Buongiorno a tutti, 😀 la lezione di ieri è stata molto istruttiva e ha confermato ciò che temevo:
valgono di più le banconote che la salute nostra! 🙁
Menomale che abbiamo strumenti per tutelarci come l’informazione, la consapevolezza e la lotta alla “sissite“!
Ciò che di più mi ha colpito è stato la percentuale di nutrienti che ha perso il cibo in 10 anni: in media il 50% con picchi di 92%, è enorme! Quindi, con le stesse calorie, abbiamo la metà di vitamine, sali minerali, ecc…
Ovviamente questo dato di fatto non gioca molto in nostro favore ma come si dice : “tutto il male non viene per nuocere“; quindi invece di mortificarci, cogliamo l’occasione per capire i nostri sbagli…
E un pò come la storia dell’estintore: se frutta e verdura hanno perso la metà dei nutrienti, un motivo ci sarà, no?!
Forse abbiamo adulterato troppo la chimica naturale del cibo con OGM, fertilizzanti, antiparassitari? Forse l’abbiamo “lavorato” troppo con metodi di cottura e conservazione non favorevole al mantenimento del loro apporto nutritivo? Forse abbiamo sfruttato il terreno con agricolture e allevamenti intensivi? Forse abbiamo inquinato troppo la Terra?
Alla fine, raccogliamo ciò che abbiamo seminato.
L’importante ora non è piangere sul latte versato [ se mi permettete l’espressione 😉 ] ma renderci conto dei nostri errori e rimediare con un agricoltura naturale, metodi di lavorazione meno invasivi ma sopratutto, con una corretta informazione.
“L’albero nasconde la foresta” diceva qualcuno di molto saggio… così ognuno di noi, nel suo piccolo, può portare ad un gran cambiamento… almeno è ciò che mi auguro!
Ci vediamo per la prossima semina!!! 😀
Complimenti Sandra per essere la prima Allieva Wellness Angel ad aver “rotto il ghiaccio” e pubblicato il suo primo report!
Brava! 😀
E’ vero, ogni azione ha le sue conseguenza, è ora di fare nuove semine per futuri straordinari raccolti…
Sentiti libera di scrivere su questo Blog, rispondere agli altri post, inserire la tua foto nei commenti…
Leggi qui: https://www.autodifesalimentare.it/blog/autodifesa-alimentare/da-oggi-puoi-avere-la-tua-foto-nel-commento/
Ciao Sandra, la tua frase: “valgono più le banconote che la salute nostra” mi ha fatto dare una risposta mentale automatica, valgono più le banconote della salute dei consumatori finchè non si capirà il vero senso del denaro, che secondo me è il simbolo di uno scambio energetico. Più quello che mi dai aumenta la mia energia, in senso lato, più ti meriti soldi, e quindi vale anche il contrario.
Grazie per questo spunto di riflessione.
Buona giornata 🙂