Carissimi Leo e Vivi, eccomi finalmente!
Il viaggio è appena iniziato!
Come ha scritto Monica: fine delle lezioni (?) e inizio di nuove abitudini e una nuova consapevolezza.
Vero: ora che abbiamo le informazioni, resta da metterle in pratica graduamente, giorno dopo giorno, e condividere con gli altri – attraverso l’esempio – il concetto di “meglio nutrire che curare”.
Amo la mia nuova colazione (mi diverto da matti a provare nuovi gusti e ingredienti nello shake) e la sensazione di benessere che nasce da una piu’ corretta combinazione degli alimenti.
Se poi ci aggiungiamo anche prodotti bio, nuovi sapori e gli integratori giusti….. 😀
La gente intorno a me mi vede diversa, mi chiede cosa sto facendo (anche perche’ il punto vita si sta assottigliando, nonostante abbia smesso di fumare!)… ecco il modo migliore per diffondere cio’ che abbiamo imparato!
Per esempio, dall’ultima lezione:
- Sovrappeso e sottopeso vanno considerati come sintomo e come segnali del corpo che ci avvisa che qualcosa non va, ci dice che lo dobbiamo nutrire!
- La vostra originale definizione di “pillola magica” (con cui ancora troppe persone confondono l’integratore nutrizionale)
Ci siamo mai resi davvero conto prima di quanto la televisione, i giornali, internet ci bombardino con questo tipo di messaggio? Quante persone ingurgitano qualsiasi cosa appaghi loro vista e gusto per 10 mesi l’anno, per poi prendere la pillolina o “mettersi a dieta ferrea” dopo Natale e prima di andare al mare?
Invece il rinnovamento richiede consapevolezza, tempo e sforzi, affinchè sia permanente! Altrimenti è come dar ragione a chi ha scritto quel famoso articolo :”…. Gli integratori sono una scusa per cronicizzare uno stile di vita non consono…”, ma ecco il punto: dobbiamo anche distinguere fra integratori nutrizionali e la svariata quantità di pastiglie e farmaci che ci vengono propinati come “naturali” e non solo: valutare attentamente quei messaggi e articoli che non fanno altro che confondere ulteriormente le idee, pare quasi “confezionati” per convincere gli scettici (e i famosi tuttologi) dell’inutilita’ – o peggio, pericolosità – degli integratori.
Ma noi ora sappiamo perche’ accade questo, vero?? 🙁 E qui si aprirebbe una discussione mooooolto lunga! Ne avremo modo e tempo, del resto…. Il viaggio per diventare un personal wellness coach è appena iniziato, quindi ci rivedremo qui molto spesso, con nuovi spunti e informazioni da approfondire e divulgare!
Vi abbraccio,
Ania 🙂
Carissima Ania siamo davvero orgogliosi dei tuoi splendidi cambiamenti! Brava!
Ti aspettiamo quando vuoi sul BLOG per continuare a condividere con tutti noi le tue scoperte!
Di quanto un’informazione sbagliata (e spesso appositamente poco chiara) sulle pillole magiche stia impedendo a tante persone di migliorare il proprio benessere tramite una corretta nutrizione cellulare è storia vecchia. Ma per questo ci sono i Wellness Coach ed i Wellness Angels. E non dimentichiamoci che alcuni angeli quando ci vuole, sono in grado di fare la voce grossa!!! 😉