Ciao a tutti!! Ecco il mio secondo Report!!! 😀
Da quando abbiamo cominciato questo corso, la parola “consapevolezza”, dentro di me, ha lavorato parecchio!!
All’inizio ne avevo un pò paura e la vedevo come un fardello da portarmi dietro, mentre nel mio cervello 3.000 domande mi assillavano tipo: “ora che ho la consapevolezza, come farò a riconoscere i cibi sani? Ora che so, come farò ad andare a fare la spesa tranquillamente?” etc..etc…
Alla fine ho capito che era solamente la mia “sissite” e la paura al cambiamento a farmi agitare.
Stanca di tutti questi dubbi, mi sono recata in un negozio biologico e lì mi si è aperto un mondo nuovo, un’opportunità per vedere le cose in maniera diversa, grazie non più al fardello, ma al mio “ZAINO DELLA CONSAPEVOLEZZA” !!!!!!!!!
Io che adoro gli zaini (ne ho di tantissimi tipi), ho visualizzato la consapevolezza come uno zaino regalatomi da Viviana e Leonardo che, ad ogni corso, viene riempito da interessanti e preziose informazioni.
Ora con il mio zaino vado ovunque e mi sento bene, non più in ansia, pronta per vivere la mia vita in maniera sana.
Grazie Viviana e Leonardo, per questo corso, che mi fa provare tante bellissime emozioni; questa lezione è stata proprio travolgente!! 🙂
Belle le “slide” soprattutto quelle con le foto reali del nostro corpo, mi piace vedere esattamente come siamo fatti dentro.
Un’altra cosa che mi ha colpito è stato il paragone tra la sostanza e l’apparenza dei cibi, che si addice benissimo alla nostra società attuale dove tutto, purtroppo, è visto solo all’apparenza e non alla sostanza!!!
Per non parlare dei 10 consigli per digerire meglio, che trascriverò sul computer e lo darò a tutta la mia famiglia!!
Sono proprio euforica 🙂
Non vedo l’ora che arrivi mercoledì prossimo!!!
Grazie!
… dato che sei appassionata di zaini, meriti lo zaino di Barbapapà, il primo cartone animato “ecologico”! 😉
Bella l’idea di stampare al pc i vademecum essenziali e darli alla famiglia! Copio!!! 😉
sere, la consapevolezza all’inizio spaventa sempre! ed è una bella responsabilità, non solo verso se stessi ma anche verso i familiari per i quali prepari da mangiare, in primis i nostri piccoli!!!
dovresti vedere ora riky quando fa la spesa e si guarda tutte le etichette…sai che ci siamo conosciuti al supermercato e lui aveva 2 sporte piene di piatti pronti surgelati?pensa un po’!!!
e ora invece siamo tutti attentissimi, e tommi quando gli metto la frutta nello zaino per la merenda a scuola mi chiede:”mamma, ma sei sicura che è biologica?” 🙂
P.S. stà attenta che lo zaino, in men che non si dica, si trasforma in un super trolley formato famiglia!!!