Masaru Emoto è un ricercatore giapponese che ha scritto diversi libri sui cristalli d’acqua.
Ha provato con bellissime foto che le parole e i pensieri possono modificare la struttura cristallina dell’acqua. Sapendo che ne siamo composti di 70% [ e forse di più], sorge una domanda:
“ma i pensieri possono modificare la mia acqua?”
Certamente sì!
Le sue foto provano che la stessa acqua sottoposta a parole di amore oppure di odio, formano strutture diametralmente opposte: mentre i pensieri positivi creano forme belle, armoniche; i pensieri negativi ben spesso non riescono a creare neanche una forma regolare!
Già questo potrebbe aiutarci nella nostra vità, mandando messaggi d’amore, di gratitudine e di gioia alla nostra acqua, ma c’è di più!
Il prof. Masaru Emoto ha sottoposto l’acqua a diverse prove [alcune illustrate nel suo libro “Il miracolo dell’acqua” a p.96 ] : l’acqua esposta al campo magnetico di un cellulare, l’acqua lasciata davanti al televisore, al computer (per 4 ore) e riscaldata in un forno a microonde.
Bene, i risultati piu disastrosi si sono rivelati essere il forno a microonde, il computer ed il cellulare!
Però, se l’acqua era stata “taggata” con le parole “amore e gratitudine” l’acqua riusciva comunque a formare i suoi cristalli… incredibile!
Solo 2 parole erano riuscite a neutralizzare alcuni degli effetti negativi dei campi magnetici 🙂
Quindi, possiamo dedurre che:
a) stare tanto tempo davanti al computer fa male (menomale che i nostri Coach riescono a farci stare bene durante le lezioni facendoci sentire amore e gratitudine 😀 )
b) il forno a microonde daneggia l’acqua e quindi la struttura dell’alimento!
c) Il pensiero positivo ha un azione incredibilmente più potente di ciò che possiamo credere.
Un altro esempio?
Masaru Emoto si era recato con un gruppo di persone nei pressi di un fiume estremamente inquinato e che emaneva un odore fetido. Dopo una seduta di “meditazione” con il gruppo, l’acqua ha smesso di puzzare… e questo effetto ha durato ben 6 mesi!
Quindi?
PACE E AMORE A TUTTI VOI 🙂
Ciao Sandra,
ti faccio i miei complimenti per questo approfondimento sull’acqua…
Come forse saprai è un argomento che mi sta molto a cuore (ho dedicato un ebook ad approfondire il valore benefico di una giusta idratazione), ma i complimenti sono anche per la tensione spiritualistica e amorevole che traspare dalle tue parole attraverso il lavoro del Dr. Emoto!
A presto, 😉
grazie ^_^
io volevo ringraziare voi perchè, senza fare troppi giri di parole, sono un vero camello nel senso che bevo pochissimo [ e non riesco a bere tanto] e come d’incanto, durante il corso di mercoledi, mi sono scollata niente meno che 2 litri di acqua in 2 ore 🙂 !!!!
non sapevo dell’ebook..vado subito buttare un occhio
ps: spero che ci sarano dei trucchetti nei prossimi corsi per invitare i “camelli” come me a bere di più ^_^
buona domenica a tutti ^_^
mi sono proprio bevuta l’ebook di un fiato ^_^
ottimi consigli, sopratutto quello di bere dopo essere andato in bagno, cosi mi si risolve il problema in un batter d’occhio ;-)ebook stupendo, illuminante!
Grazie Leonardo ^_^
Ciao Sandra complimenti, bellissimo post che mi ha anche insegnato qualcosa. seguendo questo filo conduttore si può fareanche a meno di acque in bootiglia, basterebbe un filtro applicato al rubinetto, ma anche di questo si parlerà nelle prossime puntate 😉
Buona giornata