Che posso dire? Mi sono innamorata del corso nella prima mezzora! Viviana e Leonardo sono dei fantastici trainer!
L’informazione presentata nella prima serata del corso non era nuova per me, visto che studio (da me) gli argomenti trattati per molti anni ormai, ma non mi sono annoiata neanche per un attimo!
E come se mi avessero preso quel mucchio di informazioni accumulate nel mio cervello e le avessero organizzate dentro delle belle scatolette tutte etichettate secondo la categoria.
Cosi’ e’ molto piu’ chiaro il tutto! 🙂
La cosa che mi piace di piu’ di questo corso, e’ la “visione a 361 gradi” dei trainer, come ha detto Leonardo. Questa e’ assolutamente LA cosa che manca agli altri corsi di nutrizione, che tendono ad essere schierate o da una parte o da un’altra.
Autodifesa Alimentare cerca invece di presentare una visione obiettiva e olistica di nutrizione, incorporando addirittura l’aspetto spirituale di alimentazione, che non ho mai visto fatto prima in un corso sulla nutrizione!
Vivi, Leo: e’ stato per anni il mio sogno di fare questo, di creare consapevolezza nelle persone. Che bello scoprire che lo state gia’ facendo! Cosi’ si puo’ davvero cambiare il mondo! 🙂
Vorrei solo aggiungere un’altra cosa.
Durante la serata, nella chat e’ uscito fuori il discorso sul fatto che le proteine in genere acidificano il corpo. So che le puntate successive del corso copriranno questo argomento, pero’ vorrei tranquillizare la persona che ha fatto questo commento che questo non vuol dire che le proteine sono “cattive”.
Semplicemente vanno sempre abbinati alle verdure perche’ questi ultimi hanno un effetto alcalizzante ed equilibriano l’effetto acidificante delle proteine.
Per sottolineare l’importanza di frutta e verdura in una dieta sana, non e’ solo per la fibra e per i micronutrienti che ci si mangia, ma anche perche’ la loro reazione alcalizzante nel corpo che neutralizza gli acidi prodotti dal metabolismo di carboidrati e proteine.
Ciao Irina,
grazie mille innanzitutto per i tuoi complimenti, l’entusiasmo di questo tuo commento è tale che lo abbiamo già pubblicato qui
https://www.autodifesalimentare.it/blog/gia-dicono-di-noi
dove mettiamo le frasi più carine dei nostri allievi! 😀
Grazie anche per il chiarimento sulle proteine e sull’acidificazione.
Torneremo sull’equilibrio acido/basico, ma nel frattempo voglio cogliere l’occasione di ricordare che se è vero che non dobbiamo demonizzare alcun alimento (l’ansia e la fissazione per l’alimentazione perfetta ad ogni costo possono diventare un boomerang!), tanto meno dobbiamo demonizzare i cibi proteici, dal momento che siamo tutti fatti di proteine! Come continueremo a vedere insieme, si tratta di raggiungere un buon equilibrio, qui come in tanti altri settori della nostra vita.
Alla prossima!
Io non mi sono innamorata nella prima mezz’ora… perchè lo ero già da tantissimo tempo!!! 🙂
L’entusiasmo che mettono in tutto quello che fanno Leonardo e Viviana è contagioso… bellissimo!
Grazie a tutti!