Ciao a tutti!
Sono qua per fare un piccolo “bilancio” della mia esperienza con il Corso di Nutrizione Autodifesa Alimentare!
Ho ancora tanto davanti a me in termini di apprendimento, messa in pratica e vorrei sapere dagli altri miei compagni di corso 🙂 come sta andando questa avventura!
Io mi sento come un piccolo orticello, dove c’è un po’ di lavoro da fare: c’è bisogno di arare un pò, di sistemare quella piantina che si sta seccando e di togliere qualche erbaccia qua è là…
Ma sotto sotto ci sono tanti semini, che aspettano solo di poter vedere la luce e di aprirsi alla vita…
Ecco, io mi sento proprio così: con tanta voglia di proseguire questo viaggio, di fare del mio meglio per accrescere la mia vita! 🙂
C’è tanto lavoro da fare, perché vedo che ogni tanto la “sissite” si manifesta 🙁 vuoi per l’arrabbiatura di turno, o la giornata pesante che ti fa rientrare subito nella tua zona di confort 🙁 e mi sento in colpa poi per aver ceduto al biscottino di turno….
Però ce la posso fare! Ne sono convinta!
E voi compagni di corso? come siete messi?
Un abbraccioneee
😀
Ciao Manuela, questa tua immagine dell’orticello da coltivare è proprio bella… condivido il tuo modo di sentire. Si stanno imparando veramente tante cose, e per acquisire l’abitudine a metterle in pratica ci vuole tempo. Però non ci scoraggiamo, perché ci convinciamo sempre di più dell’importanza di cambiare strada… finché siamo in tempo!
Buona semina, allora.
Ciao Claudia! 🙂
si, mi sento proprio così! Ci sono tantissime cosa da imparare e soprattutto tante abitudini da rivedere :-/
io mi sto rileggendo il tutto più volte, segnandomi i punti chiave per crearmi una mia mappa personale 🙂 ma la strada da fare è tantissima!!!! Vedo che la cosa più difficile è rendere partecipe chi mi sta vicino….ecco, questa è una bella sfida!!!
sei entrata nel Weco? 🙂
Ciao Manuela. I tuoi problemi sono quelli che abbiamo avuto tutti noi, Wellness Angels storici, ma ti assicuro che sono stati superati quasi da ognuno di noi e quasi al 100%. Quello che oggi ti può sembrare difficile da realizzare, tra qualche giorno sarà entrato a far parte delle tue buone abitudini e la tua “sissite acuta” si sarà trasformata in consapevolezza vera. Fidati, Leonardo e Viviana, coaches d’eccezione, sapranno fare di te una persona nuova, capace di frapporre tra le naturali esigenze nutrizionali e il cibo disponibile sul mercato una diversa mentalità più razionale e meno emotiva. Auguri per il prosieguo del corso e una proficua capacitazione in campo alimentare.