Leonardus: “Immagino che in questo momento ti sentirai un po’ come Alice che ruzzola nella tana del Bianconiglio. Lo leggo nei tuoi occhi: hai lo sguardo di un commensale che mastica quello che viene pubblicizzato solo perché aspetta di Nutrirsi veramente. E curiosamente non sei lontano dalla verità. Tu credi nelle Diete?”
Meo: “No”
Leonardus: “Perché no?”
Meo: “Perché non mi piace l’idea di non poter gestire la mia Tavola.”
Leonardus: “Capisco perfettamente ciò che intendi…Adesso ti dico perché sei qui.
Sei qui perché mangi qualcosa che senti non farti del bene, ma non riesci a spiegarti perché. Senti solo che hai meno energia, sei meno lucido, hai un colorito meno roseo e ogni tanto senti anche dei fastidiosi dolori allo stomaco.
È tutta la vita che hai la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra nel tuo Grande Tubo.
Non sai bene di che si tratta, ma lo senti dentro. È un chiodo fisso nella pancia, da diventarci matto. È questa sensazione che ti ha portato da Autodifesa Alimentare. Tu sai di cosa sto parlando…
Ti interessa sapere di che si tratta, che cos’è?
L’Industria Agroalimentarix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nel ristorante in cui siamo. Sono le pubblicità che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. E’ la colazione che fai prima di andare al lavoro, sono i False Friends dell’Alimentazione che accompagnano la tua pausa pranzo, sono le sirene ammaliatrici del tuo frigorifero che ti chiamano appena rincasi ancor prima di cenare.
È il mondo Agroalimentare che ti è stato messo dinanzi alla bocca, per nasconderti la verità. Quale verità?
Che tu sei uno schiavo.
Come tutti gli altri sei nato attorno ad una tavola, che non ha frutta e verdura sana, locale, fresca e bio, non ha cereali integrali, zucchero di canna integrale, acqua depurata e veri integratori alimentari, che ha cibi morti, senza colori e sapori naturali, senza nessuna nutrizione, un inganno per il tuo Grande Tubo.
Nessuno di noi è in grado purtroppo di descrivere bene l’Industria Agroalimentarix agli altri (a parte Leonardo e Viviana 😀 ).
Dovrai scoprire con la tua bocca che cos’è. È la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre.
Pillola grigia “Big Pharma“: fine della storia. Domani ti sveglierai in un fast food e mangerai quello che viene tanto pubblicizzato.
Pillola verde “Bio“: resti nella “Tana Segreta di Autodifesa Alimentare” e assaporerai la Nutrizione, quella vera, sana e consapevole.
Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.” *
===========================================================
* Tratto dal film “Industria Alimentarix“, dialogo tra Leonardus e Meo
(NDR: Liberamente e magistralmente tratto dal dialogo tra Morpheus e Neo – Matrix)
===========================================================
Questo mio 4° Report vuol essere una sintesi tragicomica di questo meraviglioso e consapevole corso. Grazie di cuore Leonardo e Viviana. Spero di avervi presto come Wellness Coach! 🙂
Ah…dimenticavo, io ho scelto la pillola verde… rigorosamente bio. 😉
Giuliano
Grazie di cuore per questo fantastico omaggio! 😀
pillola verde BIO anche per me, grazie! 😉
Wuaw! che articolo! COMPLIMENTI per la creatività ed il contenuto 😉
pure io, pillola verde grassssie 😀
Grazie Mille Sandra…
Grande Giuliano, complimenti!
Potrei anche pensare al ruolo dell’architetto interpretato dal prezzolato prof. nutrizionista… Avete presente quel minkionauta televisivo che ne spara di cotte e di crude?! Brrrr.
Ci vediamo a Wecon (Zion)
Grande Giuliano! 🙂
Questo è uno dei Post più creativi e interessanti che siano mai stati fatti su Autodifesa Alimentare… Almeno per me, dal momento che Matrix fu anche per il sottoscritto un’esperienza rivelazione… Bravo! 😀
E voi altri Allievi, che aspettate? So che anche tra voi si nascondono dei veri poeti underground… in fondo è arte a fin di bene! 🙂
Grazie Max e Grazie Leonardus… sono davvero orgoglioso che Vi sia piaciuto, ma il vero merito va ad Autodifesa Alimentare che mi ha dato l’ispirazione…
bell’articolo… bravo 😉
pillola verde anche per me 🙂
Complimenti anche da parte mia! Fantastico articolo. E anche per me PILLOLA VERDE! 🙂
Grazie Michela e Valentina…
Verde verde verde!!!
Pillole verdi, GRAZIE!
Grazie grazie grazie 🙂
W l’Alimentazione con la A maiuscola…pillola verdeeee 😀