Ieri sono entrata in un famoso fast food per comprare una bottiglietta d’acqua e ho notato sulla cassa un volantino in cui si spiegava come questa famosa catena sponsorizzi una fondazione per l’infanzia che si occupa di aprire strutture per bambini lungodegenti.
Superfluo dire che mi si è ribaltato lo stomaco (e non solo per l’odore di olio fritto e rifritto!!!) 🙁
Ma insomma… dov’è finita la coerenza???
Se vuoi davvero aiutare i bambini, perchè non cominci migliorando la qualità di quello che gli dai da mangiare???
Ormai non è più un mistero il legame tra alimentazione e disturbi del comportamento nei bambini, e ancor più noti sono i danni dell’obesità dilagante anche tra i più piccoli, che ormai soffrono di malattie fino a poco tempo fa considerate solo senili (come il diabete) e facilmente evitabili semplicemente con una sana alimentazione!
A cosa serve allora pubblicizzare le proprie case per bambini malati, forse in certi casi malati proprio per aver mangiato troppo spesso in quel fast food?
Per ripulirsi la coscienza, visto che ormai anche i mass media hanno riportato casi di ragazzi morti o gravemente malati a causa di questo standard alimentare?
Putroppo in questo caso non credo alla buona fede, e penso piuttosto che si tratti dell’ennesima strategia di mercato per ripulirsi l’immagine, perchè la coscienza non ce l’hanno…
Elisa Pampolini
Naturopata & Wellness Angel
Che dirti cara Elisa?
Hai perfettamente ragione. Ho sempre pensato che non importi il motivo per cui aiuti gli altri, basta che li aiuti… però c’è un limite a tutto! Non puoi togliere con una mano e dare con un’altra! Questo non ti assolve…
🙁
Se consideriamo che il sovrappeso è un’infiammazione che abbassa le difese immunitarie, lo zucchero è una droga e molti tumori infantili provengono dai veleni tossici che si trovano nel “junk cibo”, pesticidi, ormoni, antibiotici, chimica di tutti i generi…
è insopportabile quando sai certe cose assistere a certe scene… sembra un film horror di Stephen King! 🙁
anch’io non credo più alla buona fede.
Come dici molto spesso certe grosse industrie fanno beneficenza solo per pulirsi l’immagine, altrimenti non farebbero tanta pubblicità della loro beneficienza!
mamma mia, che schifo! 🙁
effetivamente, coerenza: 0 !!!
ma come fanno a dire che operano pe ril bene dei bambini se distruggono la loro salute ed il loro mondo???!
preferisco non dire niente, altrimenti mi trasformerei in Wellness Devil 🙁
Eh, si….però lo sapete perchè lo fanno vero? il vero motivo, quello che li spinge a investire in beneficenza, anche se poi in realtà i benefici veri sono in pochi a poterli usufruire?
Perchè tutto quello che un’azienda investe in beneficenza lo può detrarre INTERAMENTE dalle tasse, quindi…tanto vale farlo…e l’immagine ne guadagna a dismisura! Insomma, diventa pubblicità gratuita! Fico, non trovate? :+