa Alimentare – ha un grave impatto sull’ambiente e sul clima.
Ne abbiamo già parlato anche nel blog commentando la Campagna “DISIMBALLIAMOCI, 10 Idee per non acquistare Rifiuti”.
Molto carina anche l’inziativa “NO PACK!”, un gioco organizzato da Legambiente e Dnews dove si invitano i consumatori a fotografare le confezioni più assurde con gli imballaggi più inutili e spreconi che trovano in commercio.
Rende decisamente l’idea l’immagine della campagna con la foto di un solitario asparagio incellonfanato ed etichettato in una vaschetta di polistirolo!!!
E certamente accade di peggio nei supermercati della nostra penisola. 😕
Hai tempo fino a metà Dicembre per metterti a caccia di immagini e potrai vincere l’ambito “Premio Imballaggio Sprecone” con in palio la Ricicletta, una bici realizzata interamente in alluminio riciclato di CiAl, il Consorzio Imballaggi Alluminio.
Utile e dilettevole! 😀
Sarebbe carino che la vincesse un Allievo Wellness Angel, perchè no?
Per informazioni, ecco la locandina, clicca qui!
daiiii!!!!
beh, ferrara è la città delle biciclette patrimonio dell’umanità.
sarebbe carino se il nostro fosse il corner delle riciclette! 😀
Francamente me lo aspetterei proprio da te o dall’Elfo, dopo i vostri agguerriti reportage che vinciate questo ambito premio e portiate a casa, nell’Official Corner Autodifesa Alimentare, la ricicletta!!!
Dai, in caccia! 😀
Ci avevo già pensato…
Non volevo dire niente per fare una sorpresa 🙂
Ma sono già all’opera!
😀
Ottima idea vincere questo premio dalle nostre parti, non sarà complicato fare una foto inerente al caso si vedono certe oscenità… 🙁
hehehehe ma pure a Padova ci siano messi all’opera 😉
la battaglia sarà dura 😀 !!!!