Che bella questa parola e mi piace scomporla così ci trovo altre due parole bellissime: stare e bene.
E chi non vorrebbe averle sempre come stato d’animo?
Leggendo infatti questo libro: “La Nuova Rivoluzione del Benessere “, ho avuto modo di arrivare a delle conclusioni che prima non sarei riuscita a trovare.
Prima di tutto perchè rivoluzione? Non poteva semplicemente chiamarsi benessere?
Le definizioni per la parola rivoluzione sono molteplici io ho trovato questa molto interessante: cambiamento di idee, sociali, culturali, economiche, politiche in contrapposizione a quelle precedenti.
A maggior ragione se quelle precedenti ci hanno portato ad uno stato di MALESSERE!!! Ad esempio l’industria alimentare!
Ne sono l’esempio lampante i nostri ragazzi e pure noi genitori che tutte le volte che andiamo a fare la spesa siamo ossessionati dal dovere di farla bene e con consapevolzza, certo ci mettiamo a leggere le etichette ad osservare il prodotto migliore, ma inconsapevoli delle bugie che ci sono scritte.
Perchè dico questo? Perchè le aziende che producono prodotti alimentari confezionati hanno menti geniali che studiano la psicologia del compratore, per decidere quale prodotto vendergli secondo le loro regole.
Vengono pubblicizzati da attori, cantanti e persone dello spettacolo per attirare l’attenzione elogiando tali prodotti.
Anche i sapori vengono alterati con gli esaltatori del sapore e fanno in modo che una porzione di patatine fritte o una tavoletta di cioccolata non sia sufficente spingendo all’acquisto di un altra porzione.
Un paradosso gigante è che i promotori di questi cibi evitano il consumo degli stessi, classico esempio di chi predica bene e razzola male al contrario 🙁
Purtroppo a questo discorso è legato un altro grosso problema, a questa cattiva alimentazione sono legate malattie molto gravi tra cui l’obesità,il colesterolo, gli infarti e cosa ancor più grave è che le case farmaceutiche e le assicurazioni sanitarie su questo ci sguazzano!
Potenze economiche che ostacolano le persone ad un tenore di vita sano anzi le istigano ad aumentare di peso, incoraggiate a ridursi con livelli altissimi di colesterolo.
Perchè farci prendere per il naso in questo modo?
Ecco il motivo per cui c’è il bisogno, il dovere di fare una rivoluzione, per noi, per i nostri figli, per i nostri amici, per tutte le persone che non conosciamo ma che hanno diritto anche loro ad una vita sana.
Il corso di Autodifesalimentare è un ottima partenza nel cammino verso questa rivoluzione, cerchiamo di diffondere il nostro messaggio di benessere nel modo più semplice e naturale senza diventare fastidiosi ma con leggerezza proprio come si fa quando si dà un buon consiglio.
Fare sempre in modo di acquistare alimenti bio, integrali, che siano italiani e non OGM, attenzione anche ai giocattoli e all’abbigliamento molte volte sono articoli soggetti allo sfruttamento dei minori e questo non dobbiamo permetterlo!
Forza Angeli del Benessere, armatevi di un sorriso e diffondete benessere nel mondo 😉
Lise Carassiti
Wellness Angel di Staff