Eccomi qui a scomodare il grande Nino Manfredi per tre buoni motivi:
- il corso di AutodifesAlimentare era il mio sogno proibito da quando un anno fa ho conosciuto Viviana e Leonardo tramite “Acqua: sai cosa bevi?”. Nel frattempo ho usufruito di altri loro favolosi progetti, ma era quello sulla nutrizione – mia croce e delizia – che mi faceva davvero gola, così quando qualche mese fa ho capito che potevo averlo a condizioni irrinunciabili… era davvero arrivata la volta buona!
- Avere una Ferrari per le mani e non avere il tempo di guidarla… ma arrivano le ferie, che per me quest’anno sono all’insegna della formazione, di una Metamorfosi FxE!!! Il momento buono per fare un’esperienza totalizzante a 360°: ascolto le lezioni in spiaggia invece dei pettegolezzi del vicino di ombrellone e poi rientrata a casa le leggo –adoro i post it!– e trascrivo i concetti più significativi, in modo da rielaborarli e farli diventare ancora più miei (e visto che rischio di essere una “Collezionista di Formazione”, sarà la volta buona anche per questo?!).
- Sissì, accidenti alla Sissite, sissì sono proprio io… sarà la volta buona che vincendo il 4° nemico riesca a mollare le resistenze al cambiamento?! E da questa zona di comfort esca per sperimentare che posso sopravvivere senza la coccola mattutina del cappuccio e brioche –tanto per non cominciare la giornata con il primo giro in giostra!-…
- Avevo detto tre motivi? Troppo scontato… 😀 E’ arrivata la volta buona per aggiungere il valore della coerenza al lavoro che adoro, quella di farmacista che da i giusti consigli teorici, ma che rischia di razzolare male… Ora i favolosi neologismi di Viviana e Leonardo serviranno a me per ancorare i concetti teorici e metterli in pratica e li userò anche per comunicare in maniera molto più efficace con i miei clienti (“Rischio Colosseo” invece di “catabolismo proteico”… geniale!!!).
- Ok… ultimo, promesso! La volta buona è per emozionarsi per aver trovato in questo corso perfetta risonanza per valori come quelli della consapevolezza e prevenzione, che ho scelto facciano parte della mia mission personale e professionale. Ora “nutrire è meglio che curare” di certo diventerà un mio motto!
🙂
Valentina
Complimentissimi Valentina e benvenuta sul Blog di Autodifesa Alimentare!
Hai fatto delle riflessioni notevoli, molti sono come te alla ricerca di “tempo di valore” e vedrai che basta iniziare, il più è fatto… Magari ti viene il “vizio”! 😉
Un abbraccio, grazie e alla prossima lezione!
🙂