Innanzi tutto vorrei ringraziare Viviana e Leonardo di mettere a disposizione le loro conoscenze in Autodifesa Alimentare e soprattutto di farlo in modo molto chiaro anche ai non addetti ai lavori…
Da alcuni anni cerco di stare attenta a ciò che mangio. Acquisto prodotti bio con i quali cerco di autoprodurre il più possibile. Se compro prodotti di buona qualità sono sicura di quello che mangio facendolo in casa… Questo è quello che ho pensato fino all’altra sera, quella della prima lezione del corso! …ma a quanto pare c’è ancora molto “lavoro” da fare!
In precedenza avevo già letto alcuni libri sull’alimentazione che parlavano dell’importanza degli alimenti integrali, concetto ribadito da Viviana e Leonardo. Purtroppo però non sempre li utilizzo…..
Viviana e Leonardo mi hanno già dato una piccola spinta… penso che prima della fine delle lezioni riescano a farmi scattare quella molla che mi farà cucinare, per me e la mia famiglia, in modo che la nostra diventi a tutti gli effetti nutrizione e non alimentazione.
Maddalena 🙂
Ciao Maddalena!
Innanzitutto grazie per i complimenti, in effetti siamo particolarmente felici quando i nostri Allievi Wellness Angels apprezzano il nostro impegno a mantenere le lezioni di Autodifesa Alimentare semplici…
E complimenti per la tua attenzione al bio e per il tuo impegno ad “autoprodurre” come dici tu il più possibile da sola in casa. Mangiare integrale offre talmente tanti vantaggi all’organismo umano che certe volte sinceramente non capisco le cause profonde del successo di tutta questa raffinazione…. e ti confesso che anche a livello di gusto per me oggi l’integrale vale molto di più del bianco!
La verità è che per coniugare famiglia, lavoro e i mille impegni della vita quotidiana ognuno di noi dovrebbe avere una piccola fattoria sotto la propria abitazione con orto, galline e magari una capretta… difficile, ma come ogni cosa per cui vale la pena sognare, progettare e lavorare, certamente non impossibile!
Buona Nutrizione 🙂