Dicono del Corso “Autodifesa Alimentare”:
🙂 Il Corso di Autodifesa Alimentare é a mio avviso il miglior compendio esistente al momento sul mondo della Nutrizione. Soddisfa appieno sia i professionisti del settore che chiunque voglia semplicemente migliorare le proprie conoscenze ed il proprio stile di vita. Adesso sono veramente più consapevole di quanto sia importante nutrire correttamente corpo e mente. Come insegnano Viviana e Leonardo, straordinari coach, voglio solo cellule felici!
Lara Fadani, Brescia, dott.ssa in Scienze Naturali
(Iscritta all’edizione download “Autodifesa Alimentare – The Final”)
🙂 Ho sempre pensato che mangiare fosse solo un piacere e che andasse bene qualunque cosa; non ho mai cercato alimenti naturali, non ho mai tentato diete e sono stato benissimo fino a 45 anni. Poi ho iniziato ad avere problemi di digestione e a sentirmi sempre più stanco.
Con questo corso sto finalmente facendo chiarezza su cosa fa bene e come assumere nel modo corretto cibi sani e biologici senza che il cibo si trasformi in un pericoloso nemico: gli AUDIO danno la sensazione di vivere l’evento dal vivo, con il vantaggio di seguirlo comodamente da casa; gli EBOOK (il mio formato preferito) curati nei minimi dettagli con la trascrizione del corso audio, le slide, le integrazioni aggiuntive e citazioni, le note di redazione ecc., sono stupendi e li rendono un’esperienza formativa unica, così come i VIDEO che possono essere considerati un mix tra i due formati precedenti. Il BLOG è uno strumento utile per assimilare meglio i contenuti del corso unitamente alle EMAIL di follow up con i link di approfondimento agli argomenti trattati nei vari capitoli.
Il lavoro svolto dai Trainer è stato ottimo, sia a livello di contenuto che di forma! 🙂
Autodifesa Alimentare è un corso che in 12 coinvolgenti lezioni rivela tanti segreti e permette di cominciare a mettere in pratica un’alimentazione informata e consapevole, abbandonando pregiudizi e indicazioni sbagliate seguite dall’infanzia, che in realtà ci stanno danneggiando. Consiglio questo corso! Un prezioso strumento di alfabetizzazione per chiunque sia interessato, o anche solo incuriosito, all’argomento “alimentazione” su cui è sempre più urgente fare chiarezza.
Mauro Leva, Asti
(Iscritto all’edizione download “Autodifesa Alimentare – The Final”)
🙂 Autodifesa Alimentare è un metodo generale per resettare l’alimentazione all’insegna della nutrizione. La sua forza è la spinta alla sensibilizzazione (e poi all’azione). Fa riflettere sul modo sbagliato di mangiare che tutti adottiamo per educazione/comodità e in quanto vittime spesso inconsapevoli del sistema. Questo corso sveglia! Lo renderei obbligatorio se potessi…
Stefania Campanella, Parma, Scrittrice
(Iscritta all’edizione download “Autodifesa Alimentare – The Final”)
🙂 Sono semplicemente entusiasta ed esterrefatta nonché sorpresa da tutte le informazioni ricevute nel corso di Autodifesa Alimentare. E’ da tempo che raccolgo informazioni sulla sana alimentazione, leggendo certe cose ed anche il contrario di queste ed alcuni concetti già mi erano noti e mi attraevano ma il vostro corso è decisamente più ampio, dettagliato, esauriente, senza essere enciclopedico o tecnico o noioso. Ciò che lo rende unico, utile e credibile è l’articolazione logica delle conoscenze che si collegano tra loro offrendo risposte fruibili, realmente utili per una vita equilibrata perché naturale e coerente. Seguirvi ispira voglia di un vero cambiamento in positivo, motivante e coinvolgente.
Elena Vermi
(Iscritta all’edizione download “Autodifesa Alimentare – The Final”)
🙂 Il corso è indispensabile per prevenire problemi di salute che prima o poi appariranno, considerato il regime alimentare che normalmente adottiamo… Ho imparato ad evitare tanti prodotti industriali elaborati e a valorizzare i prodotti naturali e non lavorati. Lavoro molto completo, interessante ed esauriente, condotto con competenza e simpatia dai Trainer!
Giovanni Dazzi, Modena
(Iscritta all’edizione download “Autodifesa Alimentare – The Final”)
🙂 Io consiglio vivamente il corso di Autodifesa Alimentare a chiunque abbia a cuore se stesso, a chi ama gli animali e tutti gli esseri viventi che popolano il nostro pianeta terra, a chi ama e rispetta il proprio pianeta, per scoprire una maggiore consapevolezza nelle nostre immense possibilità di cambiamento e evoluzione personale e globale… In un modo insolito, innovativo, olistico e molto divertente…Con Viviana e Leonardo, un duo veramente azzeccato!
Irma Martinelli, Bormio
(Iscritta all’edizione download “Autodifesa Alimentare – The Final”)
🙂 Consiglierei il corso di AUTODIFESA ALIMENTARE? Sicuramente Sissisi!!! (postumi SANI da Sissite!). Ben strutturato, duttile, personalizzato, diretto, molto centrato e quindi efficace! Riuscire ad avere degli strumenti concreti per poter “camminare con le proprie gambe” e “difendersi” da tutto ciò che di apparentemente “Buono” ci circonda è LA FORZA e L’ARMA più potente per proteggere ed amare noi stessi e tutte le persone a cui vogliamo bene.
Francesca La Barbera
(Iscritta all’edizione download “Autodifesa Alimentare – The Final”)
🙂 Questo corso ha stravolto la mia vita, aprendo porte che jamais avrei aperto da solo, senza il Vs. aiuto! Gli argomenti? Tutti interessantissimi… esaurienti… siete molto bravi in tutti i sensi, i professori che tutti gli alunni meriterebbero di avere per apprendere com piacere! Questo è um corso che dovrebbe essere inserito nella scuola dell’obbligo (e lo Stato dovrebbe pagarvi delle royalties), affinché i ragazzetti apprendano le sane regole della nutrizione al fine di prevenire molte delle malattie che il progresso ha introdotto nel ns organismo. Grazie!
Cosimo Ciminelli, Curitiba (Brasile), Pensionato
(Iscritta all’edizione download “Autodifesa Alimentare – The Final”)
🙂 Io consiglieri a tutti di fare il Corso di Nutrizione e Autodifesa Alimentare e darei la precedenza alle mamme e alle maestre.
I Trainer hanno svolto un lavoro fantastico, audio, ebook, video e blog interagiscono affinché la nozioni rimangano bene impresse.
“Autodifesa Alimentare” non è un corso comune, è un corso speciale dal valore inestimabile! Per me è arrivato nel momento giusto e permette a me e alla mia famiglia di vivere al meglio. Grazie!
Mirella Peano, Carmagnola (TO), Eco Artista
(Iscritta all’edizione download “Autodifesa Alimentare – The Final”)
🙂 Consiglierei e sto già consigliando il corso di Autodifesa Alimentare! Ho acquisito informazioni fondamentali per sganciarmi da abitudini che si sono rivelate tossiche. Stavo cercando il modo di cambiare radicalmente la mia alimentazione ed il rapporto col cibo. In Autodifesa Alimentare ho trovato la spinta a farlo. Vorrei anche dire una parolina su Dimagrire Pensando: FANTASTICO!!!!
Lucia Glionna
(Iscritta all’edizione download “Autodifesa Alimentare – The Final”)
🙂 Consiglierei a tutti il Corso Autodifesa Alimentare perché è approfondito e vasto, affronta tante problematiche con uno stile professionale ma al contempo non troppo ‘serioso’. Insomma, si legge tutto d’un fiato, ci si sente arricchiti e con la voglia di cominciare a rivedere le proprie malsane abitudini!
Claudia Baruzzi, Ravenna, Docente
(Iscritta all’edizione download “Autodifesa Alimentare – The Final”)
🙂 Avete fatto un ottimo lavoro, vi faccio tanti complimenti, “Autodifesa Alimentare the final”, è stata un’avventura fantastica! Consiglio sicuramente questo Corso di Nutrizione a tutti coloro che hanno cura del proprio benessere, è una bella botta di vitalità e di amore verso se stessi!! Non si può non volersi bene, no?
