Sono in stra-ritardo con l’ultimo report di Autodifesa Alimentare, perdonatemi… ma mi sento un po’ triste all’idea di finire questa avventura di consapevolezza pura con voi, anche se so che sono solo all’inizio del viaggio! 😀
Ho riletto, riascoltato, fatto pause riflessive, tentennato, gustato, comprato coltelli in ceramica e cestello in bamboo, ho buttato il microonde con la scusa che ormai era vecchio e tanto altro… mi sono ritrovata con grande piacere a scoprire cose nuove e ad approfondirne altre già conosciute, il tutto nel mio caos quotidiano.
Ormai da anni uso quotidianamente e consiglio ai miei clienti ed amici gli integratori alimentari, ne sperimento sempre di nuovi, questo corso mi ha illuminato sul come associare la mia meditazione quotidiana con l’uso dell’ integrazione alimentare, visualizzando le mie cellule in salute e felici di ricevere ogni mattina il mio NUTRITIONAL SHAKE sempre più ricco di frutta fresca, semi vari (appena potrò proverò anche le ortiche! 🙂 )
La mia colazione è diventata ormai un rito, e alle mie cellule non resta che ringraziare Viviana e Leonardo!!!
Avevo un pessimo rapporto con i legumi, mi davano problemi di gonfiore addominale, ho seguito il vostro consiglio, ho insaporito i fagioli con un pizzico di zenzero che oltre a dare un tocco esotico ha evitato il formarsi di spiacevoli gas, funziona!… Sperimentato anche la quinoa e l’amaranto per la prima volta… Ottimo approccio, quando mi viene voglia di snak sgranocchio mandorle (con la buccetta marrone 😉 ) .
Mi avete messo in crisi con il pesce, era l’unico cibo animale che ancora mangiavo… Ora non riesco più a farlo in modo inconsapevole… Anche se lo cucino ancora a casa, cerco di scegliere quello azzurro di piccola taglia o la trota del fiume pulito… Poco tonno, peccato per i gamberetti e il salmone, erano i miei preferiti… Ma dopo aver letto gli articoli di Vivi (nella sezione avanzata di Autodifesa Alimentare del WECO CLUB) mi è venuta la pelle d’oca e ho smesso di comprarli. 🙁
Complimentissimi per la PIRAMIDE ALIMENTARE, veramente unica e molto olistica (anche se non sono riuscita ancora a scaricare il super poster).
Adoro le idee del “PENSIERO ALIMENTARE POSITIVO” e dell'”EMOTIONAL FOOD“(l’associazione del cibo alle emozioni) , l’andare verso cibi vitali, non via da quelli proibiti, non pensare in termini di divieto ma vedere il tutto come opportunità di scelte e di cambiamento positivo personale e quindi globale.
Diffondere amore… per occuparci meglio del nostro benessere.
Adesso finisco con il mio “mantra“, costruito su misura durante questo percorso duale di AA e WECO CLUB:
“imparo a volermi bene ogni giorno di più, tutto mi è possibile, anche se ha volte cado fa parte del mio cammino, mi rialzo e proseguo… mi vedo sana e attiva per tutta la vita, grazie, grazie, grazie“
🙂
Ci wekiamo di là…
baci… IRMA.
Complimenti carissima Irma,
per te la pubblicazione nell’elenco degli Allievi Welness Angels “secchioni” 😉 e l’Attestato di partecipazione del corso. Lo trovi in questa pagina cliccando sul tuo nome: https://www.autodifesalimentare.it/blog/diventa-un-wellness-angel
Un abbraccio e ci Wekiamo! 🙂