Autodifesa Alimentare entra nelle scuole con “Baby Wellness Coach“! 😀
Parte il 27 Maggio 2010, presso la scuola elementare Bombonati di Ferrara, il progetto pilota di educazione alimentare promosso dai Wellness Angels dell’Official Corner Autodifesa Alimentare.
I fortunati pionieri sono i piccoli della classe IC, che nell’arco di due incontri costruiranno la piramide alimentare, valuteranno le loro abitudini di vita, impareranno a modificarle correttamente e infine, premiati con il prestigioso attestato di “BABY WELLNESS COACH” avranno il compito di diffondere il messaggio di benessere a familiari e amici!
E chissà che il prossimo anno non ci aiutino a portarlo anche alle altre classi! 😉
🙂
Elisa Pampolini
Naturopata e Wellness Angel
Official Corner Autodifesalimentare @ Ferrara
https://www.autodifesalimentare.it/ferrara.htm#eventi
Complimenti!!! Sei un vulcano di iniziative e siamo davvero lieti di questo ingresso nelle scuole dei Wellness Angels di AA! 😀
Grazie Vivi, ormai chi ci ferma più? 😀
bellissima idea!!
anche a me piacerebbe diffondere ciò che ho imparato nel mio negozio (parrucchieria, ma lo sapete che l’alimentazione è importantissima x una bella chioma?! 🙂 )
oltre che consigliare di fare il corso di autodifesa alimentare, mi consigliate cosa potrei fare x iniziare??
Ciao Alice, in effetti quando si scoprono certe cose viene voglia di condividerle con tutti. 🙂
Come spiega Leonardo nel libro “Wellness Coaching” e insegna nel percorso del Weco Club, è importante capire quando è il caso di diffondere i concetti a seconda della fase di orientamento al Wellness in cui si trova la persona (Epicureo, Aristotelico, Platonico e Socratico). Altrimenti si rischia di incrementare la virulenza della temibile “Sissite“…
Il discorso non è semplice (anche se è entusiasmante ! 😀 )… per far questo, oltre al Weco, teniamo un corso specifico di ulteriore approfondimento ad un selezionato numero di Allievi per aiutarli a diventare “Wellness Angel Professionista” e operare in tal senso sul mercato affiancando le iniziative di I FEEL GOOD (AA – Weco) alle proprie attività…
E’ un percorso di coaching nutrizionale individuale e di unione universale che diventa un’identità profonda personale e non solo professionale…
Elisa è una delle nostre Wellness Angels più attive e sta facendo un grandioso lavoro!
La settimana scorsa prendendo spunto di questa meravigliosa iniziativa e avendo quasi ascoltato la seconda lezione sull’alimentazione e…mi son fatto coraggio ed ho chiesto al mio preside se possiamo dare la frutta ai nostri alunni un’oretta prima del pranzo.
Vi terrò aggiornati,GRAZIE