Avete visto “Limitless”? Un film del 2011 con Bradley Cooper… niente di eccezionale, ma prevede l’esistenza di una droga capace di usare tutte le risorse del cervello, contro il medio 10%.
Ecco che invece della molecola NZT-48 ho trovato un modo decisamente più sano: I Feel Good!!!
Nell’indecisione su quale aspetto evidenziare del secondo report, tra i tanti che mi hanno colpito, mi è venuto in mente uno strano incrocio con “Diversamente ricchi”… alla faccia dell’integrazione! 😀
Mi sono immaginata il processo digestivo nell’ottica dell’economia del corpo…
Per poter essere ricchi di godere della salute e della longevità del nostro corpo dovremmo investire in attivi etici…
Il nostro obiettivo è quello di ottimizzare quello che rimane tra quello che entra e quello che esce, prendendoci grande cura del grande tubo.
E visto che a noi piace l’intelligenza economica più di quella finanziaria, considereremo cosa e quanto mangeremo –e berremo!- e quanto e come conteremo le piastrelle…
Investire su risorse alimentari etiche e salutari creerà un reddito automatico (un bel circolo virtuoso!) che porterà ad assimilare un ricco benessere!
Troppo stiracchiato come paragone?! 🙂
Al di là del doppio salto mortale…
Nella mia vita lavorativa il grande tubo la fa da padrone –sono farmacista… purtroppo il 60% dei clienti ha bisogno di consigli riguardo questo 🙁 – e per quanto possa conoscere la “teoria” il rischio è quello di perdere di vista i 360° della questione e di come il corpo umano sia un organismo complesso organizzato intorno ad un tubo.
Uno degli aspetti che più mi piace di AA è proprio questa visione globale, senza mai essere banale, di aspetti che rischiano di essere approfonditi in modo troppo specialistico. E così ripenso alle centinaia di pagine dei miei libri di testo che avete riassunto nel perfetto siamo quello che assimiliamo…
Ho una passione particolare anche per il bacio riciclato… la genialità è nel trovare immagini così efficaci per motivarsi in un attimo ad adottare un comportamento potenziante… Da dove veniva “strizzata” l’acqua lo sapevo, ma così fa davvero tutto un altro effetto!!!
Questo percorso con Autodifesalimentare per me è a doppio binario, da una parte la crescita personale e dall’altra la ricerca di valori aggiunti per il mio lavoro…
è proprio vero, il miglior consiglio che possa dare è quello coerente con il buon esempio… E ora già che ci sono vado a bere un bel bicchiere d’acqua! 😀