Ciao da Judith Pinnock.
Bella lezione, la prima, mi è piaciuta!!! 🙂
Solo un po’ faticoso guardare per 3 ore uno schermo di pc quasi fermo… se mi posso permettere un consiglio, sarebbe carino alternare alle slide, le vostre belle e simpatiche facce…
Le notizie che avete dato, ben organizzate e circostanziate, mi erano abbastanza note. Nonostante questo ciò che mi ha colpito come scoperta (WOW!) è la differenza tra appetito e fame e, di conseguenza, tra “alimentazione” e “nutrizione”. Avevo notato da tempo che, spesso, le persone sovrappeso apparentemente mangiano minori quantità di quelle magre, e non ne capivo il collegamento con il peso corporeo. Ora invece mi sembra chiaro.
Penso che inizierò a cucinare quei bei cereali integrali che ho comprato da un po’ e che sono in bella vista nella dispensa…
Zucchero, per fortuna, non ne uso, ma sui latticini e sull’alcol sono messa male… 🙁
Ci darete anche indicazioni su come cucinare/abbinare alimenti naturali?
Brava Judith, la prima coraggiosa che ha rotto il ghiaccio tra i nuovi iscritti alla 4a edizione del corso. 🙂
Ti ringrazio per la preferenza delle nostre facce alle slide, però credo che anche a guardare noi per 3 ore ti annoieresti… Il consiglio è mettersi comoda con il tuo quaderno di appunti, una bella tazzà di thè verde e magari dare uno sguardo al PC solo quando senti noi che ti invitiamo a guardare l’immagine. Così è più rilassante.
Un sistema professionale, che oltre all’audio e alle slide come adesso, possa proiettare anche il video in diretta e di buona qualità (non parlo di una piccola web cam che ti faccia vedere tutto a scatti), richiederebbe anche da parte vostra delle connessioni diverse rendendo il corso di difficile accesso ai “non tecnologici”.
Ma non mancherà modo di vederci in video e, chissà, magari anche dal vivo (presto novità) …
Grazie per il tuo report, siamo contenti che tu abbia deciso di lanciarti coraggiosamente sull’integrale che ti guarda dalla dispensa e che abbia colto appieno la differenza tra alimentarsi e nutrirsi, compresa quella, il resto è tutto in discesa. Nella prossima lezione parleremo proprio di abbinamenti e vedremo anche “il fiore della digestione” 🙂