Ciao ragazzi, mi fa piacere sentirvi così attivi nella causa in difesa del biologico! 🙂
Novità e sviluppi circa la legge ancora non ne ho trovati, intanto come supponevo le proteste inviate al parlamento tramite il link che ho postato nell’articolo precedente, sono valide solo per i cittadini Americani.
Comunque io sono ben contento di aver sollevato protesta anche da oltreoceano, anche se non verrà presa in considerazione ai fini legali, secondo me avrà comunque grande effetto.
Infatti questo è segno che le notizie girano ed anche altri continenti sono solidali nel bocciare un simile disegno di legge.
Quindi chi non lo avesse ancora fatto può far sentire la propria voce.
Questo è importante anche per un altro motivo.
Se credete che un simile disegno sia così lontano dalla nostra realtà, in parte mi tocca disilludervi.
Settimana scorsa è stata approvata dalla Comunità Europea l’aumento della soglia massia consentita di aflatossine contenuta nella frutta secca, aumentandola oltre il doppio.
Per la precisione hanno portato tale soglia da 4 a 10 microgrammi per chilo.
Le aflatossine sono sostanze tossiche derivanti da muffe prodotte da alcuni alimenti comprendenti tutta la frutta secca ma anche mais, riso, fichi, oli vegetali grezzi e semi di cacao.
Il loro effetto è “solo” quello di essere potenzialmente cancerogeno. 😮
Questa proposta non è altro che l’adattamento a quanto stabilito dal Codex Alimentarius (www.codexalimentarius.net/web/index_en.jsp) che ufficialmente è l’organo istituito dall’ ONU nel 1963 che ha o aveva il compito di stabilire e sviluppare gli standard di sicurezza generali in campo alimentare. (Vi ricorda niente?!)
Insomma secondo il Codex Alimentarius aumentare di 150% la presenza di tossine potenzialmente cancerogene fa parte dello sviluppo della sicurezza alimentare!!!!!
Per avere maggiori approfondimenti e sapere chi sta dietro al Codex Alimentarius vi invito a seguire l’audioconferenza “Codex Alimentarius, per soldi o per amore?“ tenuta dai nostri mitici Trainer di A.A. Leonardo di Paola e Viviana Taccione che mesi fa anno intervistato Sepp Hasslberger, fondatore de “La Leva di Archimede”
Insomma il secondo vantaggio per protestare contro la legge americana è far capire anche ai politici europei che noi stiamo prendendo consapevolezza!
Essendo solidali verso altri creiamo un senso comune di gruppo che rinforza il nostro NO quando si gioca in casa, ovvero quando succedono certe cose anche qui da noi! 😉
Buona giornata
Cristian Milone
Wellness Angel di Staff
(“Arcangelo pro Bio” 😉 )