Mi sono fatta tentare da Autodifesa Alimentare… non ho resistito alla voglia di iniziare anche questo viaggio avventuroso di conoscenza nutrizionale, siete riusciti a contagiarmi con il vostro entusiasmo e ne sono lieta. 😀
In questa prima “puntata” ho trovato informazioni e controinformazioni sane, utili e preziose per affrontare la vita di ogni giorno con più consapevolezza, ho trovato numerosi spunti di riflessione (e sono solo all’inizio).
I diversi argomenti sono stati trattati in modo ACCURATO – PRECISO – FANTASIOSO – DIVERTENTE e SEMPLICE adatto proprio a tutti. 🙂
Ho imparato persino un po’ di storia di Roma… adesso so perché al Colosseo mancano dei pezzi… e che se non mangiamo abbastanza proteine (preferibilmente vegetali) facciamo la stessa fine.
Ho trovato molto incoraggiante la positività con cui vi ponete…
E’ bello sapere che ai nostri giorni, nonostante i numerosi “nemici“, NOI non siamo senza alternative, anzi proprio ognuno di NOI, nel nostro piccolo, può fare la differenza… influire positivamente sulla propria salute e migliorare la vita di chi ci sta accanto.
Mi ha colpito il come avete trattato l’argomento farmaci e malattie, del come attraverso i cibi giusti si possano curare numerose patologie, anzi con il cibo giusto non ci si dovrebbe più neanche ammalare.
Le farmacie del futuro potrebbero trasformarsi in specie di orti…
C’è tanto da fare, ci sono tanti cambiamenti da adottare…
Anche io soffro di “Sissite” di tanto in tanto, in quei momenti guardo qualche video potenziante nel Weco Club, quelli che quando li guardi ti fanno sorridere e ti senti subito meglio… ti fanno venir voglia di cambiare il mondo.
Adesso continuo il mio viaggio… alla prossima “puntata”.
UN BACIO,
IRMA
Complimentissimi Irma per il tuo primo Report e benvenuta nel Blog di Autodifesa Alimentare! 🙂
Hai proprio ragione, le farmacie del futuro dovrebbero ritrasformarsi in orti…
Ecco quello che succede quando si esagera con il progresso! Abbiamo scambiato cibo vero e sano con comodo cibo di plastica confezionato, condito con coloranti, chimica, e conservanti dimenticando che in realtà nell’antichità ci si curava proprio con il cibo sano, e i guaritori, i maestri, i primi medici avevano il loro orto speciale di erbe curative, e i posti segreti dove prendevano da Madre Natura tutto quello che serviva. 😉
Aspetto le tue prossime considerazioni e ci vediamo nel Forum del Weco Club per chiacchiere più approfondite. 😉
Pingback: Le farmacie del futuro hanno fontane zampillanti… | AutodifesAlimentare.it