Manuela Ranzuglia, Macerata, Commessa
(Iscritta all’edizione download “Autodifesa Alimentare – The Final”)
🙂 il Corso Autodifesa Alimentare ha un valore inestimabile! Lo dovrebbero passare nelle scuole elementari e medie di tutto il paese, ma capisco che ci sarebbe uno scontro totale con il Sistema. Il corso ti dà informazione scientifica, pratica e culturale, consapevolezza globale dell’impatto del cibo sull’ambiente e tante idee nuove per sperimentare i tuoi gusti e coltivare la tua salute personale.
Filippo Zanella, Tassullo (TN), Agente di Commmercio.
(Iscritto all’edizione download “Autodifesa Alimentare – The Final”)
🙂 “Si sentiva proprio la necessità di un Corso come quello di AutodifesAlimentare! Troppo spesso le informazioni a nostra disposizione in questo ambito sono scarne e confuse e ci capita di avere in testa più domande che risposte. Tale carenza induce a commettere talvolta errori macroscopici quando scegliamo cosa mettere quotidianamente nel carrello della spesa.
Le lezioni forniscono un incredibile quantità di notizie, chiarimenti, consigli pratici , curiosità e, pur essendo così ricche di contenuti, scorrono che è un piacere senza risultare mai pesanti. Tutto questo soprattutto grazie al lavoro dei Trainers, Viviana e Leonardo, che si impegnano dall inizio alla fine a trattare ogni argomento con competenza e passione, insieme alla giusta dose di buonumore ed ironia che non guastano mai!”
Mara Antognini, Ancona, Consulente in Integrazione Nutrizionale
(Iscritta al 10° Corso Web – dal 20 Ottobre al 10 Novembre 2010)
🙂 “Autodifesa Alimentare è molto utile per difenderci dalle insidie sempre più importanti del commercio alimentare.
Inoltre aiuta a sgombrare il campo da tante false credenze basate sul “l’ho sempre fatto”, “lo fanno tutti” o “lo facevano anche i miei nonni”…”
Ignazio Cavallaro, Roma, Medico Chirurgo
[Appassionato della NATURA in tutte le sue accezioni]
(Iscritto al 10° Corso Web – dal 20 Ottobre al 10 Novembre 2010)
🙂 “Autodifesa Alimentare è un corso per tutti. Soprattutto per coloro che veramente intendono fare chiarezza una volta per tutte su tutto ciò che ci propinano tramite tv, radio e qualsiasi forma di pubblicità manipolata ed ingannevole sugli alimenti essenziali consentendoci di vivere una vita decente in questo mondo di poca informazione/conoscenza e fiducia.
Il progetto dei Trainer Viviana e Leonardo è veramente di larga scala e il coraggio di averlo intrapeso è segno che ancora esistono gli eroi e le persone che voglio veramente il bene degli altri!
I miei complimenti per l’amore che avete trasmesso con tanto calore!”
Rosalba Polara, Modica (Ragusa), Personal Coach del Benessere
(Iscritta al 10° Corso Web – dal 20 Ottobre al 10 Novembre 2010)
🙂 “In questa confusione di messaggi contraddittori… Autodifesa Alimentare è un punto di riferimento chiaro, esaustivo e competente.Vuoi veramente stare bene? Comincia da te, senti l’impegno di occuparti seriamente del tuo corpo, di quello che ingoi, ed esci dalla jungla fin che sei in tempo.
Se poi hai dei figli, non puoi proprio aspettare neanche un minuto di più… strano ma vero, c’è anora qualcuno che ha a cuore aiutarti.”
Stefania Della Lucia, Educatrice, Genova
(Iscritta al 10° Corso Web – dal 20 Ottobre al 10 Novembre 2010)
🙂 “Il corso “AutodifesAlimentare” è un’esperienza unica, che tutti dovrebbero provare. L’amore per se stessi passa anche dall’alimentazione. Nutrirsi correttamente è il primo passo per un’esistenza vissuta al 100%! Questo corso offre tanti spunti e consigli per rendere la propria vita migliore, in modo salutare, solidare ed ecologico. L’occasione giusta per crescere umanamente e professionalmente.”
Valentina Demelas, Scrittrice
(Iscritta al 10° Corso Web – dal 20 Ottobre al 10 Novembre 2010)
🙂 “Una ventata d’aria fresca, pulita e ricca d’ossigeno! Non trovo parole migliori per descrivere le sensazioni che mi ha regalato questo magnifico corso di Autodifesa Alimentare.
Viviana e Leonardo con la loro semplicità, simpatia, unite a competenza e professionalità ed un tocco di assoluta originalità ci hanno accompagnato in un viaggio illuminante attraverso le molteplici verità del mondo alimentare. Dopo i loro preziosi consigli, non sarà più possibile far finta di niente! Avrete voglia di cambiare stile di vita, modo di alimentarvi e soprattutto… di volervi bene!
Grazie davvero, con affetto.”
Monia Steffenini, Milano – Naturopata (work in progress)
(Iscritta al 10° Corso Web – dal 20 Ottobre al 10 Novembre 2010)
🙂 “Siamo sinceri, nessuno porà mai diventare immortale, ma cominciamo a chiederci: vogliamo soltanto vivere più a lungo o vivere meglio? Il cibo va trattato con grande rispetto, usato bene può diventare un potente strumento di cura, oppure può essere un’arma puntata contro noi stessi. Ognuno può decidere da sè. E decide ora.
Vita Imprezzabile, Trapani
(Iscritta al 10° Corso Web – dal 20 Ottobre al 10 Novembre 2010)
🙂 “Consiglierei a tutti il corso di Autodifesa Alimentare!
Tutti dovrebbero prendere consapevolezza di come l’industria agroalimentare, big pharma, zoo mafia, pubblicità ingannevoli e soprattutto la nostra pigrizia mentale contribuiscano a mantenerci in una sorta di “coma assistito”.
Continuando a seguire inconsapevolmente questo “pifferaio magico” l’umanità sta rischiando veramente grosso…”
Mario Josè Dal Lago
(Iscritto al 10° Corso Web – dal 20 Ottobre al 10 Novembre 2010)
🙂 “Questo corso era quello che cercavo da sempre. E’ stato illuminante: passione, consapevolezza, energia, professionalità, umanità, competenza sono stati gli ingredienti usati da Viviana e Leonardo, due splendidi COACH, che ci hanno dato le istruzioni per migliorare la nostra vita attraverso una “sana” nutrizione. Consigliato a tutti!”
Marisa Bragadin, Savona, Consulente Nutrizionale
(Iscritta al 10° Corso Web – dal 20 Ottobre al 10 Novembre 2010)
🙂 “Mi sono iscritta al corso di Autodifesa Alimentare per curiosità e ne sono uscita più curiosa di prima!
Gli argomenti trattati sono assolutamente interessanti e strettamente legati ai nostri comportamenti di tutti i giorni e sono esposti con una tale chiarezza e simpatia da essere “avvicinabili” anche da una neofita dell’argomento come me. In più i contenuti del blog sono talmente ampi che mi ci potrò perdere per mesi e mesi. In poche parole sono entusiasta!
Grazie di tutto Leonardo e Viviana!”
Daniela Ferrari, Reggio Emilia, impiegata
(Iscritta al 10° Corso Web – dal 20 Ottobre al 10 Novembre 2010)
🙂 “Siamo letteralmente bombardati da pubblicità che ci fa vedere questo o quel “cibo” buono, sano, nutriente… grosse bugie solo per far soldi e farci ammalare! Puoi fare qualcosa: AutodifesAlimentare. Un corso per Te e la tua famiglia… e saprai cosa veramente si può chiamare CIBO.”
Luciana Sossi
(Iscritta al 10° Corso Web – dal 20 Ottobre al 10 Novembre 2010)
🙂 “La modalità di svolgimento del corso di Autodifesa Alimentare è geniale per l’associazione del modello on line (per chi ha poco tempo e si vuole aggiornare comodamente da casa), e per il modello PNL e del “Pensiero Alimentare Positivo” fatto da Trainer bravissimi e simpaticissimi.”
Lauretta Massai, Siena, Biologa Ricercatrice
(Iscritta al 9° Corso Web – dal 14 Aprile al 5 Maggio 2010)
🙂 “Consiglio vivamente di accostarsi a questo corso speciale sia ai meno esperti nell’ambito della nutrizione che ai più addentro alla materia. Questo è un corso dinamico, coinvolgente, appassionato e frizzante, che pone in evidenza l’importanza di “cercare” ogni giorno la strada migliore per raggiungere la tappa del BENESSERE a 360°… consapevolmente e razionalmente diventando gli artefici della propria RINASCITA.”
