Interessantissima la seconda lezione di autodifesa alimentare! Siamo entrati proprio nel vivo, anzi diciamo… nel nostro corpo!
Nel magnifico tubo che assimila ciò che mangiamo, proprio tutto, quindi dobbiamo porre la massima attenzione a ciò che introduciamo.
Io da sempre sono una grande sostenitrice dell’importanza dell’acqua, quella pura, che idrata tutto il corpo, alimenta i 50 miliardi di cellule che lo compongono, elimina le scorie e tossine che intasano l’organismo.
Infatti arriva direttamente nell’intestino e ci aiuta enormemente a rendere il “sacco di immondizia” grande e mobile e così viene esplulso alla grande!!
Ma attenzione, i tipi di acqua che troviamo al supermercato non sono tutti uguali; per scegliere quella giusta bisogna guardare la concentrazione di nitrati che deve essere inferiore ai 2mg/l e un basso residuo fisso, come l’acqua Sant’Anna.
Sono orgogliosa che le mie amiche chiedano a me quale acqua bere, ma i miei consigli non si fermeranno qui. Difendiamo le persone a cui vogliamo bene dai falsi miti alimentari e dalle credenze sbagliate.