Mercoledì sera c’è stata la prima lezione del corso di Autodifesa Alimentare ed è stato molto interessante, anche più del previsto.
La cosa che più mi ha colpito è stato sentire che uno dei quattro nemici che attentano al miglioramento della nostra vita siamo noi stessi. All’inizio mi ha molto meravigliato, ma ragionandoci sono giunta alla conclusione che è proprio così.
Tutti noi sappiamo cosa ci fa male, quanti danni possono fare al nostro corpo i cibi troppo elaborati, troppo poco naturali, ma troviamo mille giustificazioni: non ho tempo per preparare qualcosa di più sano, di fare acquisti più accurati, sono sempre di corsa e i cibi pronti sono più pratici, ecc…
Personalmente sono alcuni anni che cerco notizie e informazioni sull’alimentazione naturale e sulla vita ecologia, ma ho spesso trovato articoli poco esaustivi e che non spiegavano in modo chiaro i meccanismi che si creano nel nostro corpo seguendo un’alimentazione errata.
Al contrario nella lezione di mercoledì ho trovato molto pratiche le slide proposte, con delle immagini che rimandavano subito al concetto spiegato.
Alcuni concetti li conoscevo già anche se non li ho mai trovati spiegati in modo così chiaro e simpatico, ma soprattutto ho già imparato alcune cose nuove, come ad esempio gli alimenti sottrattivi che non avevo mai sentito nominare ma se mi sembra sia molto importante conoscere.
Attento con ansia la seconda lezione per poter modificare al più presto il mio stile di vita per migliorarne la qualità…
grazie mille 😀
Complimenti per il tuo primo report e benvenuta tra gli Allievi Wellness Angels! 😀
Vedrai che piano piano capiremo insieme come trasformarsi da inconsapevoli “nemici” a “consapevoli” ed amorevoli amici di noi stessi!
Sono contenta che ti stia trovando bene!
A presto…