Stamattina, andando all’Official Corner, ho notato un’auto che slittava su un lastrone di ghiaccio ai margini della carreggiata e non riusciva a mettersi in strada.
Mi sono avvicinata al finestrino del conducente offrendomi di aiutarlo spingendo l’auto. Lui ha sgranato gli occhi come per dire “ma non ce la farai mai!” ma io sorridendo ho insistito. 🙂
Mi ha sorriso e ha accettato, quasi come si fa per accontentare un bambino e dimostrargli così che ha torto.
In effetti il ghiaccio era molto scivoloso, e non si riusciva a far presa a terra per spingere l’auto. “Grazie lo stesso” mi ha detto”sono qui da mezz’ora e tra tutta la gente che è passata solo lei si è fermata…“.
“Sono sicura che ce la faremo“, ho insistito e ho fermato un signore che stava passando sul marciapiedi chiedendogli di aiutarci a spingere.
Questi non solo ci ha aiutati ma ha avuto la brillante idea di posizionare i tappetini dell’auto davanti alle ruote, di modo che potessero avanzare almeno della lunghezza del tappetino!
Vedendo la scena, un altro automobilista si è fermato ad aiutarci e un vecchietto è sceso dal palazzo accanto con una tanica d’acqua bollente e una vanga per sciogliere il ghiaccio davanti alle ruote.
Alla fine ce l’abbiamo fatta! 😀
Ma la morale di questa avventura mattutina che mi ha lasciato i crampi alle braccia, le dita ancora indolenzite mentre battono sulla tastiera ma il cuore ancora più caldo e allegro, è che troppo spesso rinunciamo a realizzare i nostri sogni pensando che siano imprese impossibili…
Certo, forse da soli non ce la faremmo mai, e forse inizialmente dovremo chiedere l’aiuto di qualcuno…
Ma se ci crediamo davvero e abbiamo fiducia nelle nostre possibilità, poi saranno gli altri a unirsi spontaneamente a noi e a dare il loro contributo ad una grande causa!
Cosa c’entra questo con l’alimentazione?
Bhe, forse quest’anno su molte tavole ci saranno ancora i panettoni a pochi euro… forse pochi festeggeranno con un menù cruelty free… forse tra i commensali nessuno avrà sentito parlare di “Autodifesa Alimentare“…
Ma sono certa che tra poco tanti si metteranno al pc a cercare il Wellness Angel più vicino a casa per un check up familiare e l’Official Corner in cui seguire AA col gruppo d’ascolto!
E anche se il nostro messaggio per ora è solo una voce fuori dal coro, so che a breve tutti si uniranno nel cantare questa meravigliosa melodia che parla di salute, amore, consapevolezza e rispetto.
Un favoloso Natale a tutti!
🙂
Elisa Pampolini
Naturopata e Wellness Angel
Official Corner Autodifesa Alimentare @ Ferrara
www.autodifesalimentare.it/ferrara.htm
Mai sottovalutare i muscoli di una Wellness Angel!
Auguroni all’Official Corner di Autodifesa Alimentare e alla fortunata Ferrara che grazie a voi ha visto la nascita di un meraviglioso progetto! 😀
Brava Elisa, questa storia sì che profuma di Vero Spirito Natalizio… 🙂
Brava Eli! Dopo una notte al lavoro sono quì a commentare il tuo bell’articolo, che mi è da esempio per riuscire a realizzare il grande passo per cambiarmi definitivamente la vita e realizzare il progetto insieme! 🙂 :-*
E’ vero, l’essere disponibile e gentile verso gli altri è contagioso! Basta avere il coraggio di fare il primo passo, poi puoi star certo che ti seguiranno…..e così per le grandi imprese: bisogna avere il coraggio di iniziare, di conoscere, di approfondire e poi di far conoscere e, come per incanto, altri ti seguiranno perchè la vera conoscenza e la reale convinzione sono come…la calamita!
Complimenti ben fatta!
E’ proprio questo genere di gesti a regalare in primo luigo a noi stessi, prima ancora che che a coloro che ci circondano, la gioia che dovrebbe accompagnarci in ogni momento della nostra vita, e la positività di cui abbiam bisogno per affrontare i momenti difficili! 😉