Ciao a tutti, sono sempre più entusiasta di questo corso!!! Ne ho parlato con amici, parenti…non c’è stato nessuno che mi ha dimostrato indifferenza, questo vuol dire che siamo tutti sensibili su questo argomento.
La notizia delle uova ha suscitato molto interesse e sgomento… se si passa parola sicuramente gli allevamenti avranno vita breve…speriamo!
Ho rallentato i miei ritmi, adesso quando faccio la spesa non metto nel carrello quello che più mi attira visivamente, leggo attentamente le etichette.
Se prima non mi osavo, adesso mi faccio aiutare dal commesso a prendere i prodotti nella parte più alta e scomoda dello scaffale, cerco i negozi che più mi ispirano fiducia.
Evito le offerte promozionali ingannevoli.
Nella seconda lezione, nonostante i problemi tecnici con il computer che non mi ha permesso di vedere il video ma per fortuna riuscivo a sentirvi, grazie alle vostre spiegazioni chiare, avete reso bene l’idea del percorso del cibo che ingeriamo.
Ho imparato ad ascoltare il mio intestino e a rispettarlo.
Ho iniziato dalla prima lezione a mettere in pratica alcune attenzioni, sento veramente dei notevoli miglioramenti. Gli argomenti sono stati tutti interessanti.
Sull’acqua avevo già alcune informazioni, non conoscevo i parametri giusti del residuo fisso, mi accorgo comunque che sapevo ben poco. Sono diversi anni che bevo acqua tiepida al mattino con alcune gocce di limone, effettivamente l’effetto dell’acqua pura è migliore. Ho cominciato da un po’ di tempo a filtrare l’acqua con il carbone attivo. Ma su questo mi documenterò meglio grazie all’ebook che ho scaricato.
Invece sull’abbinamento dei cibi ho sempre fatto grandi pasticci, è stato utilissimo l’argomento su “Fiore della digestione“.
Riguardo agli scandali e alla truffa del formaggio grattato non riesco a trovare le parole più adatte per esprimere il mio disgusto. Proporrei un “striscia la notizia alimentare” sugli scandali che purtroppo passano in sordina, sperando che solo pochi ne vengano informati.
Ma come avete detto il quarto nemico siamo noi!!! Se impariamo a cambiare le nostre abitudini, a documentarci, informarci, a prendere consapevolezza… il modo per difenderci c’è.
Grazie, alla prossima lezione.
Franca 😀
Bell’idea che hai avuto Franca! 😀
Hai vinto una bellissima immagine a corredo del tuo Report! 😉
Unica cosa: quando scrivi un articolo, dove di solito scrivi il testo quello è lo spazio del titolo…
Sotto c’è un rettangolo bianco grande dove va il testo.
In modo che lo puoi anche vedere, andare a capo, inserire qualche emoticons.
Grazie! 😀