Chiara Lo Schiavo, Lanciano (Ch), Nutrizionista
(Iscritta al 9° Corso Web – dal 14 Aprile al 5 Maggio 2010)
🙂 “L’universo è pieno di risorse, abbiamo un grande dono e non ce ne rendiamo conto. Smettiamo di vivere con la testa nella sabbia come fanno gli struzzi. Le grandi case farmaceutiche e i colossi industriali alimentari si stanno ingrassando a scapito della nostra salute. E’ ora di svegliarsi e prendere coscienza che ci stiamo facendo del male. Cominciamo con il mettere in pratica le tante informazioni che ci vengono date. Consiglio un corso di Autodifesalimentare, a me ha aiutato molto. Ho scoperto quali errori ripetevo da una vita. In pochissimi giorni di modifiche sulla mia alimentazione ho già sentito in me un notevole miglioramento, sia fisico che mentale. Dobbiamo agire per il nostro bene e quello dei nostri cari.”
Franca Decaro
(Iscritta al 9° Corso Web – dal 14 Aprile al 5 Maggio 2010)
🙂 “Consiglierei a tutti il corso di Autodifesa Alimentare perché è un’esperienza sincera e concreta di approfondimento su nutrizione, stile di vita e problemi etico-ambientali esistenti oggi e serve a illuminare la via a tutti coloro che vogliono conoscere come migliorare la propria vita facendo del bene anche alla società umana e non.”
Maria Valentina Saponara
(Iscritta al 9° Corso Web – dal 14 Aprile al 5 Maggio 2010)
🙂 “Autodifesa Alimentare ti apre gli occhi, ti fa vedere oltre l’apparenza, ti permette di sapere e capire e ti lascia la libertà di scelta… ma quando sai, quando capisci, quando conosci, quando accresci la tua consapevolezza non torni indietro. Le tue scelte saranno quelle giuste, per te e i tuoi cari. E’anche un grande strumento di crescita personale oltre che alimentare!!
Un grazie particolare a tutti i Wellness Angel Professionisti ed in primis a Viviana e Leonardo. Siete GRANDI!!!”
Ornella Costa
(Iscritta al 9° Corso Web – dal 14 Aprile al 5 Maggio 2010)
🙂 “Consiglio vivamente il corso di autodifesa alimentare perché è un corso divertente e semplice allo stesso tempo che stimola l’immaginazione e rende semplice l’apprendimento, parla di nutrizione ma anche di rispetto per l’ambiente, di amore per se stessi, non ti fa vivere la dieta come una rinuncia ma come un gioco di colori e di sapori da riscoprire per il benessere dell’organismo e del pianeta, e Leo e Viv sono due persone competenti con una vera passione per l’argomento e questo si avverte anche attraverso un monitor”
Danila Palma, Roma, Parrucchiera
(Iscritta al 9° Corso Web – dal 14 Aprile al 5 Maggio 2010)
🙂 “Un grazie di cuore a Viviana e Leonardo per il loro progetto presentato con professionalità e simpatia. Sicuramente insieme a tante nuove informazioni e a tanti approfondimenti ho acquisito una maggiore consapevolezza di tutto ciò che ruota intorno all’alimentazione. Mi sento maggiormente responsabile delle mie azioni e delle loro conseguenze su altri esseri viventi. Siamo tutti collegati e il nostro benessere non si può costruire sui maltrattamenti verso animali e natura. Solo un grande rispetto verso noi stessi e gli altri può portarci ad una vita all’insegna dell’armonia.
Curiamoci con il cibo e nutriamo le nostre cellule! Facciamo scorrere in noi Energia Positiva.”
Liliana Bordoni, Psicologa e Artista, Roma
(Iscritta al 9° Corso Web – dal 14 Aprile al 5 Maggio 2010)
🙂 “la modalità del corso di Autodifesa Alimentare, ma soprattutto il modo in cui i Trainer comunicano sono molto coinvolgenti, trasmettono e alimentano (nutrono :-)) il desiderio di migliorare la propria alimentazione, quindi anche chi non si è mai posto il problema sicuramente porta a casa qualcosa di positivo. grazie Viviana e Leonardo.”
Orlando Crescenzo
(Iscritto al 9° Corso Web – dal 14 Aprile al 5 Maggio 2010)
🙂 “Il corso di Autodifesa alimentare ha rinnovato le mie conoscenze nel campo alimentare e della salute, offrendomi anche nuova motivazione per applicare quello che ho imparato in modo divertente. L’Infotainment dovrebbe venire insegnato come metodo anche a scuola”
Stefania Carlotto
(Iscritta al 9° Corso Web – dal 14 Aprile al 5 Maggio 2010)
🙂 “Sicuramente non a molti verrà in mente che bisogna difenderci da ciò che mangiamo. Questo corso ci fa comprendere che non è così: quello che mettiamo nel piatto può essere una vera trappola per la salute del nostro organismo!Nessun medico ci insegna la gravità della disbiosi e tantomeno che il nostro intestino è il nostro secondo cervello, cioè che reagisce sia alla nutrizione sia agli stati d’animo. Un corso da consigliare a tutti in particolare ai giovani che vivono di cibo spazzatura e non sono consapevoli dei danni che potranno avere in futuro per la loro salute. Un’idea comoda questo corso direttamente da casa tua e dal tuo divano!”
Cristina Vilardo – Naturopata – Monza
(Iscritta al 9° Corso Web – dal 14 Aprile al 5 Maggio 2010)
🙂 “Sono un’estetista ed ho sempre avuto la consapevolezza di quanto la salute e il benessere del corpo fossero importanti per una qualità di vita migliore. Ritengo che la salute e il benessere di una persona passano a pari merito dall’attività fisica e dall’alimentazione (a tutte le età) e solo successivamente dall’estetista. Purtroppo spesso questo non avviene!
Nella mia vita privata, nel lavoro, e nei rapporti sociali, quando ne ho l’opportunità trasmetto quanto siano importanti ai fini di una buona salute fisica, mentale ed estetica, l’alimentazione e lo sport (non a livello agonistico ovviamente!) D’ora in poi dirò anche che ho fatto un buon corso sulla nutrizione, sull’Autodifesa Alimentare e sul funzionamento del nostro corpo comodamente da casa una volta a settimana, seguita da bravissimi docenti in un linguaggio semplice, chiaro e comprensivo anche per un bambino. Mio figlio di 12 anni ogni tanto prima di andare a dormire mi faceva compagnia e vi seguiva durante la lezione. Insomma per farvela breve: vi farò pubblicità!”
Vittoria Fazzone, Estetista, Reggio Calabria
(Iscritta al 9° Corso Web – dal 14 Aprile al 5 Maggio 2010)
🙂 “Hai mai avuto la sensazione di sentirti PRESO IN GIRO? Che in tutto quello che ti hanno sempre raccontato qualcosa non quadrava? Ti sei mai visto nella situazione di voler scegliere ma di non poterlo fare per mancanza di strumenti ADEGUATI , VALIDI ed EFFICACI? Bene, allora quello che segue fa apposta per te!!! Scegli “AUTODIFESA ALIMENTARE” e scopri la VERITA’ su quello che ti hanno sempre fatto MANGIARE e “BERE” !!!”
Giosuè Annese, Ostuni, Impiegato
(Iscritto al 9° Corso Web – dal 14 Aprile al 5 Maggio 2010)
🙂 “AutodifesAlimentare è un lavoro dal valore senza misura. State rendendo un servizio importantissimo, quante volte mi vengono domande e vado alla ricerca in internet e poi i concetti restano lì e si vanno ad accumulare ad altri e altri senza mai raggiungere un’immagine globale e una comprensione vera?!? Un libro? Quanti ne ho letti e poi dimenticati!! Un corso registrato?? Voci fredde e senza passione?? Cose che lasciano un segno che dopo un pò sparisce e se ne va. L’appuntamento fisso di Autodifesa Alimentare è fondamentale, ti fa sentire parte di qualcosa, ti da stimoli e idee da approfondire durante la settimana. Ti fa sentire che non sei solo!!! Il vostro lavoro è preziosissimo. I vantaggi di questo progetto sono i nutrimenti che il mio cervello e le mie celluline aspettavano!!! Sono una botta di vita al mio metabolismo emotivo. Il cambiamento si è innescato dalla prima lezione, e pian piano secondo i tempi di deborah (che sono lenti all’inizio e accelerati man mano che passa il tempo) diventeranno una seconda natura!! Una natura felice ed energica!!
Se penso che ci ho messo cosi tanto a decidere di iscrivermi…! E’ bello quando finalmente trovi qualcosa di valevole, quando ti senti che hai speso i soldi x qualcosa di life-changing o life-enhancing!! Quando senti che ti è stato VERAMENTE fatto un SERVIZIO! Un servizio bello, pulito, senza secondi fini… ti si apre il cuore!!!
Siete veramente degli Angeli e sono felicissima di avervi conosciuto!”
Deborah Bertoni
(Iscritta al 9° Corso Web – dal 14 Aprile al 5 Maggio 2010)
🙂 “Il corso di Autodifesa Alimentare mi ha aiutato ad acquisire una consapevolezza alimentare e ad iniziare a prendermi cura del mio corpo attraverso la nutrizione. Dedicare del tempo a se stessi e al proprio benessere ti fa già sentire meglio!”
Pierpaolo Zicchino – Livorno
(Iscritto al 9° Corso Web – dal 14 Aprile al 5 Maggio 2010)
🙂“Anche se conosci già i segreti della nutrizione salutare e la segui da tempo, qui potrai conoscere i nuovi amici, di sentirti in compagnia dei veri simili ed approfondire le tue conoscenze.
Il mondo cambia continuamente e c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire poi quando si aggiunge un’atmosfera fantastica, non c’è da pensare due volte. Unitevi!!!”
Elena Zakharova, Sassuolo, interprete
(Iscritta al 9° Corso Web – dal 14 Aprile al 5 Maggio 2010)
🙂 “Leonardo e Viviana??? Non ci sono parole per descriverli. Fantastici… trascinatori… entusiasti… Si vede che ci mettono il cuore… Si sente. E questo ti coinvolge in una maniera incredibile.
Autodifesa Alimentare è un’idea GENIALE: in “sole” quattro brillanti e coinvolgenti lezioni (in un’aula vera!! Con compagni veri!!! Con cui ci si scrive in chat… con “insegnanti” veri!!!) il corso on line di AutodifesAlimentare ti rivela tanti segreti (che non dovrebbero esserlo… ma che è tanti fa piacere che lo siano…) e ti permette di cominciare ad avere un’alimentazione informata e consapevole.
Certo, è solo l’inizio… ma che inizio!”
Manuela Macori, Ravenna, impiegata
(Iscritta al 9° Corso Web – dal 14 Aprile al 5 Maggio 2010)
🙂 “Aspettavo con trepidante attesa il giorno del corso, preparandomi per tempo con biro fogli e tanta acqua o tisane… Non avrei mai perso i 4 appuntamenti per nessuna cosa al mondo!!
Ho capito che Viviana e Leonardo sono delle persone splendide e che fanno il loro lavoro con PASSIONE e PROPOSITI e trovo estremamente sano portare questo messaggio alle persone, in un momento storico come quello che il genere umano sta vivendo!
Sento in loro Energia Vitale ed Amore Infinito per il Creato!
Esce da ogni piccola “pillola”, ogni risata di Viviana, ogni accenno al nuovo libro di Leonardo, l’amore per il suo capolavoro, si percepisce da ogni : BUONASERA A TUTTI INIZIAMO LA NOSTRA LEZIONE….
Grazie ragazzi ci avete regalo e regalerete ancora momento magici!!!”
Alessandra Dogali e Marco Ribola, Personal Coach – Brescia
(Iscritti al 9° Corso Web – dal 14 Aprile al 5 Maggio 2010)
🙂 “Autodifesalimentare ti insegna che mangiare è bello e ti aiuta a farlo meglio perchè mantenersi in salute a tavola diventi una missione possibile e sostenibile per tutti noi e per il pianeta.”
Elisabetta Fumagalli – Bergamo – Naturopata e Counselor
(Iscritta al 9° Corso Web – dal 14 Aprile al 5 Maggio 2010)
🙂 “La prima lezione di AutodifesAlimentare è stata un’esperienza fantastica e… pensandoci ora, con gli appunti davanti, il ricordo fresco delle voci di Leonardo e Viviana e le tantissime faccine sorridenti dei miei compagni di classe… non vedo l’ora che si ripeta!!
Sono veramente entusiasta di questa scelta, di essermi iscritta dopo tanto aspettare, ho sempre voluto fare un corso di nutrizione ma questo è esattamente quello che cercavo e non sapevo di cercare! Molto più che un elenco di informazioni scientifiche e noiose! Un aiuto a diventare consapevoli. Ringrazio Leonardo e Viviana per la loro scelta di condividere i loro studi e le loro ricerche.
Essere parte di questo gruppo è la cosa più energizzante che io abbia fatto negli ultimi mesi. La mia curiosità innata è stimolata al 100% e pure la mia voglia di comunicare e condividere si sta risvegliando dopo mesi di letargico dormire. Grazie!!!”
Deborah Bertoni
(Iscritta al 9° Corso Web – dal 14 Aprile al 5 Maggio 2010)
🙂 “Mi sono innamorata del corso nella prima mezzora! Viviana e Leonardo sono dei fantastici trainer!
L’informazione presentata nella prima serata del corso non era nuova per me, visto che studio (da me) gli argomenti trattati per molti anni ormai, ma non mi sono annoiata neanche per un attimo! E come se mi avessero preso quel mucchio di informazioni accumulate nel mio cervello e le avessero organizzate dentro delle belle scatolette tutte etichettate secondo la categoria. Cosi’ e’ molto piu’ chiaro il tutto!
La cosa che mi piace di piu’ di questo corso, e’ la “visione a 361 gradi” dei trainer, come ha detto Leonardo. Questa e’ assolutamente LA cosa che manca agli altri corsi di nutrizione, che tendono ad essere schierate o da una parte o da un’altra.
Autodifesa Alimentare cerca invece di presentare una visione obiettiva e olistica di nutrizione, incorporando addirittura l’aspetto spirituale di alimentazione, che non ho mai visto fatto prima in un corso sulla nutrizione!
Vivi, Leo: e’ stato per anni il mio sogno di fare questo, di creare consapevolezza nelle persone. Che bello scoprire che lo state gia’ facendo! Cosi’ si puo’ davvero cambiare il mondo!”
Irina Pavlova
(Iscritta al 9° Corso Web – dal 14 Aprile al 5 Maggio 2010)
🙂 “Quanta utile informazione sul tema dell’alimentazione!
I corsi di Autodifesalimentare.it tenuti online da Viviana e Leonardo, credo non abbiano pari fino ad oggi, sono condotti in modo semplice, comprensibile da tutti senza affaticare il cervello, accattivanti per la quantità di dritte che forniscono ai corsisti. Parola di uno che l’ha seguito più volte e ne è rimasto entusiasta.
Il consiglio che mi sento di dare è questo: se veramente ami il tuo corpo e vuoi conservarlo al riparo delle aggressioni che arrivano, certamente in maniera involontaria, dal mondo alimentare esterno (e, aggiungo, non solo!), affidati ai consigli di questi due trainer, rimarrai soddisfatto e non sarai più la stessa persona!
Michele Luigi Celestri
(Allievo del 7° e 8° Corso Web – dal 6 al 27 Maggio e dal 14 Ottobre al 4 Novembre 2009)
🙂 “Consiglierei il corso di Autodifesa Alimentare a tutte le persone che iniziano a volersi bene veramente e a tutti coloro che sono ancora lontani da questo!
I vantaggi sono tanti… solamente il fatto di acquistare consapevolezza di quello che mettiamo in bocca, stare per 4 settimane con persone veramente motivate al proprio benessere fisico e psichico, fare delle scelte di benessere alimentare già dal giorno dopo la 1° serata del corso, andare a fare la spesa in maniera consapevole, ritrovare il gusto di cucinare, ecc ecc.
Per me questo corso è stato veramente illuminante, da ogni punto di vista! Insomma lo consiglio a tutti!!!”
Patrizia Montanelli, Castellina Marittima Pisa, Autista
(Iscritta all’8° Corso Web – dal 14 Ottobre al 4 Novembre 2009)
🙂 “Senza uscire di casa, come per incanto, sentirai la voce di un Mago e di una Fatina che ti parleranno e ti faranno apparire immagini colorate, e tutto arriverà dritto in ogni tua cellula!”
Morena Nelli, Montecarlo (LU), Impiegata
(Iscritta all’8° Corso Web – dal 14 Ottobre al 4 Novembre 2009)
🙂 Nella giungla del consumismo alimentare questo corso on line di Nutrizione chiarisce molte idee e dubbi, sviluppa la curiosità di sapere e imparare, aiuta a districarsi tra mille “azzeccagarbugli”, ma soprattutto ci permette di poter fare la scelte giuste per raggiungere il nostro Benessere… Il Benessere che ci meritiamo!
Riccardo Beltrami, Ferrara
(Iscritto all’8° Corso Web – dal 14 Ottobre al 4 Novembre 2009)
🙂 “Il corso di Autodifesa Alimentare rende consapevoli degli errori che spesso vengono fatti anche in buona fede dalle persone abituate alla famosa “dieta mediterranea”. Alimentarsi bene vuol dire nutrire le proprie cellule. Siamo iperalimentati e mal nutriti e dobbiamo gridarlo al mondo!”
Benedetta Soldani, Pisa, Addetta Controllo Qualità Alimentare
(Iscritta all’8° Corso Web – dal 14 Ottobre al 4 Novembre 2009)
🙂“Consiglio il corso di Autodifesa Alimentare a tutte quelle persone che si mettono ai fornelli inconsapevoli di quello che stanno mettendo a cuocere, ai genitori che pensano di far del bene ai loro figli ma che invece piano piano li nutrono di sola pubblicità e di fantasie nutrizionali scritte sulle scatole dei cereali o del latte. Lo consiglierei a tutti perchè tutti hanno il diritto di sapere e di vivere nel miglior modo possibile e onesto.”
Lise Carassiti, Ferrara, Mamma
(Iscritta all’8° Corso Web – dal 14 Ottobre al 4 Novembre 2009)
🙂 “Sono tante le emozioni che ha suscitato in me partecipare a questo corso on line. Per me è la prima esperienza di questo genere: Viviana e Leonardo riescono a trasmettere, sin dalle prime battute, la passione e l’energia con cui portano avanti la “mission” del corso di Autodifesa Alimentare: Risvegliare nelle persone la Consapevolezza del Benessere come valore chiave per una Vita migliore per ognuno di noi, per chi ci sta accanto, per il Pianeta.
Io sono qui, a preparare strade nuove per me e per coloro che verranno e ringrazio tutti voi per le opportunità che mi date.”
Marica Ghiglione, Genova, Master Reiki
(Iscritta all’8° Corso Web – dal 14 Ottobre al 4 Novembre 2009)
🙂 “La 2a lezione del corso di Autodifesa Alimentare è stata fantastica! Le informazioni che i nostri Angioletti del Benessere, Viviana e Leonardo, ci hanno trasmesso erano di altissimo livello. Non mi sono distratta nemmeno un secondo tanto ero presa dal flusso del discorso, mi sentivo quasi in estasi. Grazie!!
La prima parte dell’incontro ci ha illustrato un mondo misterioso e a molti davvero sconosciuto, ma di fondamentale importanza per la nostra vita e per la nostra salute: il mondo del Grande Tubo, ovvero il nostro sistema digestivo.
All’inizio ero un po’ perplessa, soprattutto per le immagini, ma poi qualcosa è cambiato ed ho iniziato a sentire un fortissimo amore per tutti quegli organi che incessantemente lavorano per noi.Questo Corso andrebbe inserito nel programma di studio di tutti i licei o scuole superiori. Se tutti i ragazzi e le ragazze di oggi potessere attingere a questa fonte di informazioni forse crescerebbero più sani fisicamente ma sopratutto psicologicamente, più equilibrati e meno in balia di questa società consumistica.”
Francesca Fanali, Roma, Terapeuta di massaggio Ayurvedico
(Iscritta all’8° Corso Web – dal 14 Ottobre al 4 Novembre 2009)
🙂 “Mi sono iscritta al corso un po’ per caso e l’ho trovato, fin dai primi momenti, indispensabile!
Ho sperimentato con piacere il metodo della teleconferenza, senza che peraltro venisse meno la sensazione di “fare amicizia” con gli altri partecipanti.
I contenuti sono poi stati svolti con chiarezza, equilibrio e spirito propositivo.
Questo corso è stato una delle cose più belle e importanti che io abbia fatto negli ultimi tempi – a parte ovviamente la mia bella bimba di un anno, che è in assoluto la cosa più bella nonché uno dei motivi che mi hanno spinto tra le braccia dei Welness Angels!”
Silvia Nardino, Roma, Impiegata
(Iscritta al 7° Corso Web – dal 6 al 27 Maggio 2009)
🙂 “Consiglierei Autodifesa Alimentare a chiunque [e lo sto già facendo] perché questo corso apre, no… spalanca le finestre della consapevolezza di un tema che crediamo ben conoscere… mentre invece non è così!
Ho imparato tante cose e sono infinitamente grata ai Coach e ai Wangels di tutto questo… Ho imparato a nutrirmi in modo sano, più consapevole e con più rispetto verso il mio organismo e l’ambiente.”
Sandra Saporito, Padova
(Iscritta al 7° Corso Web – dal 6 al 27 Maggio 2009)
🙂 “Consiglierei Autodifesa Alimentare a tutti! Non si può semplificare e definirlo un corso sull’alimentazione, perchè in realtà ti smuove qualcosa dentro… Ti senti spinto a migliorare come persona, diventare etico e sostenibile per rispettare te stesso e l’ambiente che ti circonda!
Credevo di essere una persona attenta e probabilmente lo ero… Ma oggi sono soprattutto “consapevole”!!!
Ho imboccato la Strada del Benessere e finalmente sento l’energia vitale scorrere in me… Con il “Pensiero Alimentare Positivo” ho disintossicato corpo e mente!!!”
Silvia Gelmi – Studentessa di Naturopatia
(Iscritta al 7° Corso Web – dal 6 al 27 Maggio 2009)
🙂 “Ho acquisito maggiore Consapevolezza del problema nutrizione. Probabilmente ho ricevuto l’impulso giusto a modificare lo Stile di Vita nutrizionale e non solo. Avevo tutte le informazioni ma non riscivo a collocarle in una corretta dimensione spazio temporale.”
Dott. Claudio Mangini – Genova – Medico Omeopata
(Iscritto al 7° Corso Web – dal 6 al 27 Maggio 2009)
🙂 “Sì consiglierei questo corso, perché aiuta a prendere coscienza di quanto è fondamentale una sana alimentazione per il proprio ben-essere e per prevenire le malattie.
E’ un percorso positivo,illuminante che ci porta verso la luce e ci permette a nostra volta di illuminare gli altri nel rispetto della natura e di noi stessi.”
Margherita Manzone – Infermiera
(Iscritta al 7° Corso Web – dal 6 al 27 Maggio 2009)
🙂 “Se ti senti stanco senza motivo, appesantito, con la digestione lenta e con continui cambiamenti d’umore… frequenta il corso di Autodifa Alimentare… ti sentirai rinascere!
Capirai che l’acqua e il cibo possono diventare la base della tua nuova vita… più sana e consapevole”
Michela Freddi, Brescia, Impiegata Amministrativa
(Iscritta al 7° Corso Web – dal 6 al 27 Maggio 2009)
🙂 “Voglio innanzi tutto congratularmi con Viviana e Leonardo per la professionalità di altissimo profilo con cui hanno saputo presentarci la prima lezione del corso di Autodifesa Alimentare.
Sono rimasto veramente molto impressionato dal loro garbo e dalla pacatezza, oltre, naturalmente, che dalla preparazione, che li ha contraddistinti durante le due ore passate insieme.
Ma la cosa più importante sono stati i contenuti, veramente molto interessanti e tutti accuratamente predisposti in un crescendo di importanza che ha catturato la mia attenzione, e credo quella di tutti, senza lasciare spazio a divagazioni mentali di alcun genere.”
Michele Luigi Celestri
(Iscritto al 7° Corso Web – dal 6 al 27 Maggio 2009)
🙂 “I vantaggi che ho avuto nel seguire il corso di Autodifesalimentare si possono tutti sintetizzare nella parola “Consapevolezza”. Maggiore consapevolezza di quanto il mio benessere dipende fondamentalmente da quanto mi voglio bene e da quanto sono attenta. E sicuramente il tutto passa dalle scelte che faccio in campo alimentare.
Non riesco più, quando sono al supermercato, a mettere nel carrello della spesa tutto quello che era consueto. Ora guardo, leggo, scelgo. E sta succedendo anche che non riesco ad entrare a caso in un negozio per fare la spesa, ma dopo aver fatto una lista di quello che penso utile, scelgo dove andarlo a comprare. L’effetto immediato è quello che mi sembra di stare già meglio, di avere meno gonfiore, di essere più serena, di prendere la vita col sorriso, più di quanto non facessi prima.”
Cinzia Conti
(Iscritta al 7° Corso Web – dal 6 al 27 Maggio 2009)
🙂 “Consiglio vivamente il corso di AutodifesAlimentare a tutti quanti, soprattutto ai professionisti del settore come me, che troppo spesso ascoltano una campana sola e si barricano dietro a vecchi insegnamenti, senza sapere che c’è tutto un mondo di conoscenze da scoprire che possono rendere la nostra figura professionale molto più umana e vicina ai bisogni reali delle persone che vengono a chiederci aiuto per stare bene.
Grazie a questo corso ho ricevuto uno strumento straordinario, il “Pensiero Alimentare Positivo”, e la positività, si sa, è contagiosa!”
Ilaria Silvestrini – Ancona – Biologa Nutrizionista
(Iscritta al 6° Corso Web – dal 14 Gennaio al 4 Febbraio 2009)
🙂 “Riflettere su come viviamo e cosa mangiamo è davvero importante. Questo corso di Autodifesa Alimentare aiuta a farlo in modo originale, convolgente e condiviso!”
Maria Calabrese
(Iscritta al 6° Corso Web – dal 14 Gennaio al 4 Febbraio 2009)
🙂 “Consiglio questo corso perchè si apprendono notizie molto interessanti riguardo l’alimentazione, che delle volte diamo per scontate. Ci rende più consapevoli nel modo di mangiare e di nutrirci.”
Mario Conti – Roma – Impiegato
(Iscritto al 6° Corso Web – dal 14 Gennaio al 4 Febbraio 2009)
🙂 “Il corso di AutodifesAlimentare ci fornisce gli strumenti per nutrirci in modo consapevole, finalmente possiamo scegliere di volerci bene e di voler bene ai nostri cari!!!”
Elena Bedetti – Roma
(Iscritta al 6° Corso Web – dal 14 Gennaio al 4 Febbraio 2009)
🙂 “Autodifesa alimentare? Un pieno di conoscenza e consapevolezza che può aumentare il tuo benessere! … in poche parole per me significa che tramite la conoscenza ogni persona diviene libera di scegliere il meglio per lei o per le persone che ama.”
Laura Grossi – Rimini – Naturopata
(Iscritta al 5° Corso Web – dal 18 Settembre all’8 Ottobre 2008)
🙂 “Un corso che ti dice le cose come stanno in termini di alimentazione e di cura della propria salute. Ed alla fine sono tutte scelte economiche non solo per le proprie tasche ma anche per l’ambiente. Ho scoperto che per mangiare bene ed assimilare i giusti apporti basta un po’ di buon senso, fa bene alla propria salute e a quella di chi ci circonda.”
Barbara Brighindi
(Iscritta al 5° Corso Web – dal 18 Settembre all’8 Ottobre 2008)
🙂 “Autodifesalimentare è un corso molto valido in quanto gli argomenti trattati riguardano tutta l’umanità. Se ci fosse più formazione sull’alimentazione tanti problemi si risolverebbero da soli ed è un vero peccato che, a causa degli interessi di pochi, la popolazione mondiale sia totalmente, o quasi, ignorante in materia”
Valentina Vergnani
(Iscritta al 5° Corso Web – dal 18 Settembre all’8 Ottobre 2008)
🙂 “Meglio un corso oggi che molti problemi (di salute) domani!”
Franco Castellano
(Iscritto al 5° Corso Web – dal 18 Settembre all’8 Ottobre 2008)
🙂 “E’ un corso che consiglierei a tutti, ti dà informazioni preziose sull’alimentazione di cui raramente si può venire a conoscenza, che ti fa cambiare idea su come nutrirsi ed occuparsi di se stessi e del proprio benessere. Grazie di tutto!”
Francesca Rossi – Soliera (MO) – Operaia Metalmeccanica
(Iscritta al 5° Corso Web – dal 18 Settembre all’8 Ottobre 2008)
🙂 “E’ un ottimo corso per comprendere il ruolo dell’alimentazione nella nostra vita. Capire quali sono i cibi che ci abbassano la vitalità e quelli che invece ci aiutano a vivere meglio e soprattutto a farci star meglio.
Ritengo che sia indispensabile per tutti sapere che cosa c’è nel nostro piatto ogni giorno e poter scegliere quello che ci fa bene è un dono prezioso che non ha prezzo.
Questo corso lo fa.”
Gianni Casagrande, Vittorio Veneto, Pranoterapeuta – Naturopata
(Iscritto al 5° Corso Web – dal 18 Settembre all’8 Ottobre 2008)
🙂 “Mi piace molto Autodifesa Alimentare… serio, ma non serioso… tecnico, ma non noioso… scientifico, ma non medico!
Seguendo questo corso si impara ad ascoltarsi di più e meglio, a non far finta di niente, ad essere consapevoli, ad investire per il nostro benessere, ad essere rispettosi del pianeta.. è un percorso umano, intimo, che va al di là di quello che mettiamo nel piatto!!!”
Antonella Mattera, Reggio Emilia, Estetista
(Iscritta al 5° Corso Web – dal 18 Settembre all’8 Ottobre 2008)
🙂 “Ci sono libri interi che ti attraversano la mente, ma una sola frase può gettare in te un seme che germogliando ti cambia la vita.
Nel marasma informativo di oggi, questo corso di Nutrizione e Autodifesa Alimentare è stato per me il seme più prezioso.”
Elisa Pampolini, Ferrara, Naturopata e Consulente nutrizionale
(Iscritta al 5° Corso Web – dal 18 Settembre all’8 Ottobre 2008)
🙂 “Mi piacciono i vostri consigli, gli spunti che date sul come migliorare la nostra qualità di vita, sul fatto che non imponete nulla ma con le vostre motivazioni fate in modo che quando si va a tavola o si fa la spesa tornano le vostre parole in mente e ci si sofferma a pensare a quello che mangio e alle conseguenze x il corpo.”
Francesca Airoldi, Svizzera, Consulente nutrizionale
(Iscritta al 5° Corso Web – dal 18 Settembre all’8 Ottobre 2008)
🙂 “Viviana e Leonardo propongono il corso di AutodifesaAlimentare on-oline e lo hanno organizzato e divulgato molto creativamente.
Ho trovato un prezioso e imparziale strumento di alfabetizzazione per chiunque sia interessato, o anche solo curioso, ad addentrarsi nell’intricata giugla che passa sotto il nome di “alimentazione”… un grande calderone su cui è sempre più urgente fare chiarezza per il bene di tutti!
In aula si respira una grande grinta, c’è sostegno sincero e spazio per tutti e ci si sente subito parte di un Team… l’atmosfera è informale e giocosa ma i contenuti sono precisi, approfonditi, affrontati con professionalità e comprovabili sia con l’esperienza personale che con dati scientifici alla mano.
E’ un’esperienza che ha accresciuto ancora di più la mia consapevolezza e mi sento di consigliarla vivamente a tutti!”
Luisa Ferrario, Andora (SV), Life & Nutrition Coach
(Iscritta al 5° Corso Web – dal 18 Settembre all’8 Ottobre 2008)
🙂 “Vuoi vivere più a lungo? Vuoi imparare ad ascoltare meglio il tuo corpo? Vuoi essere più rilassata e sentirti più in forma?
Allora ti servono i consigli di Viviana e Leonardo! Comodamente da casa tua puoi seguire questo simpatico e facile corso con l’aiuto di due Angeli della Nutrizione!
Ti assicuro che con i loro consigli dopo 20 giorni ti sentirai già meglio!”
Silvia Ferrari
(Iscritta al 5° Corso Web – dal 18 Settembre all’8 Ottobre 2008)
🙂 “EVVIVA LA CONSAPEVOLEZZA… Ho realizzato una cosa molto positiva: nel momento in cui divento consapevole non riesco più a fare, anche solo per una volta, le cose che ho fatto per 50 anni. Sono proprio soddisfatta di Autodifesa Alimentare.
Grazie Leonardo e Viviana per aiutarci a diventare sempre più consapevoli!”
Lidia Lorenzi
(Iscritta al 5° Corso Web – dal 18 Settembre all’8 Ottobre 2008)
🙂 “Consiglio a tutti Autodifesa Alimentare! Siamo liberi di scegliere se interagire attivamente o passivamente con le nostre scelte alimentari e rendere la nostra vita, le emozioni e relazioni più armonioose e consapevoli. Bisogna sentire il desiderio di conoscere e cominciare a “volersi bene “!
Paola Caon, Bergamo, Coordinatrice Pedagogico didattattica della Scuola dell’infanzia. (Iscritta al 5° Corso Web – dal 18 Settembre all’8 Ottobre 2008)
🙂 “Ho imparato molto di più in queste due lezioni di Autodifesa Alimentare attraverso le vostre metafore, che non leggendo riviste o libri sul tema.
Se questo fosse il metodo d’insegnamento applicato nelle scuole ed università ci sarebbero molte più persone istruite e preparate, la passione e la voglia di fare qualcosa si sente… (eccome si sente nelle vostre lezioni!)”
Franco Castellano
(Iscritto al 5° Corso Web – dal 18 Settembre all’8 Ottobre 2008)
🙂 “Cari Viviana e Leonardo, credevo veramente di essere ben informata su come e’ una sana nutrizione ma questo corso mi sta insegnando con semplicità, calore, gioia, ottimismo cosa veramente vuol dire amare il proprio corpo (dono prezioso insieme alla vita).
Avere un dialogo con i propri organi, fegato, intestino, stomaco, ecc. ecc. e’ alla base di un benessere a me sconosciuto.
Vitamine, proteine, picchi glicemici, acqua, etichette, uova e poi tanto altro… mi ha entusiasmato a tal punto che non riesco più a frenarmi. Grazie!”
Elisabetta Belli
(Iscritta al 5° Corso Web – dal 18 Settembre all’8 Ottobre 2008)
🙂 “La vostra mission mi piace molto e la condivido perchè coincide in pieno con la mia. Io sono Life & Nutrition Coach e da molti anni diffondo questa cultura di vita olistica attraverso l’esempio, l’educazione e la consapevolezza. Il mezzo e l’atteggiamento che è stato scelto per arrivare velocemente al grande pubblico è grandioso e vi sono molto grata per il prezioso lavoro che svolgete.
Ho sentito molto impegno, preparazione ma soprattutto passione in cio’ che fate e il modo in cui è organizzato il corso lo dimostra. Se continuate così non potrete che migliorare e noi con voi! Il fatto che noi si possa interagire è molto positivo e sono felice di avere trovato un “contenitore” in cui confrontarmi con persone competenti che parlano la mia stessa lingua e su argomenti che mi stanno così a cuore.”
Luisa Ferrario
(Iscritta al 5° Corso Web – dal 18 Settembre all’8 Ottobre 2008)
🙂 “La competenza, la passione, l’entusiasmo di voi due… è incredibile… la vostra arte oratoria (non da commerciali) è coinvolgente… le vostre spiegazioni non in medichese sono chiare efficaci ed adatte a tutti.
Ero spaventata nel seguire 2h e 30 di una teleconferenza… invece è stata una bella esperienza di grande condivisione. Grazie!”
Antonella Mattera
(Iscritta al 5° Corso Web – dal 18 Settembre all’8 Ottobre 2008)
🙂 “Ho voluto mettere in pratica almeno qualcosa tra le tante che ci avete trasmesso. Ed è accaduto l’incredibile: ho scoperto il senso di fame!
Ho sempre avuto fame, soprattutto durante i vari tentativi di diete. Questa è diversa. Non è una fame cerebrale che mi innervosisce e mi fa perdere il controllo, ma una fame “buona”, che mi avverte che ho bisogno di nutrimento.
Prima sentivo fame ma non avevo mai voglia di mangiare nulla, e mi buttavo svogliatamente su pane, formaggio ecc. con voracità ma senza gusto. Ora penso alla carne o al pesce o alle uova (tipo 0!) con verdure che mangerò pregustandole… le cucino con allegria, le mangio con grande soddisfazione. Grazie di cuore!”
Judith Pinnock
(Iscritta al 4° Corso Web – dal 21 Maggio all’11 Giugno 2008)
🙂 “Scoprire come il cibo sia il più potente farmaco e quanti benefici riesca ad apportare alla nostra vita se usato con consapevolezza è strabiliante! Tutti dovrebbero saperlo./em>
Maurizio Simonetti – Jesi (AN) – Impiegato
(Iscritto al 4° Corso Web – dal 21 Maggio all’11 Giugno 2008)
🙂 “Voglio esprimere pubblicamente i miei sentimenti di amicizia e di stima nei confronti di Viviana e Leonardo e complimentarmi per la lezione di mercoledì scorso! Ho apprezzato la passione, la freschezza, la grande dedizione con cui hanno trattato gli argomenti, traspare con chiarezza quanto del loro tempo hanno dovuto dedicare a far propri certi concetti prima di poterli condividere con noi.
La parola chiave di questo corso è a mio giudizio “CONSAPEVOLEZZA” perchè è proprio la cosa che manca alla grande maggioranza delle persone. Grazie!”
Lorella D’Ambrogio – Terracina (LT)
(Iscritta al 4° Corso Web – dal 21 Maggio all’11 Giugno 2008)
🙂 “Desidero porgere i complimenti agli ideatori e autori di questo corso, per la chiarezza e la competenza riguardo agli argomenti trattati! Accostarsi al concetto di nutrizione è un po’ come imparare a guardarsi dentro: scoprire ciò che lentamente ci danneggia e ciò invece di cui necessitiamo per vivere a lungo felicemente. Per questo educarci alla nutrizione è sempre più necessità primaria.”
Sabrina Baioni
(Iscritta al 4° Corso Web – dal 21 Maggio all’11 Giugno 2008)
🙂 “Sono un’estetista e mi occupo principalmente di problemi di pelle, per questo conosco l’importanza di una giusta alimentazione e l’esigenza di una buona integrazione, ma il mio grande dubbio era come mettere in pratica tutto ciò che avevo sentito in vari corsi e seminari a cui avevo partecipato.
Per avere solo una minima parte delle informazioni che Viviana e Leonardo hanno invece dato in queste serate di Corso on line, io ho dovuto spostarmi da casa per giorni, con conseguenti spese di viaggio, albergo e costo del corso e tempo tolto alla mia famiglia.
Non posso che farvi i miei complimenti per la vostra competenza e professionalità e ringraziarvi ancora per questa opportunità di crescita “da casa” che offrite alle persone.”
Silvia Caffi – Esine (BS) – Estetista
(Iscritta al 3° Corso Web – dal 2 al 23 Aprile 2008)
🙂 “Cari Viviana e Leonardo, anche questa volta non posso che manifestarvi gratitudine e profondo interesse per la lezione che avete tenuto, come al solito, con grande simpatia e professionalità. Gli argomenti sono stati trattati apparentemente in modo leggero, ma si capisce che dedicate molto tempo ad approfondire le vostre conoscenze, per poi omogeneizzarle e renderle così accessibili a tutti.
Le tematiche affrontate sono state tutte di grande interesse e i consigli spendibili nella quotidianità, nel fare la spesa, nel cucinare o nel fare le famose conserve della nonna… insomma, una guida pratica per chi ogni giorno si vuole occupare della propria e dell’altrui salute.”
Vilma Olivari
(Iscritta al 3° Corso Web – dal 2 al 23 Aprile 2008)
🙂 “Sono venuta a conoscenza di questo corso quasi per caso ed essendo una neofita dell’argomento tutto ciò che ho udito è stato per me come scoprire l’America… e, ne sono certa, ci saranno ancora nuove importanti informazioni che potranno arricchire le mie nuove conoscenze! Inutile dire che sono molto entusiasta e che non vedo l’ora di ascoltare la prossima lezione.
Grazie per avermi aperto la via ad un argomento così importante.”
Elena Milesi
(Iscritta al 3° Corso Web – dal 2 al 23 Aprile 2008)
🙂 “Grazie a Viviana e Leonardo per aver creato un ambiente capace di ospitare tante “controinformazioni”, tante persone lontane ma vicine nello spirito, grazie ai tanti e stimolanti programmi e progetti futuri e grazie di aver creato una rete dove forse nessuno di noi si sentira’ piu’ solo in questa lotta alla sopravvivenza.”
Carolina Jimenez
(Iscritta al 3° Corso Web – dal 2 al 23 Aprile 2008)
🙂 “Ciao a tutti, sono Monica e sono davvero entusiasta del corso: il clima è simpatico e accogliente, le informazioni utili e rivelatrici, tantissime poi! Mi chiedo cos’altro ci sia sotto il marketing sull’alimentazione. E poi: quanti pregiudizi, quante indicazioni sbagliate che abbiamo seguito dall’infanzia senza sapere che in realtà ci stavamo danneggiando!
Vi faccio i miei migliori complimenti, questo corso mi sarà utilissimo, come persona e come mamma. Ciao e a mercoledì (non vedo l’ora!)”
Monica Enrica Solinas – Sardegna
(Iscritta al 3° Corso Web – dal 2 al 23 Aprile 2008)
🙂 “Ciao Viviana & Leonardo, e grazie per come vi siete “dati” nella prima lezione di Autodifesa Alimentare… si è capito al 100% quanta passione mettete nel vostro lavoro!!! So che l’entusiasmo sarà arrivato a tutti quelli che hanno partecipato, come me, che pur avendo già seguito da 6 anni scuole di wellness di vari livelli non avevo ancora trovato qualcosa che sia sulla mia lunghezza d’onda. Per me, come per voi, ho capito, il benessere è consapevolezza, conoscenza, approfondimento, e continua ricerca.
Lo so che per primi ad usufruirne siamo noi stessi, ma… che soddisfazione quando riusciamo a coinvolgere i nostri famigliari, amici, e poi quando prendiamo confidenza anche le persone che non conosciamo. Cercherò di seguire ogni passaggio delle lezioni che verranno per poterlo memorizzare, appuntare, e poi con impegno studiare per saper duplicare il vostro insegnamento… Wao che bel “percorso” ho scoperto!!!”
Daniela Bologna – Muggia
(Iscritta al 3° Corso Web – dal 2 al 23 Aprile 2008)
🙂 “Grazie Viviana e Leonardo! Sono molto soddisfatta della prima lezione di Autodifesalimentare, molti i punti interessanti, alcuni a me sconosciuti o mai approfonditi, nonostante mi fossi già addentrata qualche tempo fa in queste tematiche. E’ un piacere riscoprire tutto insieme a voi, anche perché – come futuro Personal Wellness Coach – sento il bisogno del supporto di chi veramente svolge questo lavoro di sensibilizzazione con passione, assumendosi la responsabilità di vivere in prima persona questo percorso di salute e benessere totale, indipendentemente da marchi e profitto personale. Non è così scontato e mi sento davvero fortunata!”
Stefania Signorotti
(Iscritta al 3° Corso Web – dal 2 al 23 Aprile 2008)
🙂 “Corsi di questo tipo, andrebbero fatti a tutti e a tutte le età, siamo cresciuti con queste credenze alimentari. E’ ora di capire ed imparare. Oltretutto penso anche al fatto che mangiamo molte cose di cui non conosciamo nemmeno la provenienza e ancor peggio la composizione.
Non vedo l’ora di imparare a decifrare queste famose etichette per capire cosa veramente sto acquistando e metto a tavola per tutta la famiglia!”
Stefania Baù – Cossato (BI) – Estetista
(Iscritta al 3° Corso Web – dal 2 al 23 Aprile 2008)
🙂 “Ciao Viviana, ciao Leonardo!
Volevo dirvi che il teleseminar “Autodifesa Alimentare” è stato magnifico!
Siete molto più competenti di quanto date a vedere! E poi avete tenuto alta l’attenzione con la vostra simpatia tutto il tempo!
Anche il duetto con una voce maschile ed una femminile, secondo me ha reso più gradevole e attiva la conferenza…
Il seminario è durato per un sacco di tempo, ma nessuno se n’è accorto, (non perchè si sono addormentati tutti, ma perchè siete stati simpaticissimi!!!) e poi avete risposto benissimo a tutte le domande arrivate in chat, insomma… 10 e lode!”
Josè Scafarelli – Napoli – Scrittore
(Iscritto al 3° Corso Web – dal 2 al 23 Aprile 2008)
🙂 “Tutti dovremmo approfondire il rapporto che c’è tra nutrizione e salute. Partecipare a un corso così ben fatto senza muoversi da casa penso sia il massimo! Autodifesa Alimentare è un corso ricco di utili informazioni per un vivere più sano,spiegato in modo leggero e divertente dai Trainer, Viviana Taccione e Leonardo Di Paola, con un linguaggio chiaro ed esauriente.
Può aiutare veramente le persone a portare dei cambiamenti al proprio stile di vita. Una maggiore conoscenza dell’influenza che l’alimentazione ha sulla nostra vita ci aiuta a fare scelte migliori e un consumo più consapevole.
Consigliato a tutti quelli che vogliono prevenire piuttosto che curare!”
Marco Guglielmetti – Piacenza
Iscritto al 2° Corso Web – dal 3-2 al 5 Marzo 2008)
🙂 “Il corso web Autodifesa Alimentare è veramente un corso molto buono che ti fa capire realmente come funziona il nostro corpo quando gli diamo del cibo. Un po’ delle cose sono scioccanti ma ti fanno realizzare che è importantissimo stare attenti a cosa si mangia oggi giorno.
Non solo questo corso mi aiuterà nel mio lavoro di Consulente Nutrizionale ma di sicuro mi sta aiutando a correggere degli errori di alimentazioni che facciamo noi nella nostra famiglia!
La cosa che mi ha anche colpito è che questo corso è “no brand” e non viene promosso nessun marchio, perchè in fondo il nostro lavoro non è vendere prodotti ma di insegnare alla gente come si vive in un modo piu sano. Certo che i prodotti sono fantastici, e la vendita è importante ma i risultati che una persona può avere dal nostro aiuto è di sicuro la cosa migliore.
Rosanne Borg – Malta
(Iscritta al 2° Corso Web – dal 3-2 al 5 Marzo 2008)
🙂 “Il corso di Autodifesa Alimentare è assolutamente utile per raggiungere una consapevolezza differente su come il cibo influenzi, condizioni e possa migliorare le nostre condizioni di salute. Grazie!”
Nadia – Fiano Romano (RM)
(Iscritta al 1° Corso, versione Live – dal 17-1 al 7 Febbraio 2008)
🙂 “L’entusiasmo e la vivacità dei Relatori hanno reso il corso molto divertente e grazie alla loro preparazione nella materia, anche interessante, facile, e alla portata di tutti! Complimenti!”
Laura Rotelli – Morlupo (RM) – Insegnante
(Iscritta al 1° Corso, versione Live – dal 17-1 al 7 Febbraio 2008)
🙂 “Complimenti per la riuscita del corso che ho trovato molto interessante ed istruttivo, ricco di informazioni utili per migliorare l’alimentazione per uno stile di vita più sano… siete stati dei Relatori molto chiari e sono contenta di aver partecipato!”
Francesca Acquaviva – Castelnuovo di Porto (RM)
(Iscritta al 1° Corso, versione Live – dal 17-1 al 7 Febbraio 2008)
🙂 “Un corso esauriente, un messaggio chiaro e brillante, consigliabile a tutti coloro che amano prendersi cura di se stessi in un’ottica futura di benessere. Bravi!”
Letizia Vignola – Roma
(Iscritta al 1° Corso, versione Live – dal 17-1 al 7 Febbraio 2008)
Dicono dell’Ebook “Autodifesa Alimentare“:
(pubblicato nel 2008 con Bruno Editore, ora non più in distribuzione dato che i contenuti sono stati aggiornati ed ampiamente confluiti nelle successive edizioni live del Corso e ora li trovi nei 12 Ebook di Autodifesa Alimentare The Final che trovi qui: https://www.autodifesalimentare.it/wa.htm 😀 )
Pingback: Annuncio agli EX Allievi… (GRAZIE!) | AutodifesAlimentare